Lotto e Superenalotto, estrazioni del 6 maggio 2017: 10eLotto, i numeri vincenti e le ‘spie’

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e del Superenalotto del 6 maggio 2017, numeri vincenti del concorso 54/2017: Sisal, ultime notizie ed estrazioni in diretta live con tutti gli aggiornamenti

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)
Pubblicità

E mentre controlliamo i numeri del Lotto, 10eLotto e Superenalotto, cerchiamo di capire se effettivamente qualche dato, spia o scaramanzia avrebbero potuto maggiormente aiutarci a indovinare i numeri vincenti. Le spie del Lotto ci hanno già rivelato tutto sulle loro previsioni riguardo all’estrazione di questa sera. Nel precedente appuntamento abbiamo toccato alcuni dei numeri più gettonati, e ora che i numeri sono noti, sarà comunque interessante capire se le “soffiate” di questa sera si sono rivelate giuste. Ecco allora cosa “spiavano” i numeri sulle nostre ruote, scopriamo insieme se hanno indovinato! Interessante la presenza della cadenza 7 nel panorama generale, soprattutto per quanto riguarda il 76. Lo troviamo infatti su Bari, in collegamento con il 47, ed anche su Napoli grazie al 73, oltre che su Roma abbinato al 39 e su Palermo per via di 80-33. Interessante anche la presenza del 75, associato al 71 su Bari, al 44 su Cagliari, sulla ruota di Roma grazie al 39, su Palermo per via del 61 e su Milano associato al 6. Quasi del tutto assenti invece le previsioni sui numeri ad una cifra, fatta eccezione per quanto già visto nel concorso precedente. Unico in solitaria il 3, che troviamo su Cagliari in abbinamento al 44. 

Pubblicità

Si riazzera il pallottoliere del Lotto e 10eLotto, in attesa dell’estrazione del prossimo sabato. I vincitori di questa sera sono concentrati sui festeggiamenti, mentre chi non ha conquistato nessuna delle quote, pensa già a quali numeri giocare nel prossimo appuntamento. Stessa sorte anche per chi non è soddisfatto della vincita ottenuta, ma c’è ancora molto da dire sui numeri vincenti del Lotto di questa sera. A fare capolino nella nostra Rubrica è la smorfia napoletana, che questa sera ci dirà qualcosa di più su due numeri vincenti in particolare. Si tratta del 12, I Soldati (‘e Surate) e il 45, il Vino Buono (‘o Vino Buono). In quest’ultimo caso il numero richiama una tradizione antica, che in origine era associata ai contadini. Un simbolo della convivialità e della buona compagnia, così come rispecchia anche l’interpretazione del numero. Se il vino che sogniamo è rosso, infatti, dovremo aspettarci un periodo sereno, mentre se cade potrebbe indicare che ci sentiamo incapaci di apprezzare ciò che già possediamo. Il soldato indica invece una persona che sacrifica la propria vita, anche non in senso letterale, per servire il proprio Paese. Se il dormiente sogna i soldati, mette in luce in realtà una parte fragile di se stesso, per via della battaglia metaforica che sta vivendo nel proprio animo.

Pubblicità

La nuova ondata di numeri vincenti del Lotto ha permesso alle “spie” di fare le loro dovute previsioni. In attesa di scoprire tutti i premi che sono stati distribuiti sul nostro territorio, possiamo già volgere lo sguardo verso la prossima estrazione. Sembra che a fare da capo fila per le previsioni dei numeri a due cifre sia l’86. Lo troviamo infatti su Venezia per ben quattro volte, grazie a 25-87-65-70, ma anche su Milano in collegamento con il 2. Al suo fianco l’85, che troviamo su Torino grazie al 34, e su Palermo per via del 65. Per quanto riguarda i numeri ad una cifra, si segnala il 6. Presente grazie al 9 su Cagliari, al 17 sulla Ruota di Firenze, e su Palermo per via di 2-61. Situazione simile anche per il 5, che troviamo su Napoli grazie allo stesso 5, su Firenze per via del 20, su Napoli in collegamento all’80, su Roma per via delle previsioni di 49-29 e su Venezia associato al 65.

I numeri vincenti del Lotto e del 10eLotto avranno certo regalato soddisfazioni a qualche fortunato, mentre il SuperEnalotto ha segnato un nuovo buco nell’acqua per il Jackpot. La sestina sfugge ancora una volta, decisa a non lasciarsi acchiappare dagli aspiranti vincitori. Le quote minori invece non si distaccano dallo scenario che abbiamo visto nelle precedenti statistiche Sisal: a farne le spese sono state in particolare le quote che hanno conquistato la vetta della classifica. Super di poco i 40 mila euro il premio del 5, distribuito a cinque fortunelli ed altrettanti sono i vincitori che con il 4+ si sono portati a casa meno di 40 mila euro a testa. Si posiziona al di sotto dei 4 mila euro il 3+, destinati a 87 vincitori, mentre sono stati 510 i giocatori che hanno centrato i 395,75 euro del 4. Supera di poco la quota precedente il 3, con un premio di 34,94 euro realizzato da 17.527 vincitori. 6,40 euro per il 2 ed i 298.153 tagliandi fortunati che hanno registrato la quota. A garantire la vittoria a migliaia di giocatori sono come sempre le quote fisse del SuperStar. A partire dal 2+, con il consueto premio da 100 euro, centrato da 1.552 vincitori. Sono 10.608 i giocatori invece che hanno indovinato l’1+ da 10 euro, mentre 25.986 biglietti vincenti hanno registrato la vincita dello 0+, pari a 5 euro.

Ecco i numeri vincenti l’estrazione del Lotto, del 10eLotto e del Superenalotto di oggi, sabato 6 maggio 2017. Le speranze su Lotto su tutte le ruote e nel jackpot del Superenalotto tra poco saranno svelate: qualcuno ha indovinato?

Estrazione 10eLotto n°54 del 06/05/2017 – I NUMERI: Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 15

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 54 del 06/05/2017 COMBINAZIONE VINCENTE 86 60 73 82 57 77 NUMERO JOLLY 72 SUPERSTAR 51

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°54 del 06/05/2017
NAZIONALE 30 81 55 37 41
BARI 15 31 20 78 66
CAGLIARI 84 33 47 9 45
FIRENZE 17 48 33 49 20
GENOVA 16 51 62 21 72
MILANO 12 83 64 62 2
NAPOLI 15 80 52 5 89
PALERMO 2 33 65 72 61
ROMA 29 49 13 70 83
TORINO 43 68 34 23 65
VENEZIA 65 87 70 25 12

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Manca meno di un’ora prima dell’inizio di una nuova estrazione del Lotto, 10eLotto e Superenalotto. I giocatori sono già di fronte a schermi e ricevitorie, in attesa di conoscere il fatidico verdetto. Quali saranno i premi più alti? In competizione non ci saranno solo gli appassionati della grande famiglia Sisal, ma anche tutte le regioni della nostra Italia. In ballo, dopo tutto, c’è il titolo di super campione regionale! Un primato che finora è stato mantenuto salto dalla Lombardia, anche se in qualche caso ha rischiato di vacillare. E’ quanto si sarebbe potuto verificare nell’appuntamento precedente con il Lotto, dove la Lombardia non ha raggiunto il milione di euro in premi, a fronte di oltre 27 mila vincite. A cercare di soffiarle il posto la Campania, che conquista metà delle vincite ma registra un ammontare di più di 885 mila euro, una differenza di poco più di 100 mila euro rispetto alla rivale. A seguire il Veneto a breve distanza, con 300 biglietti vincenti in meno e metà bottino: in totale i premi conquistati sono stati di oltre 436 mila euro. Una posizione che viene quindi superata dal successivo Lazio, che si ferma a 50 vincite di distanza e che riesce tuttavia a superare l’ammontare finale con quasi 460 mila ero. Infine il Piemonte, che si ferma prima dei 400 mila euro in premi e registra 10.539 vincite.

Lotto, 10eLotto e Superenalotto stanno apparecchiando per tutti i giocatori una ricca tavolata piena di premi. Occhi puntati quindi sul jackpot e sulle ruote di Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Nazionale pronte a regalare emozioni e sorprese. I concorsi di casa Sisal hanno già iniziato il conto alla rovescia, mentre tutti gli aspiranti vincitori prendono posto nella corsa a premi. Ad alimentare le speranze le vincite registrate nell’ultimo appuntamento con entrambi i giochi, a partire dai 160 mila euro conquistati con il 10eLotto da un fortunello della provincia di Brindisi. La vincita è stata possibile grazie ad un 6 Oro su 8 numeri totali. Al secondo posto invece la provincia di Asti, grazie al giocatore di Monferrato che ha conquistato circa 80 mila euro grazie ad una giocata Oro. Terzo posto invece per la provincia di Prato: è di Sala Baganza il fortunello che ha indovinato una quota pari a più di 26 mila euro. Porta in alto il vessillo delle vincite del Lotto il fortunello di Amalfi (Salerno) che ha centrato un terno secco su Tutte le Ruote ed ha portato a casa 18 mila euro. Secondo posto invece per due vincite gemelle realizzate a Catania ed in provincia di Palermo, a Chiusa Sclafani, dove il premio è stato di più di 13 mila euro.

L’estrazione del Lotto di oggi potrebbe davvero rendere felici molti dei giocatori italiani. Gli aspiranti vincitori non attendono altro che di aprire spumante e quant’altro, anche nel caso di una vincita inferiore alle aspettative. Non sono pochi i casi in cui si sono registrate delle vittorie degne di nota, come dimostrano anche le statistiche dell’ultimo appuntamento con il gioco Sisal. Anche in questo sabato con il Lotto, il gioco a premi azzera il conteggio dei fortunelli per dare vita ad una nuova ondata di vincite. Per poter partecipare a questa opportunità bisogna ovviamente partire dai numeri e non c’è altro modo che ispirarsi a diversi strumenti che si hanno a disposizione. Fra cui anche la smorfia napoletana, a cui oggi richiederemo di rivelarci dei numeri riguardo ad una notizia toccante. L’acqua è un bene comune, ma non tutti possono usufruirne, specie se si parla di villaggi lontani. In Cina, un prode e coraggioso cittadino ha voluto scavare da solo un canale per poter dare l’acqua al suo villaggio, fra le montagne. In tutto il lavoro ha impegnato il cittadino per 36 anni, grazie a 10 km di tunnel. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo l’acqua, 18, il canale, 16, il tunnel, 74, il villaggio, 10, e i 36 anni. Come Numero Oro scegliamo invece la determinazione, 68.

Il SuperEnalotto è pronto per donare il suo Jackpot, anche se il montepremi non sembra essere molto d’accordo. La sestina è determinata a non farsi vedere, ma le speranze sono che possa cambiare idea in occasione del concorso di questa sera. A scanso di equivoci, tutti gli aspiranti vincitori stanno già pensando a quali spese pazze potranno fare grazie alla loro vittoria. Piccola o grande che sia, l’adrenalina del vincitore potrebbe compromettere qualsiasi piano. Ecco perché è importante programmare per tempo il primo passo da compiere in seguito alla vincita. In nostro aiuto per fortuna c’è sempre KickStarter, ma voi appassionati della nostra Rubrica ormai lo sapete molto bene. Oggi abbiamo scelto per voi un progetto collegato alla sicurezza. Loop permette infatti di avere un dispositivo della next generation in grado di aiutarci in caso di pericolo. Un semplice anello colorato da portare al dito e che con un semplice pulsante può permetterci di fare una chiamata di emergenza ad uno dei numeri che abbiamo scelto grazie all’app apposita. In questo modo non si dovrà perdere tempo a cercare cellulare e quant’altro, soprattutto perché in momenti particolari il tempo può rivelarsi un nemico. 29 giorni di tempo per poter riflettere su questa iniziativa ed un goal da 50 mila dollari canadesi.

Il SuperEnalotto riapre i battenti del nuovo concorso che si terrà oggi per tutti i giocatori italiani. Jackpot all’orizzonte, scopriremo se ci sarà un vincitore o dovremo rimandare speranze e sogni al prossimo appuntamento. Mentre in molti continuano ad aspettare, tantissimi giocatori sono ancora nel pieno dei festeggiamenti grazie alle vincite ottenute nella precedente estrazione. Al primo posto della classifica troviamo i quattro vincitori che con il 5 hanno conquistato oltre 40 mila euro, mentre segue a ruota l’unico fortunello che ha centrato il 4+ da più di 34 mila euro. 79 i tagliandi vincenti che hanno realizzato invece il 3+, con un premio del valore di 2.848 euro, mentre sono stati 475 gli appassionati a conquistare i 346,70 euro associati al 4. Infine, per le quote variabili, il 3 con 28,48 euro regalati in premio a 17.527 vincitori e i 282.404 giocatori che con il 2 si sono portati a casa 5,51 euro a testa. Per le quote standard si inizia invece con i 100 euro del premio abbinato al 2+: i vincitori sono stati 1.394. Per l’1+ sono stati invece 8.484 i giocatori a riscuotere i 10 euro della quota, mentre cinque euro a testa vanno a ciascuno dei 19.657 fortunelli che hanno indovinato lo 0+.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori