METRO M1 CHIUSA/ Atm Milano: allarme bomba stazione Bisceglie. Sospeso anche il tratto Pasteur – Palestro

- Silvana Palazzo

Milano: metro M1 chiusa. Linea rossa sospesa per allarme bomba: stazione Bisceglie evacuata. Le ultime notizie e gli aggiornamenti sui controlli in corso. Intervento antiterrorismo?

metropolitana_traffico_milano_roma_lapresse_2017
Metro M1 chiusa (LaPresse)

Resta ancora bloccata la circolazione dei treni della linea M1, quella rossa, a Milano. Vi abbiamo raccontato dell’allarme bomba lanciato alla stazione Bisceglie, con conseguente sospensione della circolazione con la stazione di Inganni. Non ci sono ancora notizie in merito all’intervento delle forze dell’ordine, che hanno evacuato la stazione Bisceglie, mentre Atm disponeva in superficie le linee bus 49, 58 e 63 per evitare disagi. Ora la società che gestisce il trasporto pubblico milanese fa sapere che anche la circolazione tra le stazioni di Pasteur e Palestro è stata sospesa, ma in questo caso non si tratta di un allarme bomba. Si parla infatti di un inconveniente a un treno. «In superficie é attivo un collegamento bus sostitutivo. Gli assitenti alla clientela, riconoscibili dal gilet blu, danno informazioni sugli autobus sostitutivi», scrive Atm nell’ultim’ora online. (agg. di Silvana Palazzo)

ALLARME BOMBA ALLA STAZIONE BISCEGLIE

Allarme bomba a Milano: la circolazione dei treni della metropolitana è stata interrotta su disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza per verifiche. In particolare, è sospesa la linea M1 tra le stazioni di Inganni e Bisceglie. Per evitare disagi Atm, la società pubblica di proprietà del Comune di Milano che amministra e gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo, ha messo a disposizione in superficie le linee bus 49, 58 e 63. L’interruzione della circolazione si è verificata a partire da pochi minuti prima delle tre di questo pomeriggio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Stando a quanto riportato da Milano Today, l’allarme bomba sarebbe scattato proprio presso la stazione M1, linea rossa, di Bisceglie. Gli ambienti della stazione sono stati subito evacuati per permettere alle forze dell’ordine di intervenire ed effettuare le doverose verifiche. Disagi per pendolari e viaggiatori, ma soprattutto tanta preoccupazione. 

CONTROLLI IN CORSO: ALLARME TERRORISMO

Non si tratta del primo allarme scattato a Milano negli ultimi giorni. Qualche giorno fa sulla stessa linea della metropolitana c’è stata la sospensione tra le stazioni di Molino Dorino e Rho Fiera per delle verifiche disposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza. Le informazioni in quel caso furono pochissime, ma il timore anche allora è che si trattasse di un allarme terrorismo, visto che anche venerdì 15 settembre le metro M1 e M2 vennero sospese proprio per un controllo antiterrorismo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori