Estrazioni del Lotto 6 luglio 2017, Superenalotto e 10eLotto: tutti i numeri vincenti

- Emanuela Longo

Estrazione del Lotto e Superenalotto, di oggi 6 luglio: 10eLotto, numeri vincenti del Concorso Sisal n.80/2017, ultime notizie ed vincite in diretta, aggiornamenti live in tempo reale

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Estrazione del lotto di giovedì 6 luglio molto variegata rispetto a quella di due giorni fa. Fra tutte le ruote solamente un numero è uscito per tre volte, il 32, uscito sulle ruote di Cagliari, Palermo e Torino. Per il resto tante combinazioni e la riscossa della prima decina, con i numeri 1, 2, 4 e 6 usciti e soprattutto con il curioso caso della ruota di Bari, che ha visto uscire sia l’1 sia il 2. Chi ha giocato questo ambo inusuale potrebbe aver trovato ispirazione da un sogno… patriottico. Nella tradizione della smorfia napoletana infatti il numero 1 è legato all’Italia, mentre il numero 2 è la “bambina”. Il sogno di una nazione giovane e fragile, magari una delle tante problematiche che affliggono in nostro paese in questo momento, potrebbe aver suggerito questo particolare ambo sulla ruota di Bari. Certo, per azzeccare i primi due numeri sulla stessa ruota serve un pizzico di fortuna in più, e forse non è un caso che a Bari sia uscito anche il 16, che nella smorfia napoletana altro non è che… il posteriore.

Il 32 è uscito come terzo numero sia sulla ruota di Palermo, sia sulla ruota di Torino. Nella smorfia si tratta del capitone, l’anguilla: un segno di ambivalenza visto che può essere interpretato sia come pesce, sia come serpente. Curiosamente, Palermo e Torino nell’estrazione di giovedì 6 luglio hanno anche un altro numero in comune, il 60. Ovvero, il lamento: chi ha sognato una situazione spiacevole, di cui magari lamentarsi, a causa del comportamento ipocrita di qualche persona o a causa della falsità di qualcuno, potrebbe aver centrato il doppio ambo. A Roma escono tre “6” finale in tre diverse decine: estratti il 26, il 36 ed il 56, ovvero “Anna”, “Le nacchere” e “La caduta”: la rincorsa di una donna in particolare o qualcosa da inseguire con particolare interesse attraverso uno strumento: un po’ contorto riunire tutti questi elementi in un sogno o un presagio, ma chi vi fosse riuscito ha azzeccato un terno a dir poco formidabile sulla ruota di Roma.

Per quanto riguarda il Superenalotto, la combinazione dell’estrazione di giovedì 6 luglio è stata 36-37-46-48-51-74. Numero Jolly: 54. Numero Superstar: 19. La notizia del giorno è che neanche questa volta nessuno è riuscito a centrare il jackpot, che arriva così a sfiorare quota 68 milioni di euro. Si conferma per questa estrazione veder uscire due numeri consecutivi: da segnalare anche a Genova una sequenza molto particolare, sono usciti infatti l’11, il 22 e il 33. Nella smorfia napoletana si tratta dei “Topi”, del “Pazzo” e degli “Anni di Cristo”. Possibile sognare in un momento legato all’inquietudine, e dunque alla follia, dei ratti, magari in una casa abbandonata o proprio in un manicomio. La presenza del 33 fa pensare che chi fosse riuscito ad azzeccare questo terno secco sulla ruota di Genova, l’abbia fatto per motivi puramente scaramantici o matematici, legando magari la propria giocata a numeri multipli. Difficile che un sogno possa legare insieme elementi così diversi, soprattutto col 33 capace di… far saltare il banco.

Lotto, Superenalotto e 10eLotto hanno dato il loro responso e i numeri vincenti sono pronti per essere controllati. Sono loro che potranno trasformare il vostro tagliando in un pass per i sogni di vittoria più sfrenati, come in carta straccia buona solo per sfogare la delusione. Ma in fin dei conti si gioca anche per queste emozioni. E allora è finito il tempo delle parole, adesso serve controllare tutto. Siete pronti? Ecco tutti i numeri vincenti.

Estrazione 10eLotto n°80 del 06/07/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 1

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 80 del 06/07/2017 COMBINAZIONE VINCENTE 37 74 46 51 36 48 NUMERO JOLLY 54 SUPERSTAR 19

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°80 del 06/07/2017
NAZIONALE 34 38 15 55 20
BARI 1 48 2 16 56
CAGLIARI 32 75 31 44 68
FIRENZE 48 63 14 25 75
GENOVA 47 22 11 34 33
MILANO 78 40 16 31 69
NAPOLI 64 13 10 62 87
PALERMO 60 55 32 4 13
ROMA 36 88 26 72 56
TORINO 76 14 32 81 60
VENEZIA 43 53 6 37 36

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria).

Lotto, Superenalotto e 10eLotto stanno per uscire con i magici numeri vincenti: l’estate arrivata di diritto, la voglia di mare e le ultime tensioni al lavoro vi stanno innervosendo? La Sisal è lì, non resta che “derubarla” legalmente con i numeri vincenti e giusti, magari consigliati dalla vostra donna, inconsapevolmente, mentre vi elenca tutti i capi che si è appena comprata con i saldi. Le buone notizie possono arrivare all’improvviso, chissà se il sacrificio della vostra carta di credito ne sarà valso la pena.. È tempo dunque di regalare anche queste buone notizie, superando i problemi ancora presenti sul fronte terribile del terrorismo e delle grosse emergenze italiane ed europee sul fronte migranti. Si può e si deve provare a superare questo periodo provando a ricominciare ogni giorno una vita “normale”, fatta di dolore, sofferenze, gioie e perché no, anche di giochi. Certo, la vita e dunque anche il gioco, vanno avanti ma è chiaro che lo fanno con un giusto ridimensionamento in termini di “attesa” che la situazione si possa decisamente migliorare. Chiaro che stride parlare di vincite del Superenalotto, 10eLotto e Lotto anche perché evidentemente non possono sistemare nulla di quello immenso “casino” presente nel mondo. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente normale giovedì sera; ecco qui i numeri vincenti di oggi appena arrivati. Ora tocca a voi e alle vostre schedine.

Anche per questa sera è attesissima la nuova estrazione del Lotto e 10eLotto e che potrebbe destinare nuovi interessanti e ricchi premi agli appassionati di numeri. Il concorso che ci attende sarà il numero 80 dell’anno in corso in occasione del secondo appuntamento settimanale. Migliaia di italiani sfideranno anche questa sera la Dea Bendata sperando di potersi aggiudicare premi interessanti per un inizio d’estate che potrebbe finalmente regalare un po’ di serenità anche sul piano economico. Anche l’ultimo concorso Sisal ha regalato grandi emozioni ed in alcuni casi la Fortuna ha giocato un ruolo decisivo nel destino di alcuni giocatori accaniti. In merito al SuperEnalotto, le maggiori vincite sono state 7 del valore di 24 mila euro, mentre in oltre 272 mila appassionati hanno guadagnato l’esigua vincita di 5,96 euro centrando i 2 punti. Nel mezzo troviamo 482 vincite con il 4 del valore di 358 euro e 17,5 mila vincite con il 3 pari a quasi 30 euro. A quanto ammonterà stasera il nuovo Jackpot e quali saranno i risultati sul piano del Lotto?

In tanti italiani appassionati del Lotto, anche quest’oggi confidano sui propri numeri del cuore, siano essi una data importante o semplicemente il risultato di una serie di sogni, grazie all’ispirazione dell’immancabile Smorfia napoletana. E’ tempo d’estate, di vacanze e soprattutto di abbandoni. Se state pensando anche voi di organizzare le agognate ferie e sperate in una corposa vincita per riuscire a realizzare la vacanza dei vostri sogni, mi raccomando, non dimenticate di riservare un pensiero anche al vostro fedele amico a quattro zampe! Anche quest’anno è già partita la campagna contro l’abbandono degli animali domestici e se non volete rischiare di dover spendere l’eventuale vincita in corpose multe oltre che in atteggiamenti immorali che potrebbero portare fino ad un anno di reclusione, date uno sguardo ai vari hotel e villaggi pet friendly prima di decidere di compiere la scelta più orrenda, quella di abbandonare il vostro amico a quattro zampe. Da questo punto di vista, viaggiare in treno o in aereo ora è diventato ancora più semplice. A tal proposito, ecco alcuni utili numeri da giocare e con i quali speriamo possiate pensarci bene prima di compiere azioni di cui potreste pentirvene amaramente. Per il cane abbiamo il numero 6, il 62 per le vacanze, il 33 per l’abbandono, mentre il 68 per la partenza. Infine il 63 per la multa e il più importante della nostra carrellata, il 17, per l’amicizia, quella per i nostri fedeli compagni e che non dovrebbe mai terminare neppure in estate.

Dopo aver puntato sui nostri numeri preferiti, ecco che torna il momento più difficile, quello dell’attesa. Negli attimi – a volte ore, altre appena minuti – che ci separano la nostra giocata dall’estrazione, ecco che possono passare per la mente i progetti più ambiti e finora irrealizzabili. Cosa fare con un montepremi milionario come quello messo in palio dal concorso SuperEnalotto? Dopo i progetti più “banali” ma sempre validi quali la casa, l’auto e la meritata vacanza, è tempo di toglierci qualche sfizio. Gli amanti dello sport estremo potrebbero pensare ad un corso di parapendio. Se invece desiderate unire l’adrenalina alla scoperta di nuovi posti, allora non potrete rinunciare ad una esperienza di bunging jumping dal famoso Ponte Victoria Falls. In questo periodo di saldi estivi, poi, c’è spazio per gli acquisti più folli che possono spaziare dagli ultimi dispositivi tecnologici agli abiti griffati che permetteranno di rifarci l’intero guardaroba. Nell’attesa della nuova estrazione basterà chiudere gli occhi e lasciare spazio all’immaginazione, magari tenendo incrociate le dita!

L’attenzione maggiore anche quest’oggi è tutta focalizzata sul nuovo concorso SuperEnalotto e sul ricco Jackpot che potrebbe realmente cambiare la vita a qualcuno dei tanti giocatori settimanali. Il nuovo Jackpot ha raggiunto il vertiginoso valore di 66,7 milioni di euro e già da settimane continua a far gola agli appassionati del gioco. Nel passato concorso Sisal numero 79 dello scorso martedì, nessun giocatore è riuscito a conquistare l’ambito 6 né il 5+ e questo ha contribuito a far crescere ulteriormente il montepremi finale di questa sera. In merito alle quote SuperEnalotto, con i 5 punti sono stati registrati 7 premi del valore complessivo di 24.382 euro. Interessanti anche le quote SuperStar che con il 4+ Superstar sono stati vinti 35,8 mila euro andati nelle tasche di ben 7 giocatori fortunati. Importanti anche i premi di quasi 3 mila euro nelle tasche del 126 concorrenti con il 3+ Superstar.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori