Incidente stradale/ A4: tamponamento tra due tir, un conducente ferito (oggi 1 giugno 2017)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 1 giugno 2017: traffico e feriti, A14 Adriatica a Imola, paura per un bimbo di 4 anni dopo tamponamento a 3. Auto ribaltata a Firenze centro

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017
Incidente stradale (LaPresse)

Ancora un incidente stradale, oggi, viene segnalato dall’agenzia di stampa Ansa, che rivela un tamponamento sulla A4 avvenuto nel pomeriggio e che ha interessato due mezzi pesanti. Il conducente di un tir sarebbe rimasto ferito nello scontro. L’incidente è stato registrato nel tratto di autostrada tra Cessalto e San Stino, in direzione Venezia ed ha provocato delle notevoli conseguenze sul traffico, con la formazione di lunghe code che hanno naturalmente mandato in tilt l’intera circolazione. A causa del tamponamento tra i due tir è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, solo attraverso l’uso di cesoie, divaricatori e martinetti idraulici sono riusciti a liberare dai mezzi coinvolti i conducenti. Tra di loro, solo uno sarebbe rimasto ferito al punto da essere stato trasferito in ospedale in eliambulanza, mentre il secondo guidatore ne sarebbe fortunatamente uscito illeso. Attualmente sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco sarebbe intervenuta anche la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada al fine di gestire il traffico andato in tilt. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Nottata assai complessa sull’A14 con un grave incidente stradale avvenuto sull’Autostrada Adriatica all’altezza della frazione di Osteria Grande (Castel San Pietro Terme): al km 33 in piena nottata tre auto sono venute a contatto dopo un tamponamento, causando grave schianto e ferite per tutti i 5 componenti dei veicoli presenti e coinvolti. Tra di loro paura per le serie ferite causate ad un bambino di 4 anni che in un primo momento sembravano molto più gravi di quanto poi si sono rivelate, con il piccolo trasportato in ospedale a Imola e in buone condizione questa mattina (fonte BolognaToday). Pare che la causa dell’incidente si dovuta ad un furgoncino che ha tamponato, dopo aver perso il controllo, una seconda auto che poi sbandando si è schiantata sulla fiancata di una terza e ultima auto, dove viaggiava una famiglia di origini albanesi con figlio di 4 anni.

Incidenti non solo in autostrada, ma anche in pieno centro cittadino: il primo giorno di giugno si apre con un incidente stradale in centro a Firenze, precisamente tra Via Carnesecchi e Via San Gervasio. Lo schianto è avvenuto attorno alle ore 7.30. con un’auto che si è ribaltata con due persone a bordo e rimaste seriamente ferite dopo l’impatto: una di esse è stata addirittura sbalzata fuori per il violento scontro contro il marciapiede che ha causato il ribaltamento. Come riportano le cronache locali de Il Sito di Firenze, «Le due persone ferite sono state soccorse e trasportate in ospedale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, i vigili del fuoco e gli operatori del 118».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori