Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: incidente tra Rovato e Brescia (ultime notizie 18 giugno 2017)

Autostrade, bollettino traffico: sono diversi i disservizi nella notte che hanno portato a momenti complicati e dalla difficile lettura. Nella notte situazioni di nebbia e qualche disagio.

18.06.2017 - Matteo Fantozzi
traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Giornata di sole e bel tempo con molti italiani che stanno approfittando del weekend per riversarsi nelle strade e recarsi verso le località di mare e di villeggiatura. Il che come al solito ha l’effetto collaterale di portare disagi al traffico e diverse code si stanno facendo registrare presso le autostrade italiane, anche a causa di incidenti. Come quello nel tratto fra Rovato e Brescia che è arrivato a causare ben 4 km di coda, mentre sono 2 i km di automobili in fila fatti registrare fra la Dogana del Brennero e Vipiteno. In direzione della Dogana Svizzera il traffico è particolarmente intenso nella mattinata di domenica 18 giugno e si fanno così registrare anche code tra Como Monte Olimpino e Chiasso. Situazione più tranquilla al Sud anche se tra Cassino e Caserta si fanno registrare in mattinata forti raffiche di vento che potrebbero disturbare gli automobilisti, si raccomanda di guidare con prudenza. (agg. di Fabio Belli)

Nella notte il sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, ha mostrato diverse situazioni di disagio che potrebbero in parete condizionare anche la giornata di oggi domenica 18 giugno 2017. Sull’A1 Diramazione Capodichino-Tangenziale Napoli al chilometro 1.6 direzione Tangenziale di Napoli troveremo fino alle sei di mattina indisponibili i servizi di ristorazione. Una situazione che potrebbe quindi per alcuni portare a dei problemi nel momento dell’atto della colazione. Passiamo poi alla A24 Roma-Teramo dove al chilometro 99 direzione Superstrada Teramo mare troveremo la stazione di rifornimento Valle Aterno chiusa per tutta la giornata. Ovviamente per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione in questione è importante controllare costantemente il portale che fornisce novità in qualsiasi momento della giornata lo si desideri. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine del weekend.

Nella notte sulle autostrade italiane si sono verificate delle condizioni meteorologiche avverse che hanno portato a situazioni complicate. Il portale istituzionale, Autostrade.it, ha sottolineato come siano state due i problemi legati alle previsioni del tempo. Partiamo dall’A1 Roma-Napoli dove abbiamo visto nebbia a banchi tra Ceprano e Pontecorvo con la visibilità che si è abbassata attorno a cento metri. Attenzione anche al vento che è stato protagonista sempre sull’A1 Roma-Napoli ma stavolta tra San Vittore e Caianello. Questo non dovrebbe portare però problemi alla giornata di oggi che dovrebbe scivolare via tranquillamente. Attenzione però proprio nei pressi dell’A1 Roma-Napoli quali saranno le situazioni legate alla giornata di oggi domenica 18 giugno 2017. Per questo è sempre disponibile il portale con diversi aggiornamenti in tempo reale. Staremo a vedere cosa arriverà poi durante la giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori