Incidente stradale/ Genova, moto contro gruppo di persone: 16enne grave (9 agosto 2017)

- Silvana Palazzo

Incidente stradale: ultime notizie di oggi, 9 agosto 2017, e aggiornamenti. A24, scontro auto-camion: morti due attivisti nella difesa dei diritti civili. A Chiavari tra un’auto e una moto

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)

Grave incidente stradale, questa mattina, in pieno centro a Genova. Poco prima delle 11:00, come riporta Genova24.it, precisamente all’incrocio tra via Cadorna e via Fiume, una moto avrebbe investito alcune persone ferendo gravemente un ragazzino. Ancora non si conoscono con esattezza le dinamiche del brutto incidente in seguito al quale sono giunti sul posto gli uomini della polizia municipale, insieme alla sezione infortunistica incaricata delle indagini. Stando alle prime notizie, il ragazzo investito avrebbe 16 anni e dopo l’impatto con il mezzo avrebbe riportato alcuni gravi fratture. Il giovane sarebbe stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Martino anche se nel corso del viaggio in ambulanza della Croce Bianca le sue condizioni sarebbero progressivamente peggiorate. Oltre al 16enne sarebbero rimaste coinvolte anche altre persone: un uomo adulto sarebbe rimasto ferito, sebbene in modo decisamente meno grave al punto da essere stato lui a chiamare per primo i soccorsi. Al momento si sta procedendo con tutti gli accertamenti del caso al fine di accertare l’esatta dinamica del brutto incidente. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

INCIDENTE STRADALE, ULTIME NOTIZIE 9 AGOSTO 2017

A24, AUTO CONTRO CAMION: 2 MORTI

Tragedia sull’autostrada A24, dove ieri è avvenuto un incidente stradale mortale a causa di uno scontro tra un’auto e un camion. L’impatto è avvenuto all’altezza del km 13+600, tra Tivoli e Castel Madama. L’auto si è ribaltata e hanno perso la vita le due persone a bordo, Guido Petrocchi e Gisella Venditti. Il traffico è andato in tilt ed è stato necessario istituire l’uscita obbligatoria a Castel Madama, quindi fino alla rimozione dei mezzi l’entrata è stata accessibile solo da Tivoli. Oltre al personale della Strada dei Parchi, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Entrambi era molto attivi sul territorio ed erano considerati nella zona due capisaldi per la difesa dei diritti civili: Petrocchi era rappresentante dell’associazione Rosso Tutela e Assotutela, a difesa dei diritti cittadini, ma era anche attivo in organizzazioni a difesa dell’ambiente e degli animali. 

CHIAVARI, 50ENNE RISCHIA DI PERDERE UNA GAMBA

Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di ieri sull’Aurelia, a Chiavari, sulla strada che appena fuori la cittadina porta in direzione di Rapallo. Un’auto e una moto si sono scontrate all’altezza delle Cisterne: ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di circa 58 anni che nel violentissimo urto ha riportato una grave ferita alla gamba. A causa di questo incidente è stato necessario l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco. Il ferito, inizialmente soccorso dai militi della Croce Verde di Lavagna, poi è stato accompagnato alla piazzola dedicata all’elisoccorso di Cogorno. L’uomo è stato portato poi all’ospedale San Martino, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi: stando a quanto riportato da GenovaToday, rischerebbe di perdere la gamba.  I medici del policlinico interverranno per salvare l’arto dalla semi-amputazione. Intanto resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente stradale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori