LUCAS DAVID MITRAK/ Video, ritrovato l’americano autistico scomparso a Roma (Chi l’ha visto?)

- Silvana Palazzo

Lukas David Mitrak, video Chi l’ha visto?: ritrovato ragazzo americano autistico scomparso ieri a Roma dopo l’appello della madre Shelley Lynn oggi, martedì 30 maggio. Le ultime notizie

lukas_david_mitrak_chi_lha_visto
Lucas David Mitrak (da Chi l'ha visto?)

È stato ritrovato: il ragazzo americano autistico era scomparso ieri a Roma, gettando nello sconforto sua madre che è ricorsa a Chi l’ha visto? per lanciare un appello. La polizia ha rintracciato il turista 21enne all’aeroporto di Fiumicino. L’ultima volta era stato visto in piazza San Pietro alle 16:30, più precisamente intorno alla libreria Benedetto XVI dove stava scegliendo un puzzle. Lucas David Mitrak è riuscito, dunque, a recarsi nello scalo romano, dove stasera doveva imbarcarsi con la madre per recarsi in un altro paese europeo. L’annuncio è stato dato da Chi l’ha visto?, che aveva trasmesso alle 12.25 in diretta l’appello della madre, Shelley Lynn. Alle ricerche ha contribuito anche un funzionario dell’FBI, che ha raggiunto la madre di Lucas David Mitrak nella redazione del programma. Una storia a lieto fine per fortuna e quindi ora la famiglia Mitrak può riprendere il suo tour europeo.

Chi l’ha visto?” si è occupato oggi della scomparsa di Lucas David Mitrak, ragazzo americano in gita a Roma con la madre Shelley Lynn. Il 21enne, originario del Michigan, al momento della scomparsa, avvenuta ieri pomeriggio, si trovava in piazza Pio XII a San Pietro (nella parte centro-nord di Roma) in compagnia della madre, che stava facendo acquisti in una libreria mentre lui stava scegliendo un puzzle. La preoccupazione della mamma nasce dal fatto che il ragazzo è autistico, non parla italiano ma solo inglese e un po’ di spagnolo, ma potrebbe comunque essere in grado di chiedere aiuto. Tra l’altro la batteria del suo cellulare era scarica, quindi potrebbe non riuscire a usare la mappa per chiedere indicazioni. La polizia sta comunque cercando di localizzare il cellulare.

La donna si è rivolta subito alle autorità, poi ha chiesto l’intervento di “Chi l’ha visto?“: accompagnata dal gruppo GSSU della Polizia Municipale nello studio del programma di Federica Sciarelli alle 12.25, Shelley Lynn ha lanciato un appello, oltre a fornire le indicazioni per il riconoscimento. Il giovane è alto 1,88m, ha corporatura robusta, capelli biondi e ricci, occhi azzurri. Inoltre, indossava jeans, una maglietta blu e scarpe da tennis grigie quando è scomparso. «Siamo venuti per la prima volta Roma per un tour religioso. Ci trovavamo in una libreria, quando mi sono voltata era sparito. È molto bravo con la matematica e il computer, è in grado di dire come si chiama quindi di chiedere aiuto», ha dichiarato Shelley Lynn. Alle ricerche si è unito un funzionario USA, che la madre di Lucas David Mitrak a “Chi l’ha visto?” ha presentato come agente dell’FBI. Clicca qui per vedere l’appello della madre a “Chi l’ha visto?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori