AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e viabilità: problemi per il maltempo (ultime notizie, oggi 15 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 15 giugno 2017 sulla viabilità. Temporali e maltempo ieri e nella notte. Cantieri aperti nella notte.

blocco_traffico_auto_multa_vigili_smog_lapresse_2017
Blocco auto Torino sospeso per sciopero Gtt (LaPresse)

Ieri e nella notte le previsioni del tempo hanno portato molte complicazioni anche sulle autostrade italiane. Il sito istituzionale, Autostrade.it, sottolinea come sull’A1 Milano-Bologna al chilometro 170.8 in entrambe le direzioni ci sia stato traffico rallentato tra Terre di Canossa – Campegine e Modena sud questo a causa dei temporali. Sicuramente ci sono state delle situazioni un po’ particolari lungo tutto l’arco della giornata che hanno portato sicuramente a cercare di capire come provare a trovare delle soluzioni. La giornata di oggi, giovedì 15 giugno 2017, darà però una risposta ufficiale a questa situazione senza nessuna complicazione dal punto di vista del meteo.

Torna infatti il sole un po’ ovunque senza nessuna complicazione che ci porta a un weekend dove non ci dovrebbero essere complicazioni sotto questo punto di vista. Certo questi temporali fuori stagione portano anche a confusione proprio sulle autostrade visto che ovviamente non si è preparati a questi eventi come invece capita d’inverno.

Nella notte ci sono stati diversi cantieri sulle autostrade italiane che hanno portato a delle evoluzioni molto importanti fino a questa mattina. Sarà importante vedere se ci saranno delle situazioni da monitorare con attenzione e per questo sarà consigliabile visionare con attenzione il portale istituzionale Autostrade.it. Si parte dal Raccordo A1 Milano-Piazzale Corvetto al chilometro 0.8 direzione Milano-P.le Corvetto con il tratto chiuso tra l’inizio della Complanare Poasco e la fine della COmplanare fino alle ore cinque.

Sempre allo stesso orario sull’A9 Lainate-Svizzera troveremo chiuso al chilometro 33.8 direzione Lainate con tratto chiuso tra Ponte Chiasso e Como Centro. Invece fino alle sei troveremo chiuso sull’A14 Diramazione per Ravenna al chilometro 26.5 in direzione Autostrada Bologna-Taranto con chiusura tra Nodo Diramazione Ravenna / SS16 Adriatica e Fornace Zarattini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori