AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e viabilità: 3 km di coda sulla A1 (ultime notizie, oggi 2 settembre 2017)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 2 settembre 2017 sulla viabilità. Si sono verificati due incidenti stradali nella notte tra A8 e A14.

02.09.2017 - Matteo Fantozzi
traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Situazione caotica sulle autostrade in quello che si preannuncia come l’ultimo weekend prima del grande rientro dalle vacanze per milioni di italiani. Più che il traffico in sé, a creare il caos in questo frangente è stato un incidente avvenuto sulla A1 Milano-Napoli che ha portato alla chiusura del tratto interessato al km 306 tra Firenze Impruneta e Incisa-Reggello verso Roma. Il blocco ha causato la formazione di una coda 3 km. Nell’incidente, come informa Auotostrade per l’Italia, è rimasto coinvolto un mezzo pesante intraversato. Per la stessa ragione si sono formati 2 km di coda anche sulla carreggiata opposta, tra Incisa-Reggello e Firenze sud. Il traffico intenso sulla viabilità ordinaria ha causato invece la chiusura del tratto tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco. (agg. di Dario D’Angelo)

INCIDENTE SULLA A14

Nella notte c’è stato un brutto incidente nella notte sull’A14 Ancona-Pescara come ha evidenziato il portale istituzionale Autostrade.it. Questo sarà uno strumento importante anche per le prime ore del mattino quando sarà necessario controllare le situazioni per andare a valutare anche il flusso di traffico nel tratto in questione. Il portale è infatti sempre aggiornato in tempo reale e fornisce anche degli interessanti consigli per evitare le code. L’incidente ha portato a un chilometro di coda tra Pineto e Pescara nord al chilometro 364.2 direzione Taranto. Questo ha portato poi verso la mezzanotte a una situazione anche di traffico bloccato sempre sullo stesso tratto. Il sito però non ha fornito né se ci sono stati dei feriti, più o meno gravi, e nemmeno le dinamiche dell’incidente. Probabilmente in questo senso saranno diverse le informazioni che si potranno leggere nella giornata di oggi.

INCIDENTE SULL’A8 MILANO-VARESE

Altro problema evidente si è rilevato nella notte sull’autostrada A8 Milano-Varese che ha portato al formarsi di traffico nell’arco della notte. Il portale istituzionale, Autostrade.it, ha sottolineato come il tutto abbia portato a code e traffico intenso tra Castellanza e Busto Arsizio al chilometro 24.5 direzione Varese. Il sito però non ha segnalato le dinamiche dell’incidente e nemmeno se ci sono stati dei feriti più o meno gravi. Sicuramente sarà importante controllare proprio il sito che viene aggiornato in tempo reale e offre dei consigli anche molto importanti per evitare di ritrovarsi imbottigliati nel traffico. Sicuramente la situazione è stata complicata anche perché si è verificata nella notte quando l’intervento degli addetti ai lavori fanno fatica a lavorare in serenità, bloccando anche la viabilità con il transito costante delle autovetture con il buio a rendere la situazione più complicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori