Autostrade / Traffico e bollettino viabilità: incidente e code in A4 (oggi 19 settembre 2017, ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 19 settembre 2017 sulla viabilità. Altro morto in autostrada sull’A1 in direzione Firenze.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

A mattinata inoltrata la situazione del traffico sulle autostrade italiane vede alcuni punti critici soprattutto su A11 e A4, con due incidenti molto gravi che hanno letteralmente bloccato la viabilità in zona Firenze e Brescia ovest. Partendo dallo schianto su A11 Firenze-Pisa Nord, segnaliamo code di 2 km tra il bivio A11Firenze Nord e Firenze Peretola, con i soccorsi interventi dopo l’incidente che stanno cercando di rimuovere il mezzo sulla carreggiata. Code sull’A9 in direzione Svizzera tra lago di Como e Chiasso a poca distanza dalla Dogana Svizzera dove sono in corso controlli che rallentano e molto la viabilità verso la Svizzera italiana Da ultimo, ci sono ben 9 km di coda (in diminuzione) sull’A4 Milano-Brescia in direzione Torino, tra Brescia Ovest e Palazzolo per Veicolo in fiamme Entrata consigliata verso Milano: Palazzolo. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Brescia Ovest. (agg. di Niccolò Magnani)

UN MORTO SULL’A1

Purtroppo le autostrade italiane sono state ancora una volta testimoni di un fatto di cronaca. E’ infatti deceduto il conducente di un pullman coinvolto in un incidente nella giornata di ieri sull’autostrada A1. Lo riporta il portale Firenze Today che sottolinea come il tutto sia avvenuto tra Arezzo e Valdarno per un mezzo che arrivava da Napoli e non trasportava alcun passeggero. Questo ha tamponato un tir che al suo interno trasportava mattoni e l’incidente ha viste coinvolte anche altre due vetture. L’autista del pullman ha perso la vita e anche un’altra persona è rimasta ferita. Al momento non sono note le dinamiche dell’incidente e da cosa sia stato causato in origine il problema. Oggi però non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda l’A1 anche e soprattutto per gli interventi sempre tempestivi degli addetti ai lavori di autostrade per l’Italia.

AUTOSTRADE, CANTIERI NELLA NOTTE

Sono diversi i cantieri che sono stati aperti nella notte sulle autostrade italiane e come punto di riferimento può essere sempre preso il sito istituzionale Autostrade.it. Partiamo dall’A3 Napoli-Salerno dove rimarrà chiuso fino alle sei il tratto tra Cava de’ Tirreni e Salerno al chilometro 51.7 direzione Reggio Calabria. Sull’A1 Milano-Bologna al chilometro 90.4 direzione Milano troveremo chiusa fino sempre alla sei l’uscita di Fidenza. Saranno invece chiusi fino alle cinque sull’A4 Torino-Brescia l’entrata Cormano al chilometro 129.8 direzione Trieste e il Bivio A4 Trieste al chilometro 0.5 direzione Autostrade Torino-Trieste. Sarà importante valutare le altre situazioni proprio sul portale che è costantemente aggiornato e porta anche consigli per evitare il traffico. Da aggiungere poi alle problematiche c’è anche quella legata al maltempo che sta mettendo in difficoltà tutto il nostro paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori