Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: vento forte e lunghe code (ultime notizie, oggi 21 agosto 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 21 agosto 2017 sulla viabilità. E’ stata una domenica di particolare intensità col controesodo.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)
Pubblicità

La situazione su strade ed autostrade italiane questa mattina si apre con qualche difficoltà in differenti tratti lungo tutta la Penisola. Archiviato un altro weekend quasi interamente dedicato al controesodo, oggi Austrade.it, il portale ufficiale di Autostrade per l’Italia consiglia di prestare attenzione al forte vento che si registra soprattutto in alcune regioni Meridionali. Le maggiori raffiche sono registrate sulla A16 Napoli-Canosa, tra Candela e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto. Situazione di forte vento anche sulla A14 Pescara-Bari, sulla A1 Roma-Napoli tra San Vittore e Caianello e più a Nord, sulla A12 Roma-Civitavecchia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia. In generale le code che si registrano in mattinata sono dovute per lo più al traffico intenso e riguardano in particolare il Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio, all’altezza del km 5 in direzione Autostrada Bologna-Taranto. Il traffico è congestionato tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA. Negli altri casi si registrano code anche importanti a causa di incidenti, come ad esempio tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona, sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, all’altezza del km 44, dove la coda ha raggiunto ben 6 km provocando enormi attese. L’ultimo importante aggiornamento riguarda infine la situazione sulla A1 Roma-Napoli, tra Anagni e Ferentino dove a causa di un incidente il traffico è completamente bloccato all’altezza del km 618.2 in direzione Napoli. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

DOMENICA DI CONTROESODO

E’ stata una domenica particolare per quanto riguarda le autostrade italiane con tantissimo traffico in diverse zone del nostro paese. Questo perché si iniziano a sentire gli affanni legati al controesodo. Molti italiani hanno deciso di prendere le loro vacanze in quella che è stata la settimana di ferragosto, sfruttando la possibilità di allungare il loro soggiorno fuori casa anche grazie alla presenza del ponte che ha reso festivo il giorno di lunedì scorso. Si è mossa poi parecchia gente anche per quanto riguarda il sabato e la domenica con la fine dell’estate ormai imminente e la voglia di sfruttare questi ultimi weekend di sole che regala il meteo. Tra le tanti situazioni ci sono state grosse difficoltà sull’A14 e l’A1 con code a tratti e anche lunghe soste sotto al sole. Sull’A14 abbiamo visto traffico congestionato tra Parma e Fidenza sull’A1 e anche tra Firenze e Scandicci sull’A1.

Pubblicità

INCIDENTE IN A1 ALL’ALTEZZA DI AREZZO

C’è stato un brutto incidente in autostrada nel pomeriggio di ieri. Questo si è verificato sull’A1 all’altezza di Arezzo in direzione Firenze. Il portale delle autostrade italiane, Autostrade.it, ha sottolineato come si siano formati addirittura quattro chilometri di coda che sono poi diventati addirittura sette. Sul portale 005firenze.it possiamo leggere anche le dinamiche dell’incidente avvenuto alle 16.25 al chilometro 338 e sono state coinvolte addirittura sei autovetture. Sul posto sono subito arrivati i mezzi di soccorso, la polizia e gli addetti ai lavori di autostrade per l’Italia. Non è stato chiarito però ancora lo stato di condizioni delle persone coinvolte nell’incidente, ma di sicuro è stata una situazione molto difficile da gestire anche e soprattutto per la presenza di tante vetture ferme ad occupare la carreggiata. Non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda già la mattinata di oggi. Staremo a vedere se arriveranno delle novità in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori