INCIDENTE STRADALE/ A13, scontro fra quattro mezzi: 9 feriti, 2 in codice rosso (oggi 19 luglio 2017)

- Silvana Palazzo

Incidente stradale: ultime notizie oggi, 19 luglio 2017, e aggiornamenti. A12, schianto prima dello svincolo per Pisa: grave motociclista. Arnasco, camion precipita per 6 metri: muore 33enne

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017
Incidente stradale (LaPresse)

Gravissimo incidente stradale quello che si è consumato questa mattina sulla A13 Bologna-Padova e nel quale sono rimasti coinvolti ben quattro mezzi che viaggiavano nel tratto tra Padova Sud e Padova Zona Industriale. Lo rivela il portale Fanpage.it che evidenzia come il terribile sinistro abbia provocato anche diversi feriti. Nello schianto sono stati coinvolti furgoni, camion e auto ed è avvenuto intorno a mezzogiorno. Stando ad una prima ricostruzione dell’incidente, su quale sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso, pare che un’auto abbia tamponato un tir mentre questo stava per immettersi nello svincolo, causando un grave tamponamento a catena. Il drammatico bilancio dei feriti è di nove persone, tutte soccorse subito dopo l’arrivo tempestivo di vigili del fuoco e 118, giunti sul posto con elicottero ed ambulanza. Tre fra le persone coinvolte sono state trasportate in codice rosso in ospedale e risultano ora in gravi condizioni. Chiaramente, in seguito al drammatico incidente non sono mancate le evidenti conseguenze anche sulla viabilità poiché il tratto di autostrada interessato è stato chiuso al traffico per diverse ore per poi essere riaperto intorno alle 14:00. Fino ad allora, gli automobilisti diretti verso l’A4 hanno dovuto imboccare l’uscita obbligatoria sulla diramazione Padova Sud. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

INCIDENTE STRADALE: ULTIME NOTIZIE, OGGI 19 LUGLIO 2017

RONCALCECI, AUTO FUORI STRADA: 2 MORTI

Poco prima delle 14:00, questo pomeriggio è avvenuto un terribile incidente stradale a Roncalceci, in provincia di Ravenna, nel quale ha perso la vita un’anziana donna ed il padre di 88 anni. A darne notizia è il portale Ravennaedintorni.it che riporta alcuni dettagli in più sulla tragedia consumatasi nelle passate ore in via Sauro Babini. Le vittime, entrambi residenti a Faenza, insieme ad un altro soggetto, secondo le indiscrezioni marito della donna deceduta, viaggiavano a bordo di una Panda quando in prossimità di una curva è uscita di strada. A causa del brusco impatto, la signora ed il padre sarebbero morti. A constatarne il decesso sono stati i sanitari subito intervenuti sul luogo dell’incidente. La terza persona a bordo della vettura uscita fuori strada, sarebbe invece stata condotta d’urgenza al Bufalini in gravissime condizione ed attualmente starebbe lottando tra la vita e la morte. Nell’incidente non risultano altri mezzi coinvolti e sul posto sono già in corso gli accertamenti da parte della polizia municipale di Ravenna per fare luce sulle cause della tragedia. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

A12, SCHIANTO IN MOTO: GRAVE CENTAURO

Un centauro rimasto coinvolto in un incidente stradale oggi, mercoledì 19 luglio 2017, è in gravi condizioni. Lo schianto è avvenuto alle 7.30 circa di stamattina sulla corsia sud dell’A12. Il motociclista, poco prima dello svincolo di Pisa Nord, viaggiava in direzione della città della Torre pendente provenendo da Viareggio. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente: sono in corso accertamenti. Quando è arrivato l’allarme, la centrale operativa del 118 ha mandato sul posto un’ambulanza e un’auto medica, ma il ferito è apparso subito in condizioni gravi. Sebbene sia rimasto sempre cosciente ma in stato di forte choc, il centauro ha riportato gravi ferite. Quindi è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa, mentre gli agenti della polizia stradale di Viareggio sono rimasti sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso.

ARNASCO, CAMION PRECIPITA PER SEI METRI: MUORE 33ENNE

Un uomo di 33 anni ha perso la vita a causa di un tragico incidente stradale avvenuto ad Arnasco. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 22.30 di ieri sulla strada che collega il paese a Cenesi. Stando alle prime ricostruzioni, Liviu Ciocate avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che stava guidando, finendo fuori strada. Il camion però è precipitato in un fossato per circa sei metri: nell’impatto l’uomo, di origini rumene, è stato sbalzato fuori dal mezzo. L’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga sono intervenute immediatamente sul posto, ma non c’è stato nulla da fare per l’uomo: era già deceduto all’arrivo dei sanitari. Ora restano da chiarire le cause dell’incidente stradale, a partire dalle ragioni per le quali Liviu Ciocate ha perso il controllo del camion. Forse per una distrazione, un colpo di sonno o un’animale che ha attraversato la strada? Le esatte dinamiche sono ancora al vaglio degli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori