INCIDENTE STRADALE/ A16, auto contro parete della galleria: muore 20enne (oggi 24 settembre 2017)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 24 settembre 2017: feriti, vittime e traffico, gli aggiornamenti di oggi. Trentino Alto Adige, duplice schianto nella notte, 2 uomini feriti gravi

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Incidente (Pixabay)

Un incidente stradale dagli esiti fatali si è consumato oggi nella galleria Sant’Elena, all’altezza del chilometro 63 sull’autostrada A16, Napoli-Bari, esattamente tra i caselli di Benevento e Avellino Est. A darne notizia è il portale irpiniaoggi.it, che rivela come nel sinistro drammatico ha perso la vita un giovane ventenne. Stando alle prime indiscrezioni, la vettura sulla quale viaggiava il ragazzo si è schiantata contro la parete della galleria per cause ancora in fase di accertamento. A bordo della vettura oltre al 20enne che ha perso la vita c’erano anche altre persone, prontamente soccorse dai sanitari del 118 giunti sul luogo dell’incidente e trasferite in ospedale. A causa dell’incidente mortale il traffico è andato letteralmente in tilt a causa della chiusura della corsia nord, in direzione Napoli. Per i mezzi provenienti da Bari, è stata istituita l’uscita obbligatoria di Benevento per poi proseguire lungo la variante 7 bis con rientro in autostrada al casello di Avellino Est. Intanto gli agenti della polizia stradale si stanno occupando di tutti gli accertamenti al fine di chiarire le dinamiche del terribile sinistro nel quale il giovane ha perso la vita. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

TRENTINO ALTO ADIGE, DOPPIO SCHIANTO: 7 FERITI

Il Trentino Alto Adige si è svegliata questa mattina con un doppio incidente stradale che ha portato vari feriti in due parti distanti della regione montana ma di egual gravità: attorno alle 4 un’auto è finita fuori strada per cause ancora tutte da accertare, con 5 giovani ventenni come passeggeri. Avviene tutto tra Pergine e Martignano, con i tre maschi della vettura – di 19, 21 e 22 anni – rimasti feriti più seriamente, mentre le due ragazze di 20 e 19 non hanno riscontrato particolari ferite. Sono stati trasportati tutti in ambulanza presso l’ospedale più vicino, ma assicura la cronaca de La Voce del Trentino “non sono in pericolo di vita”. Cambiando scenario, a Merano sono ricoverati in queste ore due uomini in gravi condizioni di salute: la scorsa notte sono stati travolti da un’auto sulla strada statale della Val Passiria, vicino a San Martino. Come spiega l’Ansa Bolzano, « I due si erano fermati con la loro macchina per ispezionare un capriolo investito che giaceva sulla strada, quando sono stati travolti da un’auto che giungeva dall’altra direzione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la Croce bianca e i vigili del fuoco».

PONTASSIEVE (FIRENZE), MOTO CONTRO AUTO: 2 VENTENNI GRAVI

Cambiando regione e arrivando in Toscana, vi segnaliamo un altro incidente stradale avvenuto in zona Firenze, precisamente a Pontassieve: sulla statale 67 Tosco-Romagnola, due auto sono rimaste coinvolte in uno scontro con una moto sulla quale viaggiavano due ventenni, un ragazzo e una ragazza. Sono proprio loro ad aver avuto le conseguenze peggiori nell’incidente avvenuto stanotte: sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Careggi (la ragazza) e Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (il ragazzo). Per le due auto colpite dalla moto sbandata – non vi sono al momento spiegazioni sulla dinamica esatta dell’incidente – non vi sono gravi conseguenze e sono stati medicati i rispettivi passeggeri sul posto dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori