Autostrade Ponte 2 giugno / Bollettino traffico e viabilità: lunghe code su A1 e A4 (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Autostrade Ponte 2 giugno, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 1 giugno 2017 sulla viabilità. Code su A1 e A4 per due incidenti in serata.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

In attesa del breve ponte del 2 giugno, la situazione sulle autostrade italiane vede già parecchie code sui nodi principali di A1 e A4, entrambe al centro-Nord. Stando al bollettino traffico prodotto dal portale di Autostrade Italiane, al momento sull’A1 Milano-Bologna nel tratto tra Modena Nord e Valsamoggia in direzione sud, segnaliamo 4 km di coda per un incidente in via di ripristino. Spostandosi invece sull’A4, altri due chilometri di coda tra Palazzolo e Rovato in direzione Trieste sulla sempre trafficata Milano-Brescia sono in corso per un altro incidente stradale presente sulla carreggiata verso est. Da segnalare, ma con minore intensità e disagio per gli utenti viaggiatori, anche la coda sull’A11 Firenze-Pisa Nord in direzione Pisa nel tratto fra Firenze Ovest e Pistoia per forte traffico di molti pendolari in uscita dal lavoro; da ultimo, sull’A3 Napoli-Salerno, nuove code in uscita a Pompei est e presso Scafati anche qui per forte traffico intenso sulla viabilità ordinaria. (agg. di Niccolò Magnani)

Le autostrade italiane nella giornata di oggi, giovedì 1 giugno 2017, potrebbero essere condizionate da una situazione di traffico rallentato a causa di un brutto incidente capitato nella notte. Questo è stato riportato dal sito istituzionale Autostrade.it che sottolinea come ci sia stato un incidente sull’A13 Bologna-Padova che ha causato una situazione di traffico rallentato al chilometro 33.7 direzione Padova tra Bologna Interporto e Ferrara sud. Il portale non ci ha sottolineato però la dinamica dell’incidente e se ci siano stati dei feriti. Sicuramente la situazione è stata complicata da gestire soprattutto perché accaduta di notte. Sarà importante capire come avranno agito gli addetti alle autostrade che hanno sempre dimostrato grandissima efficenza e volontà di agire nel minor tempo possibile. E’ consigliabile però per chi si muoverà su questo tratto autostradale di fare attenzione e seguire il portale che è sempre aggiornato in tempo reale.

Sono diversi i cantieri di lavoro aperti nella notte sulle autostrade italiane che hanno portato a situazioni di traffico e anche a momenti di difficoltà per chi vi viaggiava. Il portale istituzionale Autostrade.it descrive con minuziosa perizia le situazioni e aggiornato in tempo reale potrà dare un taglio anche delle situazioni più importanti da tenere analizzate per quanto riguarda anche la mattinata. Nella notte è stato chiuso sull’A7 Milano-Serravalle-Genova al chilometro 125.8 direzione Genova il tratto tra Vignole Borbera e Genova Bolzaneto fino alle ore sei. Invece sull’A1 Bologna-Firenze al chilometro 220.4 direzione Napoli abbiamo visto una situazione di traffico rallentato tra Sasso Marconi e il Bivio A1-Variante. Infine rimarrà chiuso fino alle diciassette di questo pomeriggio sulla Strada Varese-Gazzada in direzione Da Buguggiate l’allacciamento Bivio SC Va-Gazzada/A8 Milano-Varese. Staremo a vedere poi quali saranno le evoluzioni lungo la giornata di oggi giovedì 1 giugno 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori