PREVISIONI METEO/ Vortice Igor, escursione termica tra nord e sud (Ultime notizie oggi, 4 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 4 maggio 2017. Vortice Igor, la differenza di temperatura tra nord e sud sale addirittura a dodici gradi centigradi.

Il Vortice Igor, come sottolinea il portale IlMeteo.it, pare porti ancora pioggia sia oggi che nei prossimi giorni nel nostro paese. La differenza più clamorosa è legata alla temperatura con una differenza di ben dodici gradi tra settentrione e meridione. Il tempo sarà instabile su tutto il paese con gran parte del nord che sarà colpita da temporali anche piuttosto abbondanti. La pioggia si vedrà anche in Toscana, Marche e Umbria. I peggioramenti più evidenti della giornata saranno legati ad Abruzzo, Molise e più in generale a tutto l’Appennino centrale. Sicuramente troveremo delle situazioni un po’ particolari per una giornata di inizio maggio e che ci porta a momenti un po’ particolari e anche inaspettati. Staremo a vedere come poi si articolerà il resto della settimana con la giornata di oggi che sarà fatta quindi ancora di alti e di bassi.

Le previsioni del tempo ci parlano per oggi, giovedì 4 maggio 2017, ancora di una situazione di instabilità e nonostante un leggero miglioramento la pioggia sarà protagonista. La giornata sarà piuttosto negativa su tutto il settentrione con temporali sparsi un po’ ovunque e pioggia che si farà anche importante soprattutto sulla parte centrale tra Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia. Le precipitazioni invece saranno in diminuzione sul versante ligure dove negli scorsi giorni ha piovuto anche con grande insistenza. Scendendo nello stivale la situazione sarà migliore con il cielo che al sud sarà addirittura invaso da un sole quasi estivo. Le temperature sono stabili con le minime che si aggireranno attorno agli otto gradi di Aosta e le massime che invece si muoveranno sui ventiquattro di Bari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori