FRECCE TRICOLORI/ Video Feltre, Monte Avena 2017: sorvolo-show degli aerei per i mondiali di parapendio

- Niccolò Magnani

Frecce Tricolori, video: Feltre, Monte Avena 2017. Sorvolo show nei cieli del Bellunese per l’apertura dei mondiali di parapendio dal 2 al 14 luglio prossimo. Ultime notizie e immagini

frecce_tricolori_cielo_aerei_instagram_2017
Frecce Tricolori a Feltre (Foto da Instagram)

In questi minuti a Feltre (Belluno) il grande appuntamento con lo spettacolo delle Frecce Tricolori è in corso per la presentazione dei mondiali di Parapendio che dall’2 al 15 luglio saranno protagonisti al Monte Avena. Da piazza Santa Maria Maggiore si osserverà l’evoluzione dei magnifici jet italiani famosi in tutto il mondo: show, scie tricolori e naso completamente all’insù per non perdersi niente, come successo in questi giorni con le prove degli aerei che sfrecciavano sulla testa dei bellunesi. Il 2 luglio cerimonia di apertura per il 15esimo “Fai Paraglinging Word Championship”, dal 4 una gara al giorno fino alla chiusura, il 15, meteo permettendo. Come riporta Avio News, l’Italia sarà rappresentata da Silvia Buzzi Ferraris (Milano), Joachim Oberhauser (Termeno, Bolzano), Luca Donini (Molveno, Trento), Biagio Alberto Vitale (Bologna), Christian Biasi (Rovereto, Trento) e dal ct della nazionale, Alberto Castagna (Cologno Monzese, Milano).

Intanto però lo spettacolo è dedicato tutto a loro, le frecce tricolori che con lo spettacolo immenso delle evoluzioni nei cieli ha chiamato a raccolta un numero molto importante di curiosi e di pubblico. «È stato emozionante vedere anche solo la prova con il fumo bianco e tre velivoli invece di nove, figurarsi quando arriverà la pattuglia al completo che farà il tricolore», commenta il presidente del comitato Monte Avena 2017 Matteo Di Brina. Il meteo resta un’incognita, dato che ancora oggi pomeriggio vi erano nuvole minacciose, ma in questo momento potrebbero i nostri top gun essere graziati da una piccola finestra di luce e sole che esalterebbe i colori meravigliosi sopra il centro storico di Feltre. Qui sotto intanto il video delle prove in questi giorni, quelli sì fortunati e “benedetti” dal sole…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori