Autostrade / Bollettino traffico: incendio Grosseto, chiusa Aurelia in direzione Roma (oggi, ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 3 agosto 2017 sulla viabilità. Nella notte ci sono stati due brutti incidenti sull’A1 e sull’A22.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

INCENDIO A GROSSETO, CHIUSA L’AURELIA VERSO ROMA

Si fa grave la situazione in Toscana dopo l’incendio scoppiato questa mattina in zona Grosseto Nord che sta paralizzando il traffico sull’Aurelia dopo la giusta decisione di chiudere un lungo tratto per ovvi motivi di sicurezza. Al momento sul fronte delle autostrade invece non è stata comunicata alcuna chiusura e dunque per ora la viabilità scorre tranquilla: non si può dire la stessa cosa della Strada Statale 1 Aurelia, chiusa a Grosseto nella sola direzione verso Roma, mentre sulla carreggiata opposta è ancora possibile il transito (con code però dei “curiosi” attratti dalle fiamme sull’altro fronte della strada statale). Ecco l’intervento di pochi minuti fa dell’Anas, «a causa dell’incendio è provvisoriamente chiusa la strada statale 1 Via Aurelia a Grosseto, in direzione Roma. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincoli di Grosseto Nord (km 188)». L’incendio si sta sviluppando nella zona industriale nord di Grosseto vicino ad un centro commerciale, ma i vigili sono già da ore sul posto e al momento il rogo è tenuto sotto controllo. (agg. di Niccolò Magnani)

AUTOSTRADE, BRUTTO INCIDENTE SULL’A1 MILANO-BOLOGNA E CODA DI 3 KM

Nella notte si è verificato un brutto incidente stradale sull’A1 Milano-Bologna. Questo ha portato al formarsi di tre chilometri di coda tra Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia. Non sono state rese note le dinamiche dell’incidente in questione e soprattutto nemmeno se chi vi è stato coinvolto ha riportato ferite più o meno gravi. Il portale istituzionale, Autostrade.it, è sicuramente un punto di riferimento importante anche per la giornata di oggi, giovedì 3 agosto 2017, quando chi dovrà passare per quel tratto potrà andare a capire con attenzione se ci saranno ancora dei problemi in merito. Sicuramente saranno poi rese note con più precisione le dinamiche e i dettagli legati a questo incidente che ha portato l’intervento degli additti ad autostrade per l’Italia. Il formarsi di una coda così lunga infatti ci dice che sul tratto è stato necessario l’intervento di professionisti per spostare magari veicoli non in condizione di andare avanti nel loro tragitto.

TRAFFICO, CODA DI 2 KM SULL’A22 BRENNERO-MODENA PER UN INCIDENTE

Nella tarda serata di ieri si è creata una coda di oltre due chilometri sull’A22 Brennero-Modena al chilometro 142 direzione Brennero tra Rovereto nord e Trento sud. Chiunque dovrà passare lungo questo tratto dovrà controllare con grande attenzione il portale istituzionale, Autostrade.it, per vedere se ci saranno probabilmente delle complicazioni ancora nella mattinata di oggi. Il sito in questione non ha riportato nessuna informazione sulle dinamiche dell’incidente e se ci fossero feriti meno o più gravi. Sicuramente per formarsi due chilometri di coda ci saranno stati dei problemi abbastanza importanti sulla carreggiata con l’intervento immediato dei mezzi di soccorso di Autostrada per l’Italia che sono sempre molto efficienti. Nella giornata di oggi, giovedì 3 agosto 2017, saranno sicuramente resi noti maggiori dettagli sperando che nessuno abbia riportato dei problemi fisici importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori