Incidente stradale/ Leporano: auto si ribalta, muore 23enne, grave una ragazza (oggi 23 luglio 2017)

- Emanuela Longo

Incidente stradale: ultime notizie oggi, 23 luglio 2017, e aggiornamenti. Ss16, auto si ribalta: 5 giovani in ospedale. A Fermo auto contro un albero, 2 ragazzi rimasti feriti.

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017
Incidente stradale (LaPresse)

Una vera e propria tragedia, quella avvenuta la scorsa notte in località Baia d’Argento, nella marina di Leporano, in provincia di Taranto, dove si è consumato in terribile incidente stradale. A darne notizia oggi è l’agenzia di stampa Ansa che sottolinea la gravità del sinistro, nel quale è morto un ragazzo di 23 anni mentre altri cinque giovani sono rimasti feriti. Tutti viaggiavano a bordo della stessa auto, una Lancia Musa che però per causa ancora poco chiare, sarebbe finita fuori strada terminando la sua corsa solo dopo essersi ribaltata. La vittima, il 23enne Mattia Cotogni, sarebbe spirato sul colpo. Per lui, dunque, anche in seguito all’arrivo del 118 con diverse ambulanze, non ci sarebbe stato nulla da fare. Tutti gli altri sono stati trasportati in ospedale e tra i cinque una ragazza sarebbe particolarmente grave. Sul posto dell’incredibile incidente mortale, sono giunti anche gli uomini dei vigili del fuoco ed i Carabinieri per tutti gli accertamenti necessari e per tentare di ricostruire le dinamiche del sinistro. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

INCIDENTE STRADALE: ULTIME NOTIZIE, OGGI 23 LUGLIO 2017

SS16, VASTO: AUTO SI RIBALTA, 5 FERITI

La giornata di domenica è partita nel peggiore dei modi in seguito ad un incidente stradale avvenuto alle prime ore dell’alba nella provincia di Chieti, precisamente a pochi metri dal bivio per la stazione ferroviaria Porto di Vasto. A darne notizia questa mattina è il portale Zonalocale.it, che riporta quanto trapelato dalle prime dinamiche. Ad essere coinvolta nell’incidente sarebbe un’auto Mercedes che viaggiava sulla Statale 16 Nord quando si sarebbe ribaltata terminando la sua corsa in mezzo alla carreggiata. A bordo della vettura viaggiavano cinque giovani, rimasti tutti feriti. In seguito all’arrivo dei primi soccorsi, sarebbero stati quindi trasportati nel vicino Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina ma fortunatamente le loro condizioni non sembrerebbero gravi. Oltre ai soccorritori del 118, sul posto dell’incidente sono giunti anche i militari dei Carabinieri di Vasto che hanno avviato tutte le procedure necessarie a ricostruire la dinamica dell’incidente che non vedrebbe coinvolti altri mezzi ma che al momento apparirebbe ancora poco chiaro. Gli stessi uomini dell’Arma si sono occupati di mettere in sicurezza il traffico.

FERMO, AUTO CONTRO ALBERO: FERITI DUE RAGAZZI

Quella appena iniziata è stata una domenica di sangue sulle strade italiane e che ha visto protagonisti, purtroppo, soprattutto giovanissimi. E’ quanto emerge dal nuovo incidente stradale avvenuto a Fermo, in contrada Girola, intorno alle 3:00 del mattino e che ha coinvolto proprio due ragazzi fermani. Si tratta di un 28enne, alla guida di un’Audi A3, e di una 23enne che viaggiava al suo fianco, entrambi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo in seguito ai traumi riportati dall’incidente stradale autonomo. Ne dà notizia l’edizione online de Il Resto del Carlino sottolineando come le cause del sinistro siano ancora del tutto oscure. Ciò che si apprende, tuttavia, è la perdita di controllo del mezzo da parte del 28enne che nei pressi dello stabilimento NeroGiardini è andato fuori strada schiantandosi contro un albero. Dopo l’incidente sono giunti sul posto i soccorritori del 118 ed i vigili del fuoco di Fermo. Tra i due giovani, il più grave risulta essere proprio il 28enne, il quale dopo essere stato estratto dalle lamiere è stato condotto d’urgenza in pronto soccorso, mentre la ragazza avrebbe riportato ferite meno gravi. Sul sinistro sono in corso le indagini della polizia stradale di Ascoli Piceno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori