METEO/ Picco dell’anticiclone Giuda, temperature record (previsioni del tempo oggi, 16 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 16 giugno 2017. Temperature caldissime e giorno di picco dell’anticiclone Giuda. Rimangono isolati e sparsi invece i temporali.

Le previsioni del tempo ci parlano per oggi, venerdì 16 giugno 2017, di un vero e proprio record stagionale delle temperature. Questo ci fa capire che la primavera sta davvero lasciando ufficialmente il passo all’estate. Vivremo il picco del caldo dell’anticiclone Giuda come spiega con doverosa attenzione IlMeteo.it. Poi nel weekend caleranno un po’ le temperature per riprendere a dare segnali molto importanti già all’inizio della prossima settimana. Saranno impressionanti già le temperature minime che saranno attorno ai venti gradi di Potenza nel mattino. Le massime invece arriveranno a trentatré gradi su Roma, Firenze e Bolzano. Sarà poi interessare valutare anche il tasso di umidità che farà salire in diverse parti del paese quelle che sono le temperature realmente percepite. Sicuramente ci prepariamo a vivere quella che sarà la settimana più calda di questo 2017 anche se le temperature sono destinate a salire ancora.

Le previsioni del tempo di oggi, venerdì 16 giugno 2017, ci parlano di una giornata di sole un po’ ovunque con temperature davvero molto calde che supereranno in diverse città quota trenta gradi centigradi. L’allerta meteo ci porta a scoprire diverse situazioni anche di pioggia. Durante le ore della mattina vedremo dei rovesci su Trentino Alto Adige e bassa Calabria con variazioni climatiche anche importanti. Ci sarà un temporale poi sul Friuli Venezia Giulia. Le correnti invece, così come i venti, tireranno da nord verso sud-est ma senza creare problemi di alcun tipo. Sicuramente però sarà una giornata ideale per andare al mare un po’ ovunque con il sole che la farà da padrone soprattutto sul centro nord e sulle isole. La sensazione è che ormai l’estate sia davvero pronta a prendere il sopravvento con gli ultimi temporali al nord di questi giorni che chiudono la primavera in via definitiva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori