Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: coda di 7 km sulla A13 (ultime notizie, oggi 4 luglio 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 4 luglio 2017 sulla viabilità. Incidente nella notte sull’A3 Napoli-Salerno, mancano i dettagli.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Situazione incandescente sulle autostrade italiane in questo martedì 7 luglio, in particolare sulla A13 Bologna-Padova, al km 20.5 verso Bologna, dove un veicolo in avaria nel tratto tra Ferrara Sud e Altedo ha dato vita ad una coda di 7 km. Come riportato dal sito della società Autostrade per l’Italia, in questo momento l’entrata consigliata verso Bologna è Altedo, mentre l’uscita consigliata provenendo da Padova è Ferrara sud. Una coda si riscontra anche in uscita a Pompei Ovest provenendo da Napoli sulla A3 Napoli-Salerno al Km 21.9, in direzione Reggio Calabria, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Da segnalare poi la coda di 2 km formatasi sulla A14 Ancona-Pescara (al km 279.5 verso Taranto), nel tratto compreso fra Porto Sant’elpidio e Fermo Porto San Giorgio, in questo caso per lavori in corso sulla carreggiata stradale. (agg. di Dario D’Angelo)

C’è stato un brutto incidente nella notte sull’autostrada A3 Napoli-Salerno. Il portale istituzionale Autostrade.it sottolinea poi come i problemi siano arrivati soprattutto nel tratto tra Torre del Greco e Portici Ercolano al chilometro 8.1 direzione Napoli dove c’è stata una situazione di traffico rallentato. Il portale in questione è sempre aggiornato in tempo reale e sarà quindi importante fare attenzione alle ultime questa mattina quando ci potrebbero essere ancora problemi e potrebbero essere segnalati anche percorsi alternativi. Non sono stati forniti dettagli in merito alle dinamiche dell’incidente e nemmeno se nell’incidente in questione ci siano stati dei feriti o meno. Di certo ci saranno degli aggiornamenti nelle prossime ore quando capiremo qualcosa di più sull’incidente in questione e su quello che realmente è accaduto. Sicuramente però l’efficenza degli addetti ai lavori non dovrebbero far trascinare la situazione fino alla giornata di oggi.

Sono diversi i cantieri che sono stati aperti lungo l’arco della notte sulle autostrade italiane e che hanno portato a molte situazioni complicate. E’ così che sarà necessario tenere sempre sotto controllo il portale istituzionale Autostrade.it che ci riserva sempre aggiornamenti in tempo reale e ci fornisce dettagli sul traffico e su quelle che potrebbero essere le soluzioni in merito. Nella notte c’è stata un’ondata importante di traffico sull’A14 Bologna-Ancona soprattutto al chilometro 50.1 direzione autostrada Milano-Napoli dove abbiamo visto traffico congestionato tra il bivio A14/Diramazione Ranvenna e Imola per motivi di lavori. Nella notte poi sono stati chiusi due tratti. Fino alle cinque troveremo chiuso tra Gazzada e Solbiate Arno sull’A8 Milano-Varese al chilometro 35.7 direzione Milano. Invece ci saranno complicazioni fino alle sei sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia al chilometro 12.6 direzione Genova tra Arenzano e il bivio A10/A26 Trafori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori