Oroscopo Paolo Fox e Branko, previsioni di oggi 12 settembre 2017: Gemelli, Bilancia e Acquario

- Fabio Belli

Oroscopo Paolo Fox di oggi 12 settembre 2017 e le previsioni di Branko per tutti i segni zodiacali, i top e flop di giornata, a chi sorridono le stelle? Ecco chi sale e chi scende

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO DI BRANKO, PREVISIONI DI OGGI 12 SETTEMRBE 2017

Cautela per i Gemelli, che oggi risentono ancora della giornata di ieri e sono chiamati a riflettere su alcuni rapporti che non stanno andando molto bene. La Luna di oggi, soprattutto l’ultimo quarto, non è è la più propizia per gli affari e gli investimenti. Ma la presenza di Giove, foriero di fortuna, promette ottimismo in campo lavorativo, dal quale sono in arrivo novità. Cambiamenti in vista per i Bilancia, grazie alla Luna, in ultimo quarto nei Gemelli. Spinta verso il futuro e le novità con il favore delle stelle benevole, sia che si tratti di nuovi rapporti di lavoro, di nuovi progetti, di nuove relazioni e proposte. Favorite le vendite. Anche i sentimenti godono del buon influsso degli astri. Per gli Acquario la giornata di oggi si presenta con la necessità di riflessione su quanto successo finora in ambito lavorativo, ma anche domestico e sentimentale; un attimo di sosta necessario, favorito dalla Luna riflessiva, per poi tornare all’azione. In amore sono in arrivo delle bellissime novità.

I SEGNI DI TERRA

Con la Luna stabile nel settore dei beni materiali ed una notevole spinta di Giove, i Toro oggi saranno infallibili nel campo della professione e degli affari, con particolare intuito e fortuna negli investimenti e nei colloqui di lavoro. Meno fortunato oggi il settore degli affetti, con scarso romanticismo e poca passione. Per i Vergine oggi giornata un po’ ambigua, condizionata dall’ultimo quarto della Luna in Gemelli, che spinge al rinnovamento in ambito professionale, ma potrebbe anche indicare novità in famiglia. Per gli ultracinquantenni consigliato un controllo medico. Bellissima giornata per i Capricorno che, abituati come sono a fare tutto da soli, oggi godranno dei favori delle stelle. Chiarezza di idee in ambito lavorativo e, soprattutto, tanto, tanto amore, ma attenzione agli arti, la salute sotto questo punto di vista è da non sottovalutare.

I SEGNI DI FUOCO

Questo mercoledì 12 settembre è all’insegna della carriera per quanto riguarda l’Ariete, il primo segno dello zodiaco. Secodno l’oroscopo di Branko con la Luna amica, infatti, e le stelle pronte a proteggere il settore lavorativo, della carriera e dei guadagni, oggi gli Ariete potranno dedicarsi ai contratti e alle iniziative lavorative cominciate con l’ultimo quarto di luna. Favoriti dalle stelle, sapranno arrivare al successo, oppure capire in anticipo se si tratta di perdite di tempo. Buono l’influsso degli astri anche per chi studia. Con la fine dell’estate i Leone risentono di un po’ di stanchezza e di qualche leggero acciacco dovuto ai primi abbassamenti della temperatura. Ma sono anche pronti a prendere decisioni importanti, sul piano delle collaborazioni e dei rapporti personali e professionali, grazie ad una maggiore lucidità I Sagittario devono semplicemente seguire il proprio cuore e lasciarsi andare, senza farsi influenzare troppo dalle stelle che oggi sono piuttosto inquiete, siate meno razionali e lasciatevi andare se l’istinto vi dice di dichiararvi.Via libera quindi a tutto ciò che non è logico e non segue schemi: dalle dichiarazioni d’amore all’aprirsi alle persone care.

I SEGNI DI ACQUA

Giornata ideale per i Cancro per fare pulizie e riordinare idee e faccende, sia in ambito lavorativo che domestico, per perfezionare lavori in corso, per ultimare progetti e rispettare le scadenze in agenda. Sul piano sentimentale la Luna calante in Gemelli vi porterà una leggera incertezza: non lasciatevi sopraffare e amate liberamente. Un po’ di nostalgia attanaglierà oggi gli Scorpione, che vivranno una giornata a metà fra le memorie del passato e il presente che preme e loro reagiranno con un senso di avidità nei confronti della vita e con la loro consueta voglia di primeggiare e vincere, ma soprattutto di amare. Giornata no per i Pesci, che sono condizionati dall’ultimo quarto della Luna in Gemelli e dal contrasto di altri corpi celesti. Tutto ciò rende l’atmosfera insopportabile e la voglia di allontanarsi e andare altrove si fa sentire sempre più insistente. Il consiglio è di partire.

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE

Non sono pochi gli Ariete che in questi giorni stanno cercando un po’ di tranquillità. Secondo l’oroscopo di Paolo Fox l’Ariete vive una condizione di forza, di grande interesse e di stimolo proprio quando mancano certezze, paradossalmente è spinto a buttare all’aria le conquiste del passato per rimettersi sempre in gioco e questo alla lunga può comportare parecchio stress. Fortunatamente dal prossimo mese Giove non sarà più contro, dunque tutti coloro che hanno avuto dei problemi di lavoro, dei problemi personali o delle separazioni avranno una marcia in più. Una fase comunque rivoluzionaria nella vita di un Ariete che sta cercando di mettersi alla prova, pur essendo arrabbiato con un gruppo di lavoro e alcune persone che non stanno riconoscendo i tuoi meriti. In amore nel bene e nel male ad agosto c’è stata una crisi che bisogna cercare di superare. Il Leone è forte ma deve sempre sentirsi motivato. Come si motiva un Leone? Quando c’è una sfida da vincere e qualcuno da superare: un Leone ha sempre in mente un rivale, ha sempre in mente un “nemico” o un progetto che potrebbe essere giudicato superiore alle proprie capacità e per questo va affrontato. Cercare di limitare le uscite, soprattutto se in questi giorni c’è stato un danno alla casa, in amore c’è invece bisogno di conforto. Situazioni speciali con Gemelli, Ariete e Sagittario.Il Sagittario in questo periodo è un po’ intollerante, ma questo è normale perché o nel lavoro si sta facendo qualcosa che non piace ma che comunque deve essere portato avanti, oppure si sta iniziando un nuovo progetto che non si sa bene come andrà a finire, la realtà è che ci sono molti ostacoli da superare. Importante la prudenza in amore.

FOCUS: TORO, VERGINE, CAPRICORNO

Per il Toro un po’ più di attenzione alle questioni di tutti i giorni non farebbe male. In particolare se bisognerà cambiare lavoro, spendere per una casa o un trasferimento si andrà alla pari dal punto di vista economico, anche le persone più abbienti sanno che bisogna mettere a posto un po’ di conti. Chi vuole aprire un’attività o mettere in piedi un progetto di lavoro deve quindi ridimensionarsi: prudenza nei rapporti con Acquario e Gemelli, l’amore vive un periodo particolare. Niente grandi rilanci a livello istintivo, si resta in attesa di novità senza essere trascinati dalla passione. La Vergine vive una fase di grande rilancio che non dovrà essere bloccata dalla tendenza a darsi addosso. Si tratta di un segno zodiacale che deve superare molti problemi, nei casi più gravi ad esempio una forte ipocondria, la paura di non farcela e di avere sempre un problema più degli altri. E’ vero che con Marte nel segno qualche piccolo fastidio fisico dovrà essere curato, un’infiammazione o problemi simili, ma per fortuna si è liberi da preconcetti e pregiudizi e queste preoccupazioni non devono albergare anche nella mente, frenando nello sviluppo delle proprie attività. Si potrà guardare al futuro con ottimismo anche per quanto riguarda l’amore. Il Capricorno vive un periodo nel quale bisogna dimostrare una grande determinazione: forza, coraggio, successo negli studi, non mancherà una grande volontà di azione in una fase di rinnovamento. Il Capricorno non sopporta più certi pesi sulle spalle, ma soprattutto in questo periodo può portare avanti grandi progetti. C’è diritto e necessità di iniziare una nuova vita.

FOCUS: CANCRO, PESCI E SCORPIONE

Il Cancro in questi giorni vuol fare una richiesta ad una persona che può essere molto intrigante, con un’amicizia che può diventare un amore. Secondo l’oroscopo di Paolo Fox questo è un momento in cui il lavoro non manca, se si ha un’attività in proprio si potrà ricevere un’ordine particolarmente importante. Ci saranno novità entro novembre: i prossimi tre mesi saranno importanti per coloro che dovranno compiere un grande passo avanti. Non bisognerà avere paura del futuro ma prepararsi ad avere una disputa con un Gemelli. Lo Scorpione ha chiuso in maniera agitata la settimana passata e molti hanno vissuto anche un lunedì pesante. Si può tirare un sospiro di sollievo? Decisamente sì, e guardando anche le stelle di giovedì e venerdì questo sospiro aumenta in positivo. I rapporti amorosi, le relazioni con gli altri sembrano più malleabili. Importante pensare all’amore vero, le chiusure del passato vanno eliminate, attenzione ai nuovi rapporti: bisogna avere il coraggio di rimettersi in gioco. Non tutti gli Scorpioni hanno chiuso delle storie, chi ha una bella relazione vada avanti, con Giove che dal prossimo mese promette nuove opportunità che si possono desiderare oppure no, come ad esempio una casa o un figlio. Chi ha vissuto una separazione non faccia l’errore tipico di questo segno zodiacale di pensare al passato, di star lì a guardare se il vecchio partner è felice oppure no, se si desidera applicare una vendetta: questo sentimento potrebbe essere deleterio, è fondamentale pensare esclusivamente alla propria vita e al proprio futuro. Per i Pesci, Giove dal prossimo mese regala opportunità, Saturno da dicembre ancora di più: questo settembre dunque appare più che altro come un periodo importante per ricucire strappi, per fare progetti in vista del futuro, per programmare. La necessità di avere al proprio fianco un amico, un confidente, una compagnia che sia di stimolo sarà sempre più evidente: sarà saggio cercare di fare solo le cose nelle proprie possibilità, dimenticando il passato e alcune persone che sono state fonte di grande disagio. Il ricordo di un amore non deve limitare la possibilità di iniziarne un altro, e per chi ha una bella storia Giove, assolutamente favorevole da ottobre, invita all’amore vero. Questo è un periodo assolutamente dinamico, per chi vuole avere un figlio, per chi vuole cambiare casa, per chi vuole ufficializzare una relazione o trovare una storia più convincente dopo una separazione, potrà essere il momento giusto.

FOCUS: GEMELLI, BILANCIA E ACQUARIO

Per la Bilancia martedì interessante, il buon aspetto dei Pianeti aiuta a promuovere buone iniziative. Non tutti sono reduci da situazioni facili in amore, però c’è una piccola svolta, alla Bilancia piacciono le comodità e quindi nella scelta di un lavoro quando si va a parlare con un datore di lavoro si vogliono condizioni minime garantite, condizioni di lavoro confortevoli e un buon riscontro economico, senza accontentarsi. In certi casi però bisogna fare di necessità virtù e in questo momento anche se non arriva proprio quello che si vuole, senza essere trattati coi guanti di velluto, conviene accettare certe regole e reagire in modo diplomatico. L’Acquario ha un cielo interessante per i viaggi, gli spostamenti, chissà quanti Acquario stanno con il corpo in un posto e con la mente altrove. E’ arrivato il momento di una grande o di una piccola rivoluzione personale, e c’è anche chi si è dato un termine, un ultimatum: se entro l’anno prossimo non saranno raggiunti determinati risultati, si volterà drasticamente pagina. Non è il momento giusto per discutere in amore. Per i Gemelli che amano fare le cose di corsa e soprattutto desiderano avere sempre risposte immediate questo potrebbe essere un periodo di ritardi: c’è la Luna nel segno, quindi ci sarà ancora più voglia di fare le cose in maniera rapida. Da qualche tempo però più si cerca di mettere in moto delle situazioni, più si trovano sulla strada degli imbarazzi, dei blocchi e dei dubbi. Le cose andranno via via migliorando con la fine dell’anno, nell’acquisizione dei progetti sarà necessario essere cauti e pazienti. L’amore può tornare più passionale nel fine settimana, bisognerà adattarsi ad un nuovo stile di lavoro, ad un nuovo progetto e all’inizio non sarà facile.

FORTUNA

Momento sicuramente propizio per la Bilancia, il buon aspetto dei Pianeti aiuta a promuovere buone iniziative. Per l’Acquario che sogna i viaggi questo è senz’altro un buon momento per gli spostamenti, mentre per il Cancro sarà necessario mettere da parte la paura del futuro, i prossimi tre mesi saranno decisivi per intraprendere nuovi progetti. Opportunità in vista nei prossimi mesi anche per i Pesci, settembre sarà dunque importante per preparare il terreno per queste future occasioni. Anche la Vergine potrà vivere una fase di grande rilancio, a patto di non autolimitarsi come spesso avviene per i nati sotto questo segno. Il Leone come al solito ha bisogno di sfide da vincere per sentirsi motivato, lo Scorpione invece dopo un inizio di settimana difficile aspetterà il weekend come una manna dal cielo per tornare a sentirsi protagonista. (agg. Fabio Belli)

ECONOMIA

Periodo di novità per i Gemelli, che dovranno adattarsi alle necessità di un nuovo progetto, ed inizialmente non sarà facile. Il Cancro si troverà lanciato da affari importanti, soprattutto tutti coloro che hanno un’attività in proprio, mentre la Bilancia dovrà necessariamente adattare a quel che passa il convento la sua proverbiale tendenza ad ottimizzare. Anche al Toro sarà chiesto di ridimensionarsi, mantenendo un occhio di riguardo in particolar modo alle questioni pratiche, mentre per l’Ariete all’orizzonte c’è un buon momento per rilanciarsi economicamente, a patto di non dar più peso a quelle persone che non riconoscono con obiettività i propri sforzi. Sforzi che saranno richiesti anche ai Gemelli per far buon visto a cattivo gioco riguardo alcune situazioni lavorative non particolarmente esaltanti, ma che andranno per forza di cose portate avanti.  (agg. Fabio Belli)

L’AMORE, IL PUNTO PER TUTTI I SEGNI

In amore piccola svolta in vista per la Bilancia che dovrà essere abile a cogliere l’occasione. Per l’Acquario sarà fondamentale in questa fase evitare le discussioni, mentre i Gemelli potrebbero avere un’impennata sul piano della passione nel prossimo fine settimana. Cancro e Scorpione vivono un periodo interessante di trasformazione, i rapporti sono più malleabili e si potrà scoprire l’amore anche in persone inaspettate. Per i Pesci il ricordo di un partner passato non deve precludere la possibilità di lanciarsi verso nuovi rapporti, grazie a Giove chi sta vivendo una storia stabile potrà invece abbandonarsi senza paura all’amore vero. Momento di stallo e di riflessione per il Toro, meglio essere prudenti prima di fare chiarezza. Situazione diametralmente opposte per la Vergine, che potrà guardare alla sfera amorosa con grande ottimismo, e per l’Ariete che dovrà invece armarsi di pazienza e risolvere le crisi che si sono palesate in estate.  (agg. Fabio Belli)

Segni come la Bilancia e il Cancro potranno affrontare questo martedì e, in generale, questo inizio di settimana con grande energia, voglia di cambiamento e buoni risultati. Altri segni dovranno invece prepararsi ad un miglioramento futuro, pronti a superare gli ostacoli del momento attuale. Vale per i Pesci, che in generale sono chiamati a prepararsi ad un inizio di anno in crescendo, così come per lo Scorpione che vivrà invece in costante crescendo questa settimana. Il Leone sarà stimolato nell’orgoglio e potrà trovare un punto d’intesa con i Gemelli, sempre sospesi a loro volta tra la svolta decisiva e le difficoltà da affrontare nell’immediato. Novità in vista anche per il Capricorno che per ottenere cambiamenti dovrà raccogliere però proverbialmente il coraggio a due mani.

SEGNI AL TOP

Ci sono segni sicuramente sulla cresta dell’onda, come la Bilancia e i Leone che dovranno lanciarsi senza paura verso nuove sfide, anche dal punto di vista lavorativo. Soprattutto il Leone sa esaltarsi quando si tratta di vincere un confronto. I Pesci si preparano ad un grande periodo nelle prossime settimane, ma sarà importante attenderlo con prudenza. In amore servirà altrettanta calma per molti segni, ma soprattutto per la Bilancia che se sarà la sua mossa al punto giusto, potrà sicuramente arrivare ad una svolta tanto desiderata, così come i Pesci saranno chiamati a dimenticare le storie del passato e a gettarsi a capofitto nel futuro. Se si parla di affari, il Cancro, soprattutto gli artigiani e chi lavora in proprio, dovrà prepararsi ad un periodo di grande attività, ma anche di grandi guadagni e successi. Sarà dunque necessario abbandonarsi con fiducia verso il futuro, anche se potrebbero alimentarsi conflitti con i Gemelli, altro segno a caccia di una svolta. Per l’Acquario viaggi e spostamenti in vista.

SEGNI IN DIFFICOLTÀ

L’Ariete dovrà fare i conti con conflitti pregressi che dovranno essere superati rapidamente, nel bene e nel male. Una situazione da valutare così come per l’Ariete, che a furia di rimettersi costantemente in gioco può finire logorato dallo stesso. Problematiche anche per il Sagittario che a furia di dover fare buon viso a cattivo giovo potrebbe logorarsi, ma fondamentalmente l’importante sarà avere i nervi saldi per superare un pericolo che sarà necessariamente ricco di ostacoli. Chi ha maggiormente bisogno di togliersi dei pesi di dosso e di scrollarsi dalle spalle la negatività è il Capricorno, che potrebbe però sfruttare questa sorta di resa dei conti per iniziare una nuova vita ed iniziare ad essere più concretamente felice. Attenzione allo Scorpione, che dopo un weekend problematico ha dovuto affrontare diversi ostacoli anche per quanto riguarda l’inizio di questa settimana. Ci sarà da tenere duro, ma con il weekend arriveranno finalmente buone notizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori