Lotto/ Estrazioni del 10eLotto e Superenalotto, 27 gennaio 2018: numeri vincenti e la malinconia della Smorfia

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 27 gennaio: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.12/2018: ultime notizie, il jackpot schizza a 92 milioni, nessun 6

27.01.2018 - Morgan K. Barraco
lotto_superenalotto_giochi_estrazioni_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

Se la rubrica dei numeri fortunati non può mancare dopo ogni estrazione del Lotto, lo stesso possiamo dire per quella della smorfia napoletana, che ci aiuta infatti ad analizzarli. Usiamo allora questa speciale lente d’ingrandimento per indagare sull’11, che nell’ultimo concorso ha fatto capolino su ben tre ruote differenti. Questo è il numero con cui si indica “e suricille”, i topi, ma che viene interpretato con la pigrizia. Non ne ha avuta però nell’estrazione del Lotto, visto che ha fatto un bel tris di ruote. Non sappiamo quali siano le condizioni meteo dalle vostre parti, ma l’83 parla chiaro: ‘o maletiempo. Più azzeccato ci sembra invece il 16, visto che indica qualcosa che non deve mancare agli appassionati del Lotto quando partecipano alle estrazioni: ‘o culo. Il 67 invece è il numero che la smorfia napoletana associa al “totaro dint’ ‘a chitarra” e che invece le interpretazioni traducono in “malinconia”, quella che una bella vittoria al Lotto può spazzare via. (agg. di Silvana Palazzo)

IL GRANDE RITORNO DEL 76!

Ecco la grande sorpresa della serata di Lotto: è tornato un supercentenario! Il 76 su Cagliari non è più il numero in vetta alla classifica dei ritardatari. Dopo 210 turni la sua leadership finisce: l’ultracentenaro sardo è tornato nell’estrazione di oggi, sabato 27 gennaio, cedendo il posto al 20 su Bari, che è quindi ora in testa alla classifica con le sue 114 assenze. Tra i più sfuggenti ci sono due numeri “torinesi”: si tratta del 16, che manca da 105 turni, e del 65, che invece ha collezionato 102 assenze. La top five è completata dal 13 su Venezia, arrivato a 92 concorsi di ritardo, mentre l’85 su Cagliari è arrivato a 89 assenze. Non mancano altre curiosità statistiche: per quanto riguarda gli ambi delle serie classiche tra i ritardatari c’è la decina 40-49 su Genova che è assente da 111 estrazioni, mentre la figura 8 su Napoli tocca i 50 turni nell’urna, invece la cadenza 9 su Bari e la 0 su Firenze mancano entrambe da 58 appuntamenti. (agg. di Silvana Palazzo)

QUOTE E VINCITE

Estrazione del Lotto nell’ultimo sabato di gennaio e allora torna la rubrica relativa ai numeri fortunati. Lo sono un po’ tutti quelli vincenti, ma ce ne sono alcuni che riescono a distinguersi uscendo su più di una ruota. Il caso più lampante dell’ultimo concorso è l’11 che addirittura fa tris: è infatti uscito sulle ruote di Bari, Firenze e Roma. Ci sono poi una serie di “doppiette”. Partiamo dal 36, uscito sulle ruote di Cagliari e Nazionale. Sulla ruota sarda è stato estratto anche l’83, che però è uscito anche su quella di Firenze. Qui si è visto pure il 16, che però ha fatto capolino anche nella lista degli estratti di Genova. Così il 29, uscito sulla ruota ligure e poi anche su quella di Milano. E passiamo all’81, che ha fatto un bel viaggio da Nord a Sud: è uscito infatti sulle ruote di Milano e Napoli. Discorso simile per il 67, che però è uscito su quelle di Palermo e Venezia. Il nostro viaggio tra numeri fortunati e ruote termina con il 79, uscito su quelle di Firenze e Torino. (agg. di Silvana Palazzo)

NESSUN 6, JACKPOT A 92 MILIONI!

Si fa attendere ancora il “6” al Superenalotto: è andato a vuoto l’assalto nell’estrazione di sabato 27 gennaio 2018. Il Jackpot è salito di conseguenza a 92 milioni di euro, diventando così l’ottavo premio più alto nella storia del gioco. L’ultimo è stato realizzato il primo agosto dello scorso anno, quando furono vinti 77,7 milioni di euro a Caorle, in provincia di Venezia. L’ultimo sabato di gennaio è stato comunque fortunato per qualche giocatore: ce ne sono due in particolare che festeggiano il “5”. Ognuno di loro porta a casa ben 110mila euro: il colpo è stato realizzato a Pinerolo, in provincia di Torino, presso l’edicola/tabaccheria Decimoterzo di corso Torino 340, mentre l’altro è andato a segno a Foligno, in provincia di Perugia, nell’edicola/tabaccheria di via Dei Frantoi 20/A. Una serata da incorniciare anche per coloro che hanno realizzato il “4stella”. In questo caso i fortunati sono tre, ad ognuno di loro va un bottino da 38mila euro. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI!

Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno rotto gli indugi e hanno reso noti i numeri vincenti. E’ il momento di cedere all’ultimo guizzo di speranza. Avremo vinto? Magari il jackpot? Magari proprio quel terno suggeritoci in sogno dalla cara nonnina che è sempre stata tanto buona con noi? Beh, ora è il momento di vederlo. Le vincite del Lotto, del 10eLotto e soprattutto del Superenalotto stanno per essere distribuite e a noi non resta che mantenere la tranquillità e prendere nota dei numeri vincenti. Certo, sarebbe un sogno mettere le mani su una somma importante, o anche a su una piccola cifra che ci permetta di appianare qualche problema finanziario. E ora non ci resta che sperare e consigliarvi come sempre di controllare i numeri vincenti anche in ricevitoria! Ed ora un bel respiro…

Estrazione 10eLotto n°12 del 27/01/2018

4 – 6 – 11 – 22 – 25 – 29 – 36 – 39 – 40 – 42 – 47 – 57 – 66 – 67 – 73 – 76 – 79 – 81 – 84 – 85

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 11

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 11 – 84

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 12 del 27/01/2018

COMBINAZIONE VINCENTE

5 24 72 78 68 85

NUMERO JOLLY

32

SUPERSTAR

12

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°12 del 27/01/2018
NAZIONALE 78 13 35 36 38
BARI 11 84 85 37 26
CAGLIARI 36 73 76 68 83
FIRENZE 79 39 16 83 11
GENOVA 66 57 16 29 25
MILANO 81 29 39 45 73
NAPOLI 25 6 14 55 81
PALERMO 67 42 63 19 90
ROMA 47 40 80 11 7
TORINO 79 4 46 74 51
VENEZIA 22 67 86 64 70

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Cos’è il sabato senza le estrazioni del Lotto, 10eLotto e Superenalotto? Per fortuna non dobbiamo preoccuparci di trovare una risposta a questa domanda. Oggi infatti è in programma un nuovo appuntamento con i giochi preferiti dagli italiani. Fatevi trovare pronti, perché potrebbe presentarsi anche la dea bendata, del resto la fortuna è una componente tutt’altro che trascurabile. Non siamo certi invece dell’arrivo dei numeri ritardatari, visto che – in quanto tali – tendono a farsi desiderare. Questo è soprattutto il caso del 76 su Cagliari, che ha confermato questa settimana il primo posto nella classifica dei ritardatari del Lotto. Il centenario della ruota sarda ha collezionato finora ben 210 ritardi. Al secondo posto c’è invece il 20 su Bari, che è arrivato a 113 concorsi di ritardo. Le assenze del 16 su Torino, invece, sono 104, mentre il 65 su Torino è arrivato a 101 concorsi di ritardo. La top five si chiude con il 13 su Venezia, che è arrivato a 91 assenze. Chissà se qualcuno di loro terminerà la propria fuga in occasione dell’estrazione di oggi. Lo scopriremo presto… (agg. di Silvana Palazzo)

ASPETTANDO LE ESTRAZIONI…

L’estrazione del Superenalotto, Lotto e del 10eLotto di questa sera è uno degli appuntamenti imperdibili per i fan dei giochi Sisal. Milioni di giocatori si uniscono tre volte a settimana per guardare in faccia la sorte e tentare di raggiungere i primi posti sul podio. Com’è andato l’ultimo concorso? Le statistiche ci rivelano una supremazia del 10eLotto, che ha premiato Parma con 100 mila euro. La vincita è stata realizzata infatti da un fortunello che con soli 3 euro e 10 numeri ha indovinato 9 numeri vincenti. Il secondo posto sul podio è stato assegnato invece a Roma, dove a fronte di 9 numeri vincenti su 10 giocati, un appassionato ha realizzato 50 mila euro. In generale, il gioco ha invece distribuito premi per 26 milioni di euro solo nell’ultimo appuntamento. Meno consistenti le vincite del Lotto finora rese note dall’Agipro News, che ha segnalato la vittoria generale di Roma. Un giocatore ha infatti indovinato un terno secco sulla ruota di Genova e si è portato a casa 22.500 euro. Un appassionato di Marano di Napoli ha invece realizzato il premio da 9.750 euro grazie a terno e ambo sulla ruota cittadina, mentre un vincitore della provincia di Bari, di Noicattaro, ha registrato la vincita gemella grazie ad ambo e terno sulla ruota barese.

LA SMORFIA NAPOLETANA

Siamo quasi arrivati al momento più atteso da tutti i giocatori del Lotto: il nuovo concorso avrà inizio davvero fra poche ore. Gli appassionati più previdenti hanno già provveduto a giocare la propria combinazione preferita, scegliendo di registrare in più di un caso diverse schedine. La fortuna va tentata a suon di probabilità, dopo tutto. Altri giocatori sono invece in attesa di chiarirsi le idee in merito ai numeri da giocare, ma anche questa volta è possibile affidarsi ai consigli della nostra Rubrica. Quali numeri ci regalerà oggi la smorfia napoletana? Prima di scoprirlo, vediamo quale news abbiamo scelto per oggi. I gatti sono di certo fra le ricerche più quotate su internet a livello mondiale e sono in molti ad aver deciso di sfruttare questo tipo di business a proprio vantaggio. Secondo alcune statistiche l’ultima moda fruttuosa riguarda la vendita di gattini virtuali, per un commercio che ha oltrepassato i 7 milioni di dollari solo a dicembre. Si parla infatti di CryptoKitties, un gioco realizzato da Axiom Zen per la piattaforma Ethereum e che ha deciso di sfruttare il concetto del bitcoin, unendolo alla mania di fan dei gattini. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo il gatto, 3, la valuta, 50, il gioco, 19, la scommessa, 16, e l’acquisto, 18. Come Numero Oro scegliamo invece il virtuale, 62.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il SuperEnalotto e il Jackpot ritornano nelle case degli italiani grazie all’estrazione di questa sera, in cui il montepremi raggiungerà quota 90,9 milioni di euro. Un bottino che continua a fare gola a tutti gli appassionati del gioco Sisal e che potrebbe essere assegnato ad un fortunello in particolare proprio questa sera. A rivelarci l’andamento delle vincite è invece la statistica dell’ultimo concorso, dove di certo non è mancata la fortuna. Un giocatore è infatti riuscito a centrare oltre 175 mila euro in premio grazie al 5, mentre un altro vincitore ha indovinato il 3+ ed ha conquistato il premio di più di 33 mila euro. Il premio del 3+ è rimasto invece stabile rispetto all’appuntamento precedente, con un premio pai a 2.760 euro destinato a 92 vincitori. 535 biglietti vincenti hanno registrato inoltre 333,71 euro in premio grazie al 4, mentre 19.501 tagliandi fortunati hanno premiato i rispettivi giocatori con 27,60 euro a testa, il tutto grazie al 3. Scende di pochi punti il premio del 2, che questa volta ha premiato i suoi 291.214 vincitori con 5,74 euro a testa. Si stacca quindi ancora una volta dallo 0+ e dal suo premio storico di cinque euro, realizzato da 29.708 giocatori. 11.867 sono stati invece i vincitori dell’1+, a cui va il premio da 10 euro cadauno, mentre 100 euro a testa sono stati donati ai 1.564 vincitori del 2+.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

Il conto alla rovescia per la nuova estrazione del SuperEnalotto è già iniziato, ovviamente collegato al Jackpot. Il montepremi è rimasto finora inattaccato, nonostante la registrazione di numerosi biglietti ed i tentativi di tantissimi appassionati del mondo Sisal. La fortuna è davvero imprevedibile ed è impossibile riuscire a capire quando la sestina vincente deciderà di affacciarsi all’orizzonte del concorso. Per evitare di perdere un treno così importante non basta tuttavia solo giocare i propri numeri preferiti, ma anche individuare un progetto su cui investire in caso di vincita. La nostra Rubrica è pronta a risolvere anche oggi eventuali dubbi a riguardo, ovviamente con il supporto di KickStarter. L’iniziativa che abbiamo scelto oggi è Dwell Scripture Listening App, un’applicazione per mobile che aiuta gli utenti ad ascoltare tantissimi libri storici, come per esempio la Bibbia. Spesso infatti non si ha tempo di leggere e per questo diventa prezioso l’aiuto di un lettore automatico, in grado di aiutare gli utenti a non abbandonare la passione per la lettura, anche a fronte di impegni di vario tipo. Il goal è già stato raggiunto, ma il progetto sarà all’asta ancora per altri 12 giorni. I numeri vincenti invece ci attendono fra pochissimo: forza ritardatari, è il momento di giocare i vostri numeri preferiti!

I commenti dei lettori