SCOOTER “SOCCORSO” DALL’AMBULANZA/ Foto, follia a Roma: sospeso infermiere del 118

- Silvana Palazzo

Scooter “soccorso” sull’ambulanza: la foto. Follia a Roma: lo scatto diventa virale e consente l’individuazione dell’infermiere, che è stato sospeso. Le ultime notizie

ambulanza_lapresse_2017
Ambulanza (LaPresse)

La cronaca è piena di casi su soccorsi in ritardo, ma ora ce n’è uno riguardante un insolito paziente: uno scooter. È accaduto a Roma, dove dalla carenza dei mezzi di soccorso si è passati al soccorso dei mezzi. Gioco di parole e ironie a parte, c’è la realtà dei fatti: uno scooter è stato trascinato con una passerella all’interno di un ambulanza dell’Ares 118 (Agenzia regionale per l’emergenza sanitaria). Difficile credere alla notizia, ma c’è una foto, scattata da un passante, che testimonia l’assurdo episodio. Facile pensare ad un personaggio di Verdone, ma in realtà c’è poco da ridere e, infatti, l’ironia che si scatena sui social è in realtà densa di amarezza. «Deve avere la pressione bassa» ha scritto qualcuno commentando l’immagine rilanciata da Welcome to favelas su Facebook.

L’infermiere è stato identificato dopo l’intervento dell’assessorato regionale alla Sanità: si tratta di un operatore della postazione di Cinecittà. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, l’uomo è stato sospeso, ma dovrà fornire nel frattempo una spiegazione al suo incredibile gesto. Tra l’altro per lui le ripercussioni saranno anche penali, visto che la foto è stata inviata alla procura della Repubblica, che dovrà valutare se e come procedere nei confronti dell’operatore. L’unico a star bene al momento è lo scooter, visto che è stato soccorso prontamente…

dalla pagina FB Welcome to favelas

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori