INCENDIO TOMORROWLAND 2017 BARCELLONA/ Diretta streaming video su Rai4, la cerimonia di chiusura: dj set Nervo

- Niccolò Magnani

Incendio al Tommorowland 2017 di Barcellona: video, palco principale in fiamme dopo le prime scintille ad uno schermo. Evacuati 22mila spettatori dal Festival di Musica Elettronica

incendio_barcellona_palco_tomorrowland_fiamme_concerto_twitter_2017
Incendio al Tomorrowland di Barcellona (LaPresse)

Gli organizzatori del Tomorrowland 2017 di Barcellona hanno annunciato che restituirà l’incasso: i biglietti verranno rimborsati ai partecipanti dopo l’incendio che si è verificato nella notte di sabato. In un comunicato diffuso in nottata dal promoter di questa manifestazione sono state ringraziate le autorità locali per il loro «professionale intervento», grazie al quale è stato possibile far evacuare i 22mila spettatori «in sicurezza e senza registrare feriti». Intanto le indagini per accertare le cause dell’incendio proseguiranno, supportate dagli organizzatori  del Tomorrowland 2017 di Barcellona. Per i fan non ci sarà la possibilità di tornare a seguire l’evento: le altre esibizioni in programma sono state cancellate. Il noto dj Steve Aoki era uno degli headliner dell’edizione spagnola del Tomorrowland Festival, poco prima del rogo si stava esibendo sul palco. Clicca qui per vedere in diretta Tomorrowland 2017. (agg. di Silvana Palazzo)

INCENDIO AL TOMORROWLAND 2017 DI BARCELLONA: VIDEO

PALCO IN FIAMME AL FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA

Qualche piccola scintilla iniziale, e in poco tempo fiamme su tutto il palco: l’incendio occorso al Tomorrowland 2017 di Barcellona nella notte appena trascorsa ha dell’incredibile, specie nel vedere le immagini shock dei momenti in cui qualche scintilla cresce in gran velocità e da uno schermo del palco si tramuta nel vasto rogo che ha preso tutta la zona centrale del Festival di Musica Elettronica in corso in questi giorni nella capitale della Catalunya. Il palco principale è stato preso d’assalto dalle fiamme scattate inizialmente durante lo spettacolo pirotecnico, scherzo del destino, dei fuochi d’artificio. Ma il problema originario sarebbe un guasto elettrico capitato al palco del festival, con il pubblico che per qualche minuto manco si è accorto: quando poi le fiamme hanno raggiunto anche il palco, il panico è scattato con la gente nelle prime file che è corsa via travolgendo tutto e tutti. Per fortuna non ci sono stati feriti o tantomeno vittime, anzi in tanti si sono fermati per filmare e postare sui social – una volta raggiunta distanza di sicurezza dall’incendio – lo “spettacolo” dell’incendio di Barcellona.

22MILA EVACUATI

Un festival tasto in Belgio che raccoglie tutto il meglio della musica elettronica mondiale: il Tomorrowland per la prima volta da quest’anno si è trasferito a Barcellona, a Santa Coloma de Gramenet dove però ora si dovrà ripensare bene visto quanto successo. Sono circa 22mila gli spettatori fatti evacuare per sicurezza durante il rogo scoppiato sul palco principale: «nato nel 2005 come risposta al Mysteryland olandese, Tomorrowland propone, oltre a tantissima musica per ballare, spettacoli pirotecnici mozzafiato e scenografie da sogno», spiega Repubblica. Ecco, da quest’anno lo spettacolo “pirotecnico” sarà forse stato meno apprezzato del solito. Per fortuna zero feriti, ma tanta paura guardando quelle fiamme spuntate in pochi minuti, eccole qui sotto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori