IL BAMBINO PIÙ GRASSO DEL MONDO/ Video, a 11 anni pesa 190 chili: solo un complesso intervento potrà salvarlo

- Emanuela Longo

Il bambino più grasso del mondo: a 11 anni pesa 190 chili. Arya, piccolo indonesiano, dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per sperare in un futuro.

bambino_piu_grasso_del_mondo_youtube_2017
Il bambino più grasso del mondo (YouTube)

A soli 11 anni, Arya Premana con i suoi 190 chili si è aggiudicato un primato, quello di essere il bambino più grasso del mondo. Se per alcuni il “titolo” può apparire come un’offesa ed una umiliazione, la stessa percezione non avrebbe coinvolto i genitori del piccolo che anzi avrebbero visto di buon occhio la sua clamorosa popolarità. Figlio di una umile coppia residente in un piccolo villaggio in Indonesia, Arya ha raggiunto il peso corrispondente a sei suoi coetanei messi insieme. La sua storia è stata narrata in un documentario realizzato da Channel 5 che ha così acceso i riflettori sulla condizione dell’undicenne, decisamente più seria di quanto i suoi genitori possano immaginare. Stando a quanto rivelato dal Mirror, infatti, solo un complesso intervento chirurgico potrebbe restituire al piccolo Arya la speranza di un futuro e di una vita normale, prospettive che, alla luce del suo attuale peso, verrebbero certamente meno.

Ora il bambino più grasso del mondo viene seguito dall’Omni hospital a Jakarta, in Indonesia, dove i medici stanno facendo il possibile per ridare ad Arya Premana una vita normale. Il primo passo da compiere è quello di capire come mai a soli 11 anni, il bambino è riuscito a raggiungere un peso così elevato. In attesa di una soluzione, lo staff medico è giunto ad una triste per quanto realistica conclusione: il piccolo per sopravvivere dovrà necessariamente perdere peso. “Arya rischia seriamente di morire se non troveremo una soluzione”, hanno rivelato gli stessi medici dell’ospedale indonesiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori