PREVISIONI METEO/ Impennano le temperature per l’anticiclone Giuda (ultime notizie oggi 9 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 9 giugno 2017. Sole e temperature in aumento, attenzione poi all’arrivo dell’Anticiclone Giuda che porta i gradi oltre i trenta ovunque.

Arriva l’anticiclone Giuda a spaventare l’Italia con delle impennate delle temperature davvero paurose. Sulla Pianura Padana le previsioni del tempo parlano di temperature fino addirittura a quaranta gradi, saranno moltissime poi le città che vedranno il Mercurio salire sopra i trenta. La situazione più pericolosa si muoverà tra lunedì 12 e mercoledì 14 con le temperature che da giovedì prossimo torneranno nelle medie stagionali. L’allerta meteo viene lanciato soprattutto per i più piccini e per gli anziani che dovranno fare attenzione ad uscire di casa nelle ore più calde della giornata. Anche chi si muoverà in macchina dovrà essere sempre provvisto di abbondante dose d’acqua per evitare di trovarsi sotto al sole in mezzo al traffico. Inoltre sarà consigliabile per chi prenderà il sole cercare di evitare le ore più calde e proteggersi con le creme solari adatte. Ovviamente le temperature saranno più miti negli orari serali quando farà comunque caldo.

Le previsioni del tempo ci parlano oggi, venerdì 9 giugno 2017, di temperature un po’ in aumento ovunque. Le uniche precipitazioni le troveremo in Trentino Alto Adige dove nel pomeriggio ci sarà un brutto temporale. Il sole sarà presente ovunque anche se a nord-est troveremo ancora qualche scomodo nuvolone che comunque non dovrebbe portare a delle precipitazioni. Le correnti, così come i venti, si muoveranno in maniera varia. Sul versante adriatico il movimento sarà da nord verso sud mentre sul tirrenico troveremo un movimento insolito da sud-ovest a nord. Le temperature minime le vedremo nelle ore della mattinata quando ci saranno sedici gradi ad Aosta e Campobasso. Le massime invece si agiranno attorno ai trenta di Bolzano, Bologna e Firenze, ventinove gradi invece a Roma e Napoli. Attenzione poi ai prossimi giorni quando le temperature continueranno ancora a crescere in virtù dell’arrivo dell’Anticiclone Giuda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori