Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: A1, coda di 9 chilometri (oggi 11 settembre 2017, ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 11 settembre 2017 sulla viabilità. Continuano i problemi legati al maltempo su diversi tratti.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Traffico e code sulle autostrade italiane, e il maltempo sicuramente non aiuta. Sull’A1 Autostrada del Sole, tra Incisa-Reggello e Firenze Sud in direzione nord verso Firenze, è avvenuto un incidente che ha generato code di oltre 9 chilometri. Coinvolto un mezzo pesante che ha disperso il carico dopo aver urtato il guardrail. L’incidente, avvenuto attorno alle 5.30 di oggi, lunedì 11 settembre 2017, ha provocato il ferimento di un 37enne, portato in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Annunziata. A causa delle lunghe percorrenze è stato consigliato di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena Bettolle SS326 verso Siena, per rientrare in autostrada a Firenze Impruneta. Per le brevi percorrenze e per i soli veicoli leggeri, il consiglio è stato invece di uscire a Incisa Reggello con rientro a Firenze Sud. Per le lunghe e brevi percorrenze verso Sud invece il percorso inverno. A causa di questo incidente anche nella direzione opposta dell’autostrada sono state registrate code: di 4 chilometri quella tra Firenze Impruneta e Incisa Reggello. Il traffico intenso del lunedì mattina ha provocato code tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta in direzione sud, una coda in uscita invece a Firenze Impruneta provenendo da Bologna. (agg. di Silvana Palazzo)

PROBLEMI PER MALTEMPO

Continuano i problemi sulle autostrade italiane legate al maltempo con la chiusura di diversi tratti e alcune situazioni complicate da gestire. Ovviamente l’ondata di temporali ha portato a preoccupazione anche perché nonostante fosse in calendario anticipato dalle previsioni del tempo non si era pronti per questa situazione. E’ così che molte città stanno soffrendo per allagamenti e tutti hanno visto quello che è accaduto a Roma, impraticabile per gran parte della giornata di ieri. Una situazione che è migliorata poi grazie all’impegno di molto personale sui luoghi degli incidenti. Situazioni che hanno portato a complicazioni difficili da superare anche sulle autostrade. Un momento delicato che si vivrà anche oggi, lunedì 11 settembre 2017, nonostante un leggero miglioramento della situazione rispetto a quanto accaduto ieri e più in generale in tutta la seconda metà della scorsa settimana.

TRAFFICO E DISAGI NELLA NOTTE

Sono stati numerosi i disagi vissuti sulle autostrade italiane lungo le ore della notte che ci ha portato a oggi, lunedì 11 settembre 2017. Sono due le situazioni di traffico che hanno portato veramente a situazioni complicate. Si parte dall’A1 Milano-Bologna dove al chilometro 49.7 direzione Milano abbiamo visto code a tratti tra il bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Piacenza nord. Sull’A9 Como-Svizzera invece al chilometro 42.3 direzione Svizzera abbiamo visto traffico tra il Lago di Como e Chiasso per l’attraversamento della dogana Svizzera. Continuano i lavori sull’A14 Pescara-Bari dove abbiamo visto al chilometro 413 direzione Taranto chiusa fino alle ore sei Lanciano in entrata e in uscita. Sarà importante controllare il portale istituzionale Autostrade.it che è sempre aggiornato in tempo reale e offre anche dei consigli molto importanti per evitare il traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori