AUTOSTRADE / Bollettino traffico e viabilità: incidente sull’A7 (ultime notizie, oggi 16 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 16 giugno 2017 sulla viabilità. Incidente sull’A7 Milano-Genova con tir ribaltato e due km di coda.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

E’ stato un pomeriggio da panico sull’autostrada A7 Milano-Genova dove è stato chiuso a causa di un incidente il tratto tra Busalla e Bolzaneto in direzione Genova come racconta GenovaToday.it. Attorno alle ore sedici infatti un camion si è ribaltato al chilometro 115 e ha creato una coda di traffico di ben due chilometri. E’ stato così deciso un intervento immediato degli addetti all’autostrada che hanno deciso di chiudere il tratto per risolvere questa angusta situazione. I vigili del fuoco poi sono arrivati per estrarre il corpo del conducente, un cinquantenne straniero di non nota nazionalità, dal mezzo pesante. C’è voluta un’ora e mezzo per sistemare la situazione per l’uomo che poi in codice rosso è stato trasportato all’ospedale San Martino. L’autostrada è stata riaperta alle ore 19.20 senza grandi ripercussioni. Non dovrebbero quindi esserci delle ripercussioni nella giornata di oggi venerdì 16 giugno 2017.

Come ogni notte sono diversi i cantieri aperti che hanno portato alla chiusura di diversi tratti sulle autostrade italiane. E’ per questo che è necessario fare molta attenzione nelle prime ore della giornata di oggi, venerdì 16 giugno 2017, quando sarà utile controllare il sito istituzionale, Autostrade.it, aggiornato in tempo reale e con tanti consigli sulla viabilità. Partiamo dalla Complanare Milano-Poasco-via Emilia dove troveremo al chilometro 0.8 in direzione Milano-Piazzale Corvetto chiuso il tratto tra Bivio A1 Milano-Napoli e Bivio Raccordo Piazzale Corvetto fino alle ore cinque di questa mattina. Stesso orario troveremo per la chiusura del tratto tra Ponte Chiasso e Como centro sull’A9 Lainate-Svizzera al chilometro 33.8 direzione Lainate. Invece fino alle sei saranno chiusi il tratto Nodo Diramazione Ravenna / SS 16 Adriatica e Fornace Zarattini sull’A14 diramazione per RAvenna al chilometro 26.5 direzione Autostrada Bologna-Taranto e il tratto Vignole Borbera-SIsola del Cantone sull’A7 Milano-Serravalle-Genova al chilometro 100.7 direzione Genova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori