Autostrade / Bollettino traffico e viabilità: code su A4 e A24 (ultime notizie, oggi 10 giugno 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 10 giugno 2017 sulla viabilità. Tir in fiamme verso Trieste sull’A4 Venezia-Trieste, coda di 9 km.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Sono ore convulse sulle autostrade italiane in questo sabato 10 giugno 2017, dove la situazione del traffico sta diventando caotica soprattutto sulla A4 Torino-Brescia. Come riportato dal portale web della società Autostrade per l’Italia, in questo momento code si registrano al km 136.4 in direzione Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Traffico rallentato si riscontra inoltre tra Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e Sesto San Giovanni. Per quanto riguarda gli altri settori della rete autostradale nostrana bisogna sottolineare la coda venutasi a formare sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo al km 7.3 in direzione Tangenziale est nel tratto  tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM anche in questo caso per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. (agg. di Dario D’Angelo)

La giornata di ieri sulle autostrade italiane è stata caratterizzata dal traffico sull’A4 tra Villese e Monfalcone a causa di un tir che è andato in fiamme. L’autoarticolato ha preso fuoco e ha obbligato così gli addetti all’autostrada a chiudere il tratto in questione per l’intervento soprattutto dei vigili del fuoco che hanno subito sistemato la situazione. Si erano creati ben nove chilometri di coda tra Palmanova e Villese con code anche all’uscita del casello di Palmanova. Il tir ha preso fuoco nella mattinata all’altezza della barriera del Lisert anche se non è ancora chiara la dinamica dell’incidente questo ha portato a una mattinata veramente confusa e piena di situazioni ancora da risolvere che lasciano aperti tanti punti interrogativi in vista della giornata di oggi. Sarà importante tenere in considerazione il portale istituzionale Autostrade.it che mostra sempre e comunque in tempo reale quelle che sono le situazioni da monitorare con maggiore attenzione.

Nella tarda serata di ieri il portale istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, ci ha parlato di diverse situazioni legate a traffico congestionato e anche a cantieri di lavoro. Ovviamente per la giornata di oggi, sabato 10 giugno 2017, sarà importante andare a controllare la situazione sul portale che è sempre aggiornato in tempo reale. Partiamo dall’A3 Napoli-Salerno dove troviamo code in uscita a Napoli Centro per chi proviene da Salerno. Sull’A8 Milano-Varese invece c’è stato traffico tra Legnano e il bivio A8/A9 Lainate-Chiasso al chilometro 10.7 direzione Milano. Nella notte sono stati poi chiusi due tratti sull’A1 Bologna-Firenze rispettivamente al chilometro 220.4 e al 254.672 entrambi in direzione Milano e cioè quello tra Aglio km 255 e Bivio A1-Variante e tra Bivio A1-Variante e Aglio km 255. Nessuna di questa situazione ha riportato però problemi molto gravi o situazioni legate a incidenti stradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori