PREVISIONI METEO/ Continua il maltempo su tutto il paese (ultime notizie oggi, 8 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 8 maggio 2017. Le precipitazioni si spostano sull’Appennino nel pomeriggio, alla mattina pioggia nel settentrione del paese.

Non si ferma il maltempo nemmeno nel pomeriggio di oggi, 8 maggio 2017, quando vedremo la situazione però cambiare radicalmente a quello che abbiamo visto nelle prime ore della mattina. La pioggia rimarrà costante al nord, ma solo sul versante est visto che comunque ci sarà sole su tutto il Piemonte e gran parte della Liguria. Le precipitazioni si sposteranno anche al centro sud del paese. Vedremo infatti dei temporali che si estenderanno dal centro dell’Appennino tra Abruzzo e Lazio fino alla Calabria passando per Campania e parte della Puglia. Rimarrà invece soleggiata la situazione delle isole Sicilia e Sardegna. Le temperature minime del pomeriggio saranno attorno ai sedici gradi di Campobasso mentre le massime le vedremo coi ventuno gradi di Roma, Palermo e Catania.

Torna l’allerta meteo in Italia con il maltempo che non ha ancora deciso di smettere di infastidire il nostro paese nonostante siamo in maggio avviato. La mattinata di oggi, lunedì 8 maggio 2017, ci parla di leggera pioggia la nord soprattutto su Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Oltre a questo ci saranno delle raffiche di neve su Valle d’Aosta e alta Lombardia che però non porteranno il ghiaccio ad attecchire perché questo cadrà misto ad acqua. Preoccupa anche la situazione nebbia che sarà importante in Toscana, soprattutto all’altezza di Livorno. Nella mattinata inoltre vedremo leggere piogge sull’alta Puglia. Le correnti, così come i venti, tireranno da nord verso sud-est. Le temperature minime saranno attorno ai dieci gradi di Potenza mentre le massime arriveranno a toccare i diciotto di Palermo. La situazione poi cambierà ancora nel pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori