AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e viabilità: coda per incidente in A1 (ultime notizie, oggi 30 settembre)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 30 settembre 2017 sulla viabilità. Coda per transito di un trasporto eccezionale su A1 Bologna-Firenze

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Gli aggiornamenti del traffico in tempo reale sulle autostrade non segnalano situazioni particolarmente critiche. A breve dovrebbe riaprire il tratto della A1 tra Sasso Marconi Svincolo e Sasso Marconi chiuso per una corsa ciclistica. Sulla stessa autostrada, ma più a sud, tra Firenze sud e Firenze Impruneta, si registrano due chilometri di coda per incidente in direzione nord. Un alto incidente sta invece causando coda tra Agnano e Fuorigrotta sulla Tangenziale di Napoli. Qualche coda si registra anche ai confini: sulla A9 c’è traffico tra Ponte Chiasso e Chiasso per l’attraversamento della dogana con la Svizzera, mentre sono 4 i chilometri di coda sulla A22 tra Brennero e Vipiteno per chi entra in Italia. Qualche criticità si registra anche sulla A26 tra Ovada e Masone in direzione di Genova Voltri per lavori. Sulle altre tratte non si registra traffico particolarmente intenso.

TRASPORTO ECCEZIONALE IN A1

Nella notte si è verificato un problema sulle autostrade italiane per un fatto anche abbastanza insolito. Il portale istituzionale, Autostrade.it, ha sottolineato verso le 00.34 la presenzxa di code sull’A1 Bologna-Firenze al chilometro 262.2 direzione Milano per il transito di un trasporto eccezionale. Un disagio che si è andato ad unire a quelli naturali dovuti alle maggiori difficoltà nella guida durante le ore della notte. Il portale in questione non ha sottolineato però la natura di questo trasporto e quali siano le previsioni per la mattinata quando probabilmente non dovrebbero esserci più problemi di sorta. Di certo però in questi casi c’è sicuramente da fare molta attenzione per evitare che un trasporto eccezionale si trasformi in un incidente che metta in pericolo i passeggeri presenti. Staremo a vedere se arriveranno delle novità su questa situazione alquanto particolare.

AUTOSTRADE, INCIDENTE MORTALE IN A14

Purtroppo le autostrade italiane nella giornata di ieri si sono rese protagoniste nuovamente di fatti di cronaca. Infatti è morto un uomo di quarantadue anni originario di Vasta. C’è stato un brutto incidente sull’A14 tra i caselli di Lanciano e Val Di Sangro come riferito dalla versione online de Il Messaggero e le dinamiche ci portano a capire come per motivi ancora da chiarire l’uomo in questione con il suo furgone sia terminato contro un tir tamponandolo in maniera davvero violenta. Il furgone si è andato a infilare nella parte retrostante del tir con l’intervento dell’ambulanza che è stato nullo visto che quando è arrivata l’autotrasportatore era già privo di vita. L’incidente è avvenuto proprio nelle prime ore della giornata di ieri e non ci sono stati problemi di sorta sull’autostrade in questione, senza nessuna complicazione con possibili situazioni di traffico o di disagi per gli automobilisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori