Autostrade / Bollettino traffico e viabilità: code su A4 e A24 (ultime notizie, oggi 1 agosto 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 1 agosto 2017 sulla viabilità. Iniziano i problemi legati all’esodo nel mese più caldo dell’anno.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

BOLLETTINO TRAFFICO, CODE SU A4 E A24

Sono già diverse le situazioni complicate dal punto di vista del traffico sulle autostrade italiane in queste prima parte di mattinata dell’1 agosto 2017. Come riferisce il sito della società Autostrade per l’Italia, in questo momento si è formata una coda per lavori sulla Diramazione A8-A26 Gallarate-Gattico, al km 11.9 verso Autostrada milano-Varese tra Arona e Sesto Calende. Coda in uscita anche a Capriate, al km 160.6 della A4 Milano-Brescia, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Traffico intenso si registra sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo al Km 7.3 in direzione Tangenziale est, tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM. Chiusura riservata all’A4 Torino-Brescia, dove un incidente al km 126.1 in direzione Torino ha causato una coda su Bivio A4/Raccordo Viale Certosa provenendo da Brescia verso Viale Certosa. (agg. di Dario D’Angelo) 

BOLLETTINO TRAFFICO, PRIMI PROBLEMI LEGATI ALL’ESODO

Inizia agosto e si infuocano anche le autostrade italiane e non solo l’atmosfera. Inizia a diventare incandescente il bollettino delle strade anche per l’esodo che ora di giorno in giorno vedrà protagonisti gli italiani. C’è da dire che oggi è martedì e quindi la situazione potrà essere meno grave di altri giorni, ma sicuramente l’inizio del mese più caldo dell’anno invita a una riflessione che ci porta sempre e comunque a fare attenzione e a informarci prima di fare lunghi spostamenti. Anche i pendolari che magari si muovono in autostrada per andare a lavoro potrebbero subire rallentamenti per questo motivo. Sarà quindi molto importante andare a controllare da vicino tutte le situazioni legate ai rallentamenti che ci potranno essere e che saranno segnalati con prontezza dal portale istituzionale Autostrade.it. Il sito in questione è sempre aggiornato e ci fornisce informazioni utili con consigli su come muoverci in caso di emergenza legata proprio al traffico.

AUTOSTRADE, CANTIERI E DISSERVIZI

Sono numerosi i cantieri che verranno aperti di notte per cercare di evitare disagi sulle autostrade lungo l’arco della giornata. Nonostante questo alcuni potrebbero prolungarsi lungo le prime ore della mattina e questo ci obbligherà a fare molta attenzione per evitare il traffico. Uno strumento utile in questo senso è il portale istituzionale Autostrade.it che ci fornisce quanto accaduto durante la notte che ci ha portato ad oggi martedì 1 agosto 2017. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono stati i tratti di maggiore interesse chiusi. Partiamo dall’A1 Bologna-Firenze dove troveremo fino alle sei chiusi il tratto tra Aglio km 255 e Roncobilaccio al chilometro 242.3 direzione Milano e quello tra Bivio A1-Variante e Aglio km 255 al chilometro 245.672 direzione Milano. Preoccupazione la vivremo anche sull’A16 Napoli-Canosa dove i tratti chiusi sempre fino alle sei saranno quello tra Candela e Lacedonia al chilometro 111 direzione Napoli e quello tra Candela e Vallata al chilometro 104.2 sempre nella stessa direzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori