Autostrade / Traffico, bollettino viabilità: A1-A26, incidenti per maltempo (oggi 10 settembre ultime notizie)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 10 settembre 2017 sulla viabilità. Sono diversi i disagi legati all’arrivo di pioggia e vento forte.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Proseguono e non sono pochi i disagi sul traffico in autostrade per la grave ondata di maltempo che ha colpito praticamente tutto il nostro Paese: con le info in tempo reale dal sito di autostrade per l’Italia, il bollettino di questa prima mattina è purtroppo ricco di incidenti e code sulla viabilità ordinaria. Partendo dall’A1, segnaliamo coda di 1 km tra Settebagni e Bivio Roma Nord verso il GRA per forte traffico intenso sulla viabilità dovuto dal maltempo e da alcuni allagamenti a bordo strada. Sempre sull’Autostrada del Sole, coda di 1km tra Bivio A1-Variante e Calenzano per incidente: spostandoci sull’A26 in Liguria, va segnalata una lunga coda di almeno 6 km tra bivio con l’A10 Genova Ventimiglia e Ovada per un incidente che sta bloccando metà carreggiata in direzione Piemonte. Da ultimo, coda sulla9 tra Como Monte Olimpino e Chiasso per l’attraversamento della Dogana verso la Svizzera. (agg. di Niccolò Magnani)

DISAGI PER IL MALTEMPO

Sono diversi i motivi per cui la giornata di oggi, domenica 10 settembre 2017, sarà difficile anche per quanto riguarda la situazione delle autostrade italiane. Molti infatti vedranno complicarsi la cosa per il disagio dovuto all’arrivo di forti temporali e del vento. E’ così che la giornata di ieri soprattutto per quanto riguarda la Liguria e la Puglia ha visto diverse complicazioni. Vedremo nella giornata di oggi come procederanno le cose e se arriveranno ulteriori complicazioni. Il portale istituzionale, Autostrade.it, nella notte ha sottolineato come ci sia stato vento forte anche sull’A14 Pescara-Bari tra Termoli e Poggio Imperiale una situazione che è iniziata già dal pomeriggio. Le previsioni del tempo parlano ancora di pioggia e temporali sparsi per oggi, mentre nella prossima settimana dovrebbe arrivare l’ultimo colpo di coda l’estate con l’aumento delle temperature e il ritorno, almeno per alcuni giorni, del sereno.

CANTIERI NELLA NOTTE IN AUTOSTRADA

Sono stati tanti i cantieri che sono stati aperti durante la notte che ha condotto ad oggi, domenica 10 settembre 2017, sulle autostrade italiane. Per valutare la giornata però è sempre utile servirsi del portale istituzionale Autostrade.it che è aggiornato in tempo reale e fornisce sempre utili consigli per evitare il traffico. Nella notte sull’A14 Pescara-Bari al chilometro 413 in direzione Taranto fino alle ore sei rimarrà chiusa sia l’entrata che l’uscita Lanciano. Sull’A11 Firenze-Pisa nord invece al chilometro 79.4 direzione Pisa rimarrà chiuso il bivio A11/Raccordo A12 Genova-Livorno fino alle ore 17.00, situazione che dovrà essere tenuta sotto osservazione per il rischio che nei pressi si formino diversi intasamenti. Il maltempo poi potrebbero coinvolgere anche la viabilità, condizionata ovviamente da vento e temporali. Staremo a vedere dove si vivranno le maggiori complicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori