PREVISIONI METEO/ Dal 1° giugno arriva Scipione (Ultime notizie oggi 30 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 30 maggio 2017. Cielo sereno ma con la possibilità di vedere anche qualche precipitazioni.

meteo_nuvole_1_lapresse_2017
Meteo Pasqua e Pasquetta - La Presse

Le previsioni del tempo sono positive su tutta l’Italia, ma ci potrebbero essere nei prossimi giorni anche delle situazioni molto complicate con la pioggia che sembra pronta a tornare in pista. Tra le variazioni più nette dei prossimi giorni ci sarà l’arrivo di Scipione che porterà ancora caldo, ma farà arrivare anche altre grandinate e una pioggia difficile da gestire così fuori stagione. Le temperature sono destinate ad abbassarsi di nuovo con il tasso di umidità che però non scenderà. I temporali rovineranno a molte persone il ponte del due giugno, con diverse persone che invece non avranno la possibilità di andare a viversi questi giorni al mare o comunque a godersi l’arrivo dell’estate. Quella di quest’anno poi sarà una stagione molto calda che ricorderà quella di due anni fa piuttosto che quella scorsa. Sarà importante tenere d’occhio anche le correnti che coi cambiamenti climatici subiscono sempre degli sbalzi improvvisi e inaspettati.

Per la giornata di oggi, martedì 30 maggio 2017, si prevede che il cielo possa tornare completamente sereno. Le uniche tracce di precipitazioni le vedremo nel pomeriggio su Valle d’Aosta, alta Lombardia, alto Piemonte e Trentino Alto Adige. Queste situazioni saranno comunque totalmente controllabili. Le correnti, così come i venti, si dovrebbero muovere da sud verso nord per regalare diversi momenti anche non difficili da superare. Le temperature minime le vedremo nella mattina con diciassette gradi a Perugia mentre nel pomeriggio troveremo il tutto con i 33 di Bologna. Staremo a vedere le evoluzioni legate al maltempo con la pioggia che però potrebbe davvero presto diventare protagonista. Sono infatti previsti per il ponte del due giugno dei temporali anche per capire come alla fine si risolveranno. L’importante però, soprattutto di questo periodo, è di fare attenzione alla situazione che potrebbe portare momenti davvero complessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori