PREVISIONI METEO/ Summer storm: ecco il crollo delle temperature (ultime notizie oggi, 1 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 1 giugno 2017. Tornano i temporali. Il Summer Storm porterà a un crollo delle temperature addirittura di dieci gradi centigradi.

Le previsioni del tempo da lunedì 5 giugno 2017 riserveranno delle brutte sorprese al nostro paese. IlMeteo.it parla infatti di un vero e proprio Summer Storm che porterà al crollo delle temperature in grado di scendere addirittura di dieci gradi centigradi. Una situazione che inviterà quindi a ritirare fuori qualche capo d’abbigliamento un po’ più pesante dopo che invece ci si era già abituati all’arrivo dell’estate. Già da domenica saranno predominanti i temporali su tutto il nord, con la situazione di maltempo che andrà a spostarsi anche sulle regioni più a sud nel giro di qualche giorno. Attenzione anche a possibili grandinate che sicuramente creeranno problemi in un periodo in cui di certo non ci si aspetta di combattere con queste situazioni. Per fortuna quest’ondata di maltempo è solo passeggerà e già dalla metà della prossima settimana potremo tornare a goderci il sole e il caldo visto in queste ultime settimane.

Inizia il mese di giugno, ma le previsioni del tempo non sono affatto benevole. Si parte con una mattinata in cui il cielo sarà assai coperto su tutto il centro nord del nostro paese con le uniche precipitazioni che si registreranno in Trentino Alto Adige. La situazione precipiterà invece nel pomeriggio con temporali che colpiranno Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e l’entroterra abruzzese. Le temperature minime verranno registrate attorno ai diciannove gradi di Aosta, Torino, Perugia, Firenze, Campobasso e Potenza. Le massime invece saliranno attorno ai trentadue gradi di Bolzano e Bologna. Le correnti, così come i venti si muoveranno da sud verso nord ma senza creare particolari disagi. Quelli di oggi, giovedì 1 giugno 2017, saranno comunque i sentori per l’inizio di un periodo in cui tornerà la pioggia e si abbasseranno le temperature. Per la giornata di oggi comunque il tempo sarà in media buono su tutto il nostro paese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori