Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: A22 coda per incidente (ultime notizie, oggi 4 settembre 2017)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 4 settembre 2017 sulla viabilità. C’è stata un’altra morte ieri sull’autostrada Chiavasso ovest.

04.09.2017 - Matteo Fantozzi
traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

In questo primo lunedì di settembre la situazione sulle strade ed autostrade italiane appare oggi piuttosto delicata. Il portale Autostrade per l’Italia, il quale aggiorna in tempo reale la situazione su traffico e viabilità, in questo momento segnala numerose code in diversi tratta a causa di vari motivi. La coda più grave è quella di sei chilometri che si registra sulla A22 Brennero-Modena, all’altezza del chilometro 102 in direzione Brennero. Tra San Michele e Egna Ora è stato registrato un grave incidente che ha coinvolto mezzi pesanti e che ha necessariamente richiesto il blocco del traffico. Quattro sono invece i chilometri di coda che si evidenziano sulla stessa autostrada all’altezza del km 315 ma in direzione Modena, dove soprattutto tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli si segnala traffico intenso. Gli altri tratti evidenziati dal portale e nei quali si segnala una congestione elevata sulla viabilità ordinaria sono la A3 Napoli-Salerno all’altezza del km 25 in entrambe le direzioni e la A11 Firenze-Pisa Nord all’altezza del km 0 in direzione Firenze. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

INCIDENTE MORTALE SULLA A4

Dobbiamo purtroppo registrare nella giornata di ieri un’altra morte sulle autostrade italiane. Infatti è stato fatale un incidente per un motociclista sull’A4 all’altezza dell’uscita di Chivasso ovest. L’incidente si è verificato attorno alle ore sedici di ieri con un uomo che a bordo di una Ducati in direzione Torino ha preso il controllo della sua due ruote andando a terminare sul guard rail. Sulla moto erano due le persone e durante lo scontro uno di questi ha perrso la vita, mentre l’altro è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Chivasso. Ovviamente sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e anche l’ambulanza come riporta TorinoOggi.it. Non sono ancora note le dinamiche dell’incidente e soprattutto non è stata identificata la vittima dell’incidente. Di sicuro novità arriveranno già nella giornata di oggi, dopo il lavoro di perizia compiuto dalla polizia stradale.

CANTIERI NELLA NOTTE

Sono diversi i cantieri che sono stati aperti nella notte sulle autostrade italiane, ma ce n’è uno che ha portato sicuramente non pochi problemi. Sull’A14 Pescara-Bari al chilometro 392.6 direzione Autostrada Milano-Napoli infatti è stata chiusa l’uscita Pescara sud e lo rimarrà fino alle ore 20.00 del prossimo 11 settembre. Una situazione che creerà traffico e code proprio all’altezza dell’uscita in questione. Come al solito sarà utile controllare con attenzione il portale istituzionale Autostrade.it perché questo è sempre aggiornato in tempo reale e poi offre dei consigli che ci possono regalare diverse opzioni per evitare proprio le code. Staremo a vedere cosa accadrà nella giornata di oggi all’altezza dell’uscita in questione, dove si potrebbe accumulare molto traffico. Sarà quindi importante gestire la situazione con attenzione e senza lasciare nulla al caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori