LOTTO/ Estrazioni 10eLotto e Superenalotto 28 settembre 2017: ricche quote e numeri vincenti!

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi 28 settembre: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.116/2017: ultime notizie, aggiornamenti e tutte le vincite di giornata

lotto_superenalotto_10elotto_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto
Pubblicità

Vi abbiamo parlato delle vincite dopo l’estrazione del Superenalotto, ma interessanti sono anche le quote relative al Lotto. Premiata in particolare Roma, dove un fortunato giocatore ha indovinato tre ambi e un terno. Puntando dieci euro sui numeri 3-18-30 sulla ruota della Capitale si è portato a casa un bottino di ben 23.750 euro. Ma può festeggiare anche Ravenna, visto che c’è stata una vincita da 16mila euro, mentre a Barrali, in provincia di Cagliari, ne è stata registrata una da 15mila euro. Vincite anche con il 10eLotto: c’è stato un tris da oltre 21mila euro. A Lauria, in provincia di Potenza, può festeggiare un giocatore che aveva puntato due euro su otto numeri, mentre a Napoli e a Umbertide, in provincia di Perugia, due fortunati giocatori hanno vinto grazie a sei numeri di un’estrazione frequente. Si potrà provare a fare meglio per la prossima estrazione, ma il bilancio è decisamente positivo. (agg. di Silvana Palazzo)

Pubblicità

76 SUPER LATITANTE

Non è servita neppure la nuova estrazione numero 116 del Lotto a far acciuffare il super latitante per eccellenza, ovvero il 76 che continua a mancare sulla ruota di Cagliari da oltre un anno, ovvero dal 22 settembre 2016. E’ lui il massimo dei ritardatari, anche se a fargli buona compagnia continua ad essere il 68, estratto l’ultima volta solo due giorni dopo il re dei ritardatari: i due hanno ad oggi accumulato rispettivamente 159 e 158 concorsi mancanti. Completa il podio il numero 8 che manca dalla ruota di Roma da ben 102 estrazioni, mentre si avvicinano a grandi passi verso il traguardo dei 100 concorsi i numeri 24 ed 84. Il primo manca da 84 estrazioni sulla ruota di Bari, il secondo invece ha collezionato dopo l’ultima estrazione di oggi ben 82 ritardi. In merito agli ambi con maggiore ritardi di sempre nel Lotto, a spuntarla ancora una volta continua ad essere la favolosa accoppiata 58-80 sulla ruota di Palermo, la cui ultima comparsa risale all’ormai lontanissimo 10 maggio di 42 anni fa! (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

LA SMORFIA DEI NUMERI VINCENTI

La nuova sestina vincente del SuperEnalotto è stata ufficialmente estratta e con essa la caccia alle sperate vincite. Se è vero che in questi casi la speranza è sempre l’ultima a morire, nessun 57 è emerso dall’ultima combinazione vincente. Il 6, che apre la sestina fortunata, secondo la smorfia napoletana rappresenta l’organo sessuale femminile ma in questo caso assume tutt’altro significato: equilibrio, temperanza e sentimento nella sua accezione più pura saranno i punti di riferimento per chi ha deciso in questa serata magica di puntare tutto su questo numero. Emblematico il significato del numero SuperStar segnato in rosso: il 50, infatti, è il numero scelto da chi ha un obiettivo importante da raggiungere, magari proprio insieme alla propria metà. Per la smorfia rappresenta il pane, ma potrebbe andare a significare qualcosa di decisamente più profondo, ovvero quella serenità da condividere in due in caso di vittoria e che potrebbe stare a rappresentare, nel suo significato più roseo, un futuro più sereno economicamente e sentimentalmente. Il tutto sembra andare a braccetto con il primo numero della sestina. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

NUMERI E CURIOSITA’

L’ultima estrazione del Lotto di oggi ci ha portato a riflettere su alcune curiosità in merito ai numeri estratti sulle varie ruote, molti dei quali sembrano realmente rincorrersi. E’ il caso, ad esempio, del numero 58 che ritroviamo sulla ruota di Bari ma anche su quella di Napoli per poi approdare al tempo stesso sulle ruote di Torino e di Venezia. Un bel tris anche in merito al numero 2 che troviamo sulle ruote di Genova, Napoli e Nazionale. Mentre possiamo parlare solo di un bis per il 22, presente sulla ruota di Cagliari e su quella di Venezia. Qui, a sdoppiarsi in modo curioso è stato anche il numero 87. E mentre il 29 è stato estratto contemporaneamente sia sulla ruota di Torino che su quella di Cagliari, lo stesso possiamo riscontrare nel numero 41, presente su Firenze e Palermo. Su quest’ultima ruota, in apertura, ritroviamo proprio l’ultimo numero del Lotto, il 90, in tutta la sua splendida unicità. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

NESSUN 6, IL JACKPOT SALE

E’ tempo di sogni e di speranza dopo l’ultima estrazione del SuperEnalotto che ha chiamato a raccolta migliaia di italiani, in attesa di essere finalmente baciati dalla fatidica Dea Bendata. Ma come è andato l’ultimo concorso sul piano delle quote? Chi sperava di sbancare e portarsi a casa il Jackpot ricchissimo dovrà rimandare i festeggiamenti. Nulla da fare, infatti, per le vincite con 6 punti con la conseguente crescita vertiginosa in vista del prossimo concorso del 30 settembre e che potrebbe far chiudere in bellezza il mese. Ma torniamo alle quote dell’estrazione di oggi: nessun giocatore è riuscito nell’impresa di intercettare il 5+Jolly, dunque è chiaro che le principali speranze ricadono sul 5, che assume il valore di quasi 40mila euro (39.993,92 euro), finiti nelle tasche di 4 fortunatissimi. Si abbassa il valore delle vincite con punti 4 e in contemporanea sale quello dei concorrenti vincitori: in 483 potranno offrire una super cena ad amici o parenti (ma senza esagerare) grazie alla vittoria di 333,48 euro. Sono appena 27,41 euro quelli guadagnati da quasi 18mila giocatori che sono riusciti a centrare i 3 punti nella sestina vincente. Premio di consolazione di soli 5,28 euro va infine agli oltre 288mila appassionati del SuperEnalotto che potranno appena gioire di questa estrazione. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

I NUMERI VINCENTI

Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno sfoderato i propri numeri vincenti. E’ il momento più emozionante per qualsiasi giocatore, quello in cui sarà evidente se la fortuna, per una volta, avrà deciso di togliersi la benda e dirigersi proprio verso di noi. Insomma, se non per il jackpot del Superenalotto – che potrebbe davvero cambiare la vita di chiunque – almeno del Lotto o del 10eLotto, che comunque spesso regalano quote e premi molto interessanti. Vi ricordiamo comunque come di consueto di controllare i numeri vincenti anche in ricevitoria, e di farci sapere se vincete, giusto per il gusto di gioire insieme a voi lettori. Ecco i numeri vincenti di oggi

Estrazione 10eLotto n°116 del 28/09/2017

6 – 7 – 18 – 23 – 24 – 27 – 29 – 35 – 52 – 56 – 57 – 58 – 62 – 64 – 65 – 67 – 70 – 75 – 87 – 90

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 7

 (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 116 del 28/09/2017

COMBINAZIONE VINCENTE 89 80 15 39 68 6

NUMERO JOLLY 60 SUPERSTAR 50

 (I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°116 del 28/09/2017
NAZIONALE 32 65 2 61 17
BARI 7 58 57 26 63
CAGLIARI 87 29 38 22 4
FIRENZE 56 67 46 50 41
GENOVA 65 52 2 56 47
MILANO 6 75 17 85 5
NAPOLI 24 27 2 58 54
PALERMO 90 62 77 72 41
ROMA 18 35 27 30 3
TORINO 64 29 88 8 58
VENEZIA 70 23 22 58 87

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Il Lotto e il Superenalotto stanno per arrivare sulle nostre tavole per benedire, o maledire, la nostra cena del giovedì sera: ecco, se per caso siete persone ritardatarie per natura, la statistica che stiamo per affrontare mentre attendiamo la grande estrazione Sisal, vi farà ancora più simpatia (forse ai vostri amici meno, ndr). Come ogni settimana infatti approfondiamo quali numeri ritardatari, ruota per ruota, che da tempo affliggono le giocate dei tanti fanatici statistici della Sisal: cominciando con Bari, il 24 è il numero che manca di più nelle estrazioni, da ben 83 turni; a Cagliari invece non si vede il 76 addirittura da 158 volte consecutive, mentre a Firenze è l’84 il numero con la taglia sulla testa (81 turni mancanti). Salendo a Genova e Milano, sono il 68 e il 13 a mancare rispettivamente da 157 e 66 turni consecutivi: tornando verso il mare, sulla ruota di Napoli il 21 manca da ben 56 tornare, mentre a Palermo è il 70 il grande ricercato con 55 estrazioni mancanti. Concludiamo con la Capitale, dove l’8 manca da 101 turni, con Torino che da ben 91 tornate manca il suo 58 e da Venezia e Ruota Nazionale, con 45 e 18 mancanti da 67 e 68 tornate consecutive. (agg. di Niccolò Magnani)

CRESCE L’ATTESA PER L’ESTRAZIONE

Lotto, Superenalotto e 10eLotto distribuiranno tanti premi anche nella prima serata di oggi. Il nuovo concorso Sisal mette un punto alla settimana in compagnia dei due giochi, regalando agli italiani l’opportunità di vincere i premi in palio. L’ultimo appuntamento ha visto più fortunato il 10eLotto,g razie a due vincita destinate alla provincia di Catanzaro, a Cortale, e a Bergamo. I due fortunelli hanno infatti conquistato più di 79 mila euro ciascuno, grazie a due schedine con 9 numeri vincenti ed opzione Oro. Al secondo posto sul podio è finita invece Milano con un premio da 53 mila euro ottenuto grazie ad un 8, sempre in modalità Oro. In tutto, il gioco ha distribuito 26 milioni di euro in premio, mentre 2,8 miliardi di euro è il bottino dall’inizio di quest’anno. Meno ricchi i premi donati dal Lotto, che ha posizionato sul podio la provincia di Cremona. Due le vincite centrate a Salvirola, entrambe giocate sulla ruota lombarda e pari ad un valore di 25 mila euro totali. Vince anche Verbania, grazie ad un giocatore che ha realizzato 22.500 euro sulla Nazionale, mentre a Busto Arsizio, in provincia di Varese, sono finiti 14.250 euro in premio grazie ad una giocata su Napoli. Vincita gemella anche per la provincia di Brescia, Toscolano Maderno, con una quaterna su Tutte le Ruote. Dall’inizio di quest’anno, il più longevo dei giochi Sisal ha donato agli italiani premi che superano gli 850 milioni di euro, di cui 8 milioni destinati solo ai vincitori dell’ultima estrazione.

LA SMORFIA NAPOLETANA

I giocatori del Lotto sono pronti in prima linea per conoscere i numeri vincenti di questa sera. Il nuovo concorso permetterà a tanti appassionati di realizzare piccoli e grandi sogni, a seconda dell’entità del premio conquistato. Per tutti la possibilità di vincere bottini importanti, grazie alla registrazione della propria schedina. I numeri rappresentano tuttavia un problema per i giocatori più appassionati e per quelli più acerbi, una difficoltà tra l’altro da non sottovalutare. La smorfia napoletana si unisce quindi anche oggi alla nostra Rubrica per interpretare la news di oggi. Parliamo del Sudan e di Guerre Stellari, che di recente hanno sollevato non poche polemiche per via di una scelta fatta dagli autori di un libro di storia. Sembra infatti che il testo contenesse una foto in cui Re Faisal firmava la costituzione delle Nazioni Unite al fianco di Yoda, il guru di Star Wars. Il Ministero dell’Educazione ha approvato tuttavia il libro senza accorgersi di questo piccolo particolare. Vediamo cosa ne pensa la smorfia: abbiamo il libro, 32, la storia, 51, l’errore, 63, l’educazione, 14, e il re, 79. Come Numero Oro scegliamo invece la stella, 83.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il Jackpot sale fino a quota 39,1 milioni di euro per il concorso del SuperEnalotto di questa sera. Il montepremi continua a sfuggire a tutti gli aspiranti vincitori, mentre la gara diventa sempre più accesa. L’ultima estrazione ha visto tuttavia diversi vincitori conquistare i primi posti sul podio, grazie alle quote minori. Il premio più alto è stato conquistato da tre fortunelli che hanno centrato il 5, del valore di quasi 54,5 mila euro. Poco più ridotto il premio del 4+, pari a 40.735 euro e destinato a due giocatori, mentre 98 sono stati i vincitori che con il 3+ si sono portati a casa 2.650 euro a testa. Alza l’asticella il 4, con un bottino di 407,35 euro registrato da 404 tagliandi vincenti, mentre 18.836 biglietti fortunati hanno centrato i 26,50 euro previsti dal 3. Rimane ancorato ai minimi storici il 2, con un premio da 5,05 euro destinato a 308.226 giocatori. 5 euro tondi invece per lo 0+ ed i suoi 24.340 vincitori, mentre 10 euro a testa sono stati riscossi dagli 11.835 giocatori che hanno realizzato l’1+. Chiude il 2+ con i suoi 100 euro: i vincitori sono stati 1.820.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

E’ tempo di Jackpot e SuperEnalotto, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del gioco Sisal. Il montepremi potrebbe decidere di nominare un vincitore questa sera, ma per riuscire a rientrare nella corsa ai premi è necessario giocare la propria schedina. Si parte dai numeri, ma non si deve dimenticare che anche il progetto a cui destinare parte del proprio bottino è comunque uno degli step da considerare. La nostra Rubrica è pronta per offrirvi una soluzione grazie alle iniziative lanciate su KickStarter, che oggi ci presenta Aire. Si tratta del primo drone al mondo in versione smart destinato alle abitazioni. Un dispositivo indoor che permette di portare ad un livello avanzato i sistemi di sicurezza, grazie a sensori e telecamere. Si potrà così sorvegliare la propria casa in modo attivo ed a 360°, superando così le barriere imposte finora dai dispositivi destinati alla sicurezza. 22 giorni di tempo per prendere la nostra decisione, ma pochi minuti ancora per conoscere i numeri vincenti di oggi: siete pronti?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori