Autostrade/ Bollettino viabilità e traffico: chiusa A1 tra Roma Nord e Orte per incendio (oggi 22 luglio 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 22 luglio 2017 sulla viabilità. Incidenti sull’A14 Pescara-Bari e sull’A17 Milano-Serravalle-Genova.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

CHIUSA A1 TRA ROMA NORD E ORTE PER INCENDIO

L’autostrada A1 Milano-Napoli è stata chiusa tra la diramazione Roma Nord e Ponzano Romano in entrambe le direzioni. La presenza di fumo denso per un incendio di sterpaglie in scarapata ha reso necessaria la chiusura dell’autostrada. In zona però sarebbe andata a fuoco anche un’auto: lo fanno sapere i vigili del fuoco, intervenuti sul posto. Potrebbe esserci anche un intervento aereo per spegnere l’incendio. Sulla diramazione Roma Nord è stata chiusa anche la stazione di Fiano Romano in entrata per tutte le direzioni, poi è stata disposta la chiusura del tratto tra Orte e la diramazione di Roma Nord verso la capitale e di quello che va dal bivio per la A24 Roma-Teramo e Ponzano Romano in direzione Firenze. Chiusi anche i caselli di Magliano Sabina e Ponzano Romano in entrata in A1 verso Roma. L’entrata consigliata per quanto concerne il tratto che da Orte porta alla diramazione Roma Nord è quella di Roma Est sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo. Code già di diversi chilometri si sono create sia verso Roma che da Guidonia verso Firenze. (agg. di Silvana Palazzo)

INCIDENTE E TRAFFICO SULL’A1 TRA PIACENZA E FIORENZULA

Un incidente sull’A1 all’altezza tra Piacenza e Fiorenzula in direzione Napoli al km 73.9 ha causato forti rallentamenti con tanto di coda di ben 5 km. Per la precisione la coda è presente tra il bivio A1 / Fine complanare Piacenza e Bivio A1 / Diramazione Fiorenzula. Sull’A1 Torino – Brescia al km 138.2 in direzione Trieste è segnalata all’altezza di Milano una coda di circa 3 km alla barriera di Milano Est per un traffico molto intenso. Code in entrata anche sull’A9 Lainate – Svizzera al km 33 in direzione Lainate. La coda è in entrata alla barriera di Como Gandate per via del traffico intenso. Altra coda per traffico intenso in questo momento viene segnalata sull’A14 Pescara – Taranto al km 672,2 in direzione Taranto e per la precisione in uscita a Bari Nord provenendo da Pescara. Infine, cosa tra Modena Nord e bivio A1/A22 Modena –Brennero per traffico intenso (il punto esatto è il km 155.3 in direzione Milano).

INCIDENTE E TRAFFICO BLOCCATO SULL’A14 PESCARA-BARI

Nella notte c’è stato un incidente stradale sull’A14 Pescara-Bari. Il sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, ci ha raccontato però solo delle conseguenze a cui questo ha portato. Attorno alla mezzanotte infatti si è verificato oltre un chilometro di coda tra San Severo e Foggia precisamente al km 554.1 direzione Taranto. Il portale ha consigliato per chi veniva di Bari di entrare a Foggia e chi invece arrivava da Pescara di uscire a San Severo. Sicuramente la situazione sarà ripristinata per la mattinata di oggi, vista l’efficenza sempre dimostrata dagli addetti alle autostrade. C’è però da fare attenzione e da evitare di correre dei rischi inutili. Per questo chi dovrà passare per la suddetta autostrada farà meglio a controllare il sito in questione che oltre a fornire dei consigli molto utili sulla viabilità è sempre aggiornato in tempo reale. Al momento non sono note la dinamica dell’incidente e se ci siano stati o meno dei feriti.

CODE SULL’A7 MILANO-SERRAVALLE-GENOVA

La cronaca nera ci parla di un brutto incidente avvenuto sulle autostrade italiane nella serata di ieri. Il tutto è successo sull’A7 Milano-Serravalle-Genova con il sito istituzionale Autostrade.it che ci racconta di traffico congestionato al chilometro 128.7 direzione Milano tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e il bivio A7/A12 Genova-Livorno. Non sono fornite le dinamiche dell’incidente né gli eventuali feriti, con le notizie che potrebbero arrivare con più facilità questa mattina quando tutto dovrebbe essere più chiaro. Chi dovrà affrontare un viaggio sull’autostrada in questione farà bene a controllare con attenzione il portale che è aggiornato in tempo reale e potrebbe fornire utili consigli o dettagli sulla situazione in questione per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico. Tra l’altro oggi è sabato e con le belle giornate che ci sta regalando questa estate 2017 è normale che ci sia anche la voglia di muoversi per andare verso il mare per passare una giornata di relax e non di certo per rimanere fermi in macchina in autostrada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori