Autostrade / Bollettino traffico e viabilità: code al Traforo del Monte Bianco (oggi 22 agosto 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 22 agosto 2017 sulla viabilità. Incidente nella notte sull’A14 Ancona-Bari. Incendio sull’A30.

blocco_traffico_auto_multa_vigili_smog_lapresse_2017
Polizia Locale (LaPresse)

La situazione del traffico sulle autostrade italiane in questo martedì 22 agosto 2017 non è tra le peggiori di questo mese. Come riportato dal portale della società Autostrade per l’Italia, infatti, le condizioni di maggior disagio si ravvisano in particolare sul traforo del Monte Bianco, dove in corrispondenza del Piazzale Italiano verso Chamonix il periodo d’attesa previsto è di 15 minuti. Code anche sulla A3 Napoli-Salerno, al km 3.6 in direzione Reggio Calabria, con una coda tra San Giovanni e Bivio A3/A1 Milano-Napoli per lavori. Situazioni potenzialmente pericolose quelle verificatesi sulla A14 Bologna-Taranto, dove si segnala la presenza di fumo tra Vasto Nord e Vasto sud, e sulla A16 Napoli-Canosa, dove gli automobilisti devono fare i conti con il vento forte presente nel tratto tra Candela e Cerignola Ovest. (agg. di Dario D’Angelo)

A14 ANCONA-BARI CHIUSA

Purtroppo va segnalato un altro brutto incidente capitato sulle autostrade italiane. Nella notte infatti si è creata prima una situazione di traffico bloccato e poi la chiusura di un tratto dell’A14 Ancona-Bari. Il sito istituzionale Autostrade.it sottolinea come al chilometro 364.2 direzione Autostrada Milano-Napoli i problemi si siano vissuti tra Pescara Ovest e Pescara Nord. Al momento non sono note né le dinamiche dell’incidente e nemmeno se ci siano stati in questo feriti più o meno gravi. Chi attraverserà il tratto in questione nella mattinata dovrà fare molta attenzione e sarà indirizzato con dovuta perizia dal portale in questione ad evitare traffico e problemi del genere. Di sicuro però l’affidabilità degli addetti ai lavori fa presumere che un problema sorto a cavallo della giornata dei ieri e di oggi possa essere già risolto con le prime ore della mattina. In giornata arriveranno poi novità sulle dinamiche e sugli eventuali feriti.

INCENDIO SULL’A30 CASERTA-SALERNO

Nella notte è stato lanciato un’allarme dal portale istituzionale delle autostrade italiane Autostrade.it. Questo ha sottolineato come un incendio sull’A30 Caserta-Salerno abbia portato alla chiusura del tratto tra Bivio A30/A1 Milano-Napoli e Nola all’altezza del chilometro 18.9 direzione Salerno. Al momento non si sa se ci siano stati dei feriti e se l’incidente sia stato doloso oppure spontaneo. Ovviamente sarà molto importante per chi andrà ad attraversare questo tratto stamattina controllare il portale in questione che fornisce sempre aggiornamenti in tempo reale e regala anche dei consigli per evitare di ritrovarsi imbottigliati in qualche fastidioso ingorgo. Il consiglio è quello di fare molta attenzione a quello che succederà nelle prossime ore, anche se l’intervento dei vigili del fuoco e degli addetti di autostrade per l’Italia sarà stato tempestivo a fermare le fiamme già nella notte senza lasciare possibili complicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori