Incidente stradale/ Statale Stelvio, scontro auto-tir: Palermo, moto contro polizia, un morto (oggi 9 giugno)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 9 giugno 2017: traffico in tilt sulla Statale dello Stelvio, incidente tra un’auto contro un tir, tre feriti gravi. Moto vs auto polizia a Palermo

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017
Incidente stradale (LaPresse)

Grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Statale dello Stelvio, all’altezza di Cosio Valtellino, con un’auto finita contro un tir per cause ancora tutte da accertare. La Golf guidata da un 53enne e con a bordo i figli di 24 e 25 anni (fonte Il Giorno) procedeva in provincia di Sondrio quando ha invaso la corsia opposta prendendo in pieno un tir che viaggiava in direzione Lecco. Inutile dire che l’impatto è stato decisamente violento e gravissime sono le lesioni di tutti e tre gli occupanti dei veicoli coinvolti nell’incidente: addirittura l’Areu parla di tre persone intubate presso i vicini ospedali di Como e Bergamo. Potrebbe essere stato un colpo di sonno a colpire il 53alla guida, ma anche l’ipotesi di un guasto al veicolo non è per nulla escluso. Traffico in tilt su tutta la Statale, con il tratto chiuso in entrambi i sensi di marcia per almeno due ore.

Gravissimo incidente anche a Palermo, con le prime ore della giornata che purtroppo hanno riportato un drammatico scontro tra uno scooter e un’auto della polizia: un giovane di 30 anni, riporta Repubblica, è morto purtroppo nell’incidente tra Via Dante e Via Sammartino nel pieno centro di Palermo. Stando a quanto ha riportato la polizia municipale, il 30enne viaggiava in Vespa con un suo amico e si è fatalmente scontrato con una volante della Polizia: l’amico è rimasto ferito gravemente, il 30enne purtroppo non ce l’ha fatta ed è in pratica morto sul colpo. Il ragazzo gestiva il Mod.Cafè, uno dei locali più “in” della movida siciliana. Come riporta l’Ansa, «a quanto emerge dalle testimonianze, l’Alfa 159 della polizia proveniva da via Dante, lo scooter invece da via Sammartino. All’incrocio il violento impatto»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori