Lotto/ E Superenalotto 10 giugno 2017, estrazioni numeri vincenti

- Morgan K. Barraco

Estrazioni del Lotto di oggi 10 giugno, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti, concorso Sisal 69/2017. Ultime notizie ed estrazioni in diretta live, aggiornamenti live in tempo reale

lotto_superenalotto_10elotto_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

Il Lotto chiude i battenti di una nuova estrazione, che ha portato premi a tanti appassionati. Si riazzera quindi il pallottoliere, mentre i giocatori sono già proiettati verso il prossimo concorso. I più esperti sanno bene che questo è uno dei momenti più difficili per chi si affaccia nel mondo Sisal, dato che non è per nulla semplice scegliere quali numeri giocare. Fra sistemi e smorfia napoletana ce n’è davvero per tutti i gusti, sempre tenendo a mente che la Dea bendata non usa fare alcun tipo di calcolo. Si narra tuttavia che le “spie” del Lotto abbiano la facoltà di predire il futuro ed i numeri vincenti. Che cosa ci rivelano le loro previsioni questa sera? Sembra che uno dei più gettonati sia l’87, previsto dal 65 su Milano, dal 33 su Napoli, dal 37 su Bari e dal 13 su Cagliari. Supera in lunghezza l’83, che troviamo su Venezia per via del 66, su Torino grazie all’1, su Roma in abbinamento al 78, su Genova grazie ad 1 e 7, e su Bari per via del 32. I numeri ad una cifra eleggono invece come leader il 5, previsto dal 33 su Genova, dall’86 su Palermo, da 60 e 61 su Torino e dal 3 su Venezia. 

Il SuperEnalotto ci ha regalato il Jackpot? Un’altra speranza svanita per tutti i giocatori Sisal, che anche questa sera vedono sfuggire il montepremi. Slitta quindi tutto al prossimo concorso, ma per fortuna a premiare gli appassionati ci pensano le quote minori. A partire dal 5, realizzato da 3 vincitori e pari ad oltre 66 mila euro, per poi passare al 4+ da quasi 40 mila euro. In questo caso il fortunello che ha indovinato la quota è uno solo. Rimane nella media della settimana invece il 3+, con un bottino di 2.856 euro destinato a 98 appassionati, mentre il 4 alza ancora l’asticella del suo premio e si ferma a 394,01 euro. I vincitori sono 530, contro i 21.679 che invece hanno centrato il 3 da 28,56 euro. Si chiude la classifica delle quota variabili con il 2 da 5,28 euro, destinato a 368.835 giocatori. Le quote standard invece riportano in vetta il 2+ da 100 euro, realizzato da 1.384 appassionati, mentre i 10 euro dell’1+ hanno reso felici 9.084 giocatori. Infine, 20.122 vincitori hanno indovinato lo 0+ da 5 euro.

Lotto, Superenalotto e 10eLotto hanno dato il loro responso. I numeri vincenti sono ora noti e a voi non resta che confrontarli con i vostri biglietti. E’ il momento più emozionante, che vale il brivido della giocata, e quasi certamente il prezzo del biglietto. Certo che ora servirà un bel po’ di fortuna per arrivare al jackpot o alle migliori vincite di Lotto e 10eLotto. In ogni caso, in bocca al lupo ed ecco tutto qui:

Estrazione 10eLotto n°69 del 10/06/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 32 

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

 Ultima estrazione Superenalotto n. 69 del 10/06/2017 COMBINAZIONE VINCENTE 56 19 67 69 57 54 NUMERO JOLLY 21 SUPERSTAR 79

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°69 del 10/06/2017
NAZIONALE 2 21 1 76 39
BARI 32 37 10 31 62
CAGLIARI 52 13 40 82 59
FIRENZE 9 78 65 79 55
GENOVA 33 1 27 7 70
MILANO 65 33 56 37 89
NAPOLI 89 42 30 43 33
PALERMO 48 86 87 75 36
ROMA 35 78 15 17 33
TORINO 86 1 54 60 61
VENEZIA 87 66 3 11 88

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Il Lotto cala il sipario su questa nuova estrazione, che avrà reso di sicuro felici diversi giocatori. Anche le regioni hanno ormai ultimato il loro incasso, anche se per ora non è possibile conoscere le statistiche. Approfondiamo invece le curiosità sul mondo Sisal e sui numeri vincenti, ovviamente grazie all’aiuto della smorfia napoletana. Oggi scegliamo di guardare da vicino il 75, Pulcinella. Una delle maschere più amate e legata alla tradizione napoletana. Anche se si tratta di una maschera legata alla commedia, dal punto di vista dei sogni indica spesso la volontà di nascondersi. Sognare infatti una maschera appoggiata su un tavolo, indicherebbe che il dormiente vuole mantenere il segreto su una parte di sé. Se la maschera in questione è proprio quella di Pulcinella, potrebbe voler dire che il sognatore si sente minacciato. Il 43 invece è la Donna al balcone (‘onna pereta fore ‘o barcone) ed indica una figura villana, disposta a fare di tutto pur di apparire. L’interpretazione della smorfia riguarda in realtà il balcone, piuttosto che la donna citata. Sognare un balcone indicherebbe una crisi, ma se è alto, potrebbe voler dire che il dormiente vorrebbe avere maggiore visibilità. 

Gli appassionati del Lotto sono già pronti a correre allo scoccare del fatidico orario in cui verranno annunciati i numeri vincenti. C’è chi ha già preparato tutto l’occorrente per segnare i numeri estratti, dalla matita alla carta, senza dimenticare lo spumante a portata di mano! In caso di vincita, meglio non lasciare nulla a caso. Ed a proposito di vincite la nostra Rubrica ritorna a parlarvi degli incassi regionali, dove è ancora in atto uno scontro acceso fra le diverse Regioni in gara. I posti più ambiti sono ovviamente quelli della Top 5, fermo restando che il primato sembra ormai destinato a rimanere in mano alla Lombardia. La Regione ha infatti registrato 22.238 vincite, ma a differenza di quanto accaduto in precedenza, ha dovuto cedere il posto per l’ammontare finale al Lazio. Il bottino da oltre 768 mila euro non è stato sufficiente a raggiungere i quasi 920 mila euro conquistati dalla rivale. E questo a fronte di “appena” 9.582 tagliandi fortunati! Terzo posto invece per la Campania, con un bottino che sfiora i 471 mila euro, ma anche in questo caso il posto viene ceduto al Veneto, al quinto posto per l’incasso ed al terzo per le vincite. Situazione identica anche per la Sicilia, che si posiziona al quarto posto per il totale delle vincite, pari ad oltre 376 mila euro, ma slitta rispetto a Piemonte e Puglia, rispettivamente al sesto ed al settimo posto.

I premi del Lotto, Superenalotto e 10eLotto verranno distribuiti questa sera, in occasione della nuova estrazione. Chi sarà fra i vincitori? E quali invece i bottini in palio? L’attesa per tutti gli appassionati della Sisal continua ad essere alta, soprattutto perché alle spalle abbiamo un concorso ricco di premi importanti. Al primo posto delle vincite maturate nell’ultimo appuntamento del Lotto troviamo infatti il premio da più di 410 mila euro. Il fortunello in questione è di Roma ed ha giocato sulla ruota della Capitale, conquistando una quaterna, quattro terni e sei ambi. Secondo posto invece per Barletta grazie ad un terno secco su Bari che ha premiato un giocatore con 45 mila euro. Infine, un appassionato della provincia di Frosinone, di Cassino, ha conquistato 14 mila euro. Bei premi anche per tutti i giocatori del 10eLotto, a partire dalla vincita più alta. Un fortunello della provincia di Palermo, di Borgetto, ha centrato 9 numeri su 10 registrando una vincita di circa 32 mila euro. Al secondo posto la provincia di Grosseto, grazie ad un vincitore di Capalbio che ha realizzato oltre 21 mila euro in premio. Terzo posto invece per la provincia di Vicenza: è di Velo d’Astico l’appassionato che ha registrato la vincita di oltre 16 mila euro.

Si rialza il sipario su una nuova estrazione del Lotto, che oggi ci porterà dritti ad altri succosi premi. Come sempre lo scoglio da superare è quello della schedina da giocare: avete già provveduto? In caso contrario, rilassatevi e lasciate che la nostra Rubrica vi dia qualche consiglio. Smorfia napoletana sotto braccio, voliamo fino in India per scoprire la news di oggi. Si parla di una delle storie più romantiche del Paese, ad opera di un 24enne coraggioso che non ha esitato a macinare km su km per raggiungere l’anima gemella. Un viaggio che per Mahanandia è durato 4 mesi, tutti rigorosamente percorso in bicicletta e che lo hanno portato dall’India fino alla Svezia. La loro storia è nata inoltre per caso, come documenta un libro di Per J. Anderson, ma quei dieci minuti – tale la durata del loro primo incontro – ha fatto sì che Mahanandia si innamorasse perdutamente della sua Charlotte. Complice una profezia che la madre gli raccontava fin da bambino, con cui gli aveva rivelato che avrebbe sposato una donna venuta da lontano, amante della musica e del segno del Toro. Il resto… è storia. Vediamo cosa ci dice la smorfia: abbiamo l’amore, 2, la bici, 31, il viaggio, 10, i 4 mesi, e l’India, 7. Come Numero Oro per gli appassionati del 10eLotto scegliamo invece la profezia, 80.

Si riaprono i cancelli per la corsa ai premi del SuperEnalotto, primo fra tutti il Jackpot. I giocatori sono già ai blocchi di partenza, pronti a scattare al suono della campanella che decreterà l’inizio della gara. Chi riuscirà a conquistare il montepremi? Impossibile prevedere un evento di simile portata, ma la certezza è che tutti gli altri premi saranno pronti ad attendere il rispetto vincitore. Si pensa intanto a come spendere il nostro bottino, come sempre grazie all’aiuto che KickStarter dà alla nostra storica Rubrica. Oggi puntiamo dritti verso Arsenal, la rivoluzione delle fotocamere: grazie ad un assistente digitale e ad una camera mirrorless, potremmo realizzare dei veri e propri capolavori. L’hardware permette inoltre un controllo completo della camera, grazie ad una app intuitiva per Androide e iOS. Un algoritmo ci permetterà infatti di fare il miglior scatto possibile in qualsiasi situazione. 50 mila dollari il goal da raggiungere in appena 12 giorni: il progetto decollerà? Intanto prepariamoci per i numeri vincenti di oggi…

I premi dell’ultimo concorso del SuperEnalotto ci danno un’idea di quali vincite potremmo ottenere. Il Jackpot conquista intanto una nuova assenza, che lo porterà oggi a mettere in palio un bottino di 55,6 milioni di euro. Nell’ultimo appuntamento con il gioco Sisal la vincita più alta è stata quella del 5: il premio da oltre 162 mila euro è finito in tasca ad un fortunello. Un unico vincitore anche per il 4+, che ha registrato la vincita di più di 34 mila euro, mentre il 3+ ha mantenuto il proprio premio su livelli più bassi: 2.632 euro a 138 vincitori. Si prosegue con i 498 giocatori che hanno realizzato 342,30 euro a testa grazie al 4, per poi passare alla vincita del 3, pari a 26,32 euro e conquistata da 19.079 appassionati. Chiude la classifica variabile il 2, con 5,23 euro donati a ciascuno dei 294.875 vincitori. Le quote standard rimettono al timone il 2+ ed il suo premio da 100 euro, centrato da 2.072 giocatori, mentre a seguire troviamo l’1+ che ha premiato 13.952 vincitori con 10 euro cadauno. Infine i 5 euro dello 0+, indovinato da 30.372 appassionati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori