PREVISIONI METEO/ Il Vortice Igor porta ancora maltempo nel weekend (oggi, 5 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 5 maggio 2017. Il Vortice Igor porta nuove precipitazioni nel weekend e il maltempo sarà ancora una volta protagonista in Italia.

meteo_nuvole_1_lapresse_2017
Meteo, immagine repertorio, LaPresse
Pubblicità

Nel weekend il vortice Igor porterà nuove precipitazioni sul nostro paese con le previsioni del tempo che non lasciano scampo a chi avrebbe voluto passare un fine settimana al mare. Partiamo da sabato quando vedremo pioggia più che altro sul nord ovest del nostro paese con temporali circostanziati alla Toscana e all’Umbria. Nella giornata di domenica invece la situazione si sposterà verso al centro con quasi tutta la catena dell’Appennino che sarà percorsa da perturbazioni. Non dovrebbero esserci situazioni di temporali o allerta meteo. Nonostante questo i molti italiani che avrebbero voluto passare una giornata di mare non ne avranno la possibilità. Staremo a vedere poi come volgerà la situazione nella prossima situazione con la bella stagione che si fa ancora desiderare e con il maltempo che potrebbe essere ancora protagonista per diverso tempo. Sarà comunque interessante poi andare a capire come si alterneranno anche le temperature che comunque sono date in netto rialzo già da domani.

Pubblicità

La giornata di oggi, venerdì 5 maggio 2017, può sicuramente dare grande conforto con una stabilità che garantirà pochissime precipitazioni. Le uniche le vedremo tra Veneto e Friuli Venezia Giulia con temporali nel tardo pomeriggio. Per il resto il più del paese vedrà cielo coperto con qualche fastidiosa nuvola, ma non ci saranno piogge fastidiose. Nonostante questo le temperature rimangono, soprattutto nella mattina,a al di sotto delle medie stagionali. Le minime le vedremo con gli otto gradi di Aosta, mentre le massime saliranno addirittura ai venticinque gradi di Palermo e Catanzaro nel pomeriggio. Al sud del nostro paese infatti sembra essere già arrivata l’estate con la volontà di poter finalmente passare giornate tranquille e che possano regalare un po’ di mare a chi ne avrà la possibilità. Una giornata quindi stabile per la nostra Italia in attesa di un weekend che però, almeno sotto il punto di vista del meteo, sarà piuttosto negativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori