INCIDENTE STRADALE / Varese: scontro tra due auto, un uomo e una donna feriti (oggi 5 giugno 2017)

- Emanuela Longo

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 5 giugno 2017: un impatto mortale nel napoletano e scontro tra due auto in provincia di Varese, due feriti.

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017
Incidente stradale (LaPresse)

Il fine settimana appena trascorso si è concluso in modo drammatico sul piano degli incidenti stradali avvenuti sulle nostre strade ed autostrade. Un giovane 20enne, Antonio Trinchillo di Calvizzano in provincia di Napoli, è deceduto in seguito ad uno scontro. Il ragazzo era a bordo della sua moto, una Kawasaki, quando ha perso il controllo del mezzo. Le dinamiche del terribile incidente mortale consumatosi nella notte di domenica tra le 2 e le 3, mentre rincasava, dopo aver accompagnato la fidanzata, sono ancora oscure. Potrebbe essere stato un tamponamento ad aver fatto perdere il controllo del mezzo, ma in merito non ci sarebbero ancora conferme. Gli inquirenti, dunque, sono al lavoro al fine di accertare le cause del sinistro. Dopo l’impatto, il giovane 20enne è stato prontamente portato in codice rosso nel vicino ospedale di Giugliano ma le sue condizioni sono apparse sin da subito tragiche. Il giovane è deceduto dopo ore di agonia, nel pomeriggio di ieri.

E sempre ieri si è consumato un altro incidente stradale molto grave, questa volta a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, in pieno centro. Quasi certamente per una precedenza non rispettata, due mezzi, un’auto ed una moto, si sono scontrati ad un incrocio in un impatto che si è rivelato particolarmente violento. Ad avere la peggio è stato il centauro, un uomo di 44 anni, trasportato in ospedale per le gravi ferite. Attualmente le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.

Dopo un week end di sangue, ecco che anche l’inizio di settimane non è dei migliori. Questa mattina, lunedì 5 giugno, intorno alle 6.30, in via XXV aprile a Buguggiate (provincia di Varese) si è registrato un nuovo incidente stradale. I Carabinieri di Varese stanno accertando attualmente quale sia stata la dinamica esatta dell’impatto tra le due vetture coinvolte e che ha portato al ferimento di due persone. Si tratta di una donna di 53 anni e di un uomo di 70, entrambi prontamente trasportati nel vicino ospedale di Circolo di Varese. Sul posto sono immediatamente giunti i primi soccorsi, tra cui la polizia stradale al fine di rivelare le cause del sinistro ed eseguire i necessari accertamenti, oltre ai sanitari del 118 con un’automedica e due ambulanze dell’Sos di Azzate e della Croce Rossa italiana di Varese. Nel corso delle operazioni di soccorso sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori