PAPA FRANCESCO/ La lettera al bambino che lo invita al pellegrinaggio di Loreto: “mai dire mai!”

- Silvana Palazzo

Papa Francesco scrive ad un bambino di 9 anni: lettera ad Andrea dopo l’invito ad un pellegrinaggio. Bergoglio lascia uno spiraglio aperto: “Mai dire mai”

papa_francesco_milano_2_monza_lapresse_2017
Papa Francesco (LaPresse)

Non finisce mai di sorprendere Papa Francesco, un pontefice che continua a confermarsi sui generis. Il Santo Padre questa volta fa parlare di sé per una lettera a un bambino di 9 anni. Bergoglio ha scritto ad Andrea, un bambino che aveva ricevuto un pellegrinaggio in dono da sua madre per la sua prima comunione. Glielo aveva raccontato il bambino in una lettera a cui Papa Francesco ha deciso di rispondere. «Caro Andrea, è stato bello ricevere la tua lettera e sapere della tua ricca avventura vissuta con l’Unitalsi insieme al pellegrinaggio a Loreto per i bambini», ha esordito il pontefice.

PAPA FRANCESCO SCRIVE UNA LETTERA AD UN BIMBO

BERGOGLIO: “IN PELLEGRINAGGIO CON VOI? MAI DIRE MAI”

Prima di ringraziarlo per le belle parole e per estendere il ringraziamento agli amici di Loreto, ha rivelato un particolare: «Qualcuno mi ha anche detto che prima di mandare la lettera l’hai letta ai tuoi amici e, quando hai chiesto loro se erano contenti se me la inviavi, hanno applaudito con forza!». Papa Francesco ha poi ringraziato Andrea per la foto di gruppo che gli ha mandato: «Ho potuto vedere che siete tanti e bellissimi!». Bergoglio ha poi rivelato di aver pregato la Madonna di Loreto ogni volta che ha guadato la foto. «Vi ho benedetto di cuore insieme ai vostri genitori, ai volontari, ai sacerdoti e ai responsabili dell’Unitalsi». Andrea però nella sua lettera aveva anche invitato il Papa in pellegrinaggio. A tal proposito il pontefice non si è sbilanciato, ma ha lasciato uno spiraglio aperto: «Stare con i bambini per me è la gioia più grande… mai dire mai!». Quando meno se lo aspetta Andrea potrebbe allora ricevere una bella sorpresa…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori