Rottweiler morde figlio del vicino: padrone uccide il cane/ Sassari, uomo denunciato per tre reati

- Carmine Massimo Balsamo

Rottweiler morde figlio del vicino: padrone uccide il cane. Sassari, uomo denunciato per tre reati: incauta custodia dell’animale, lesioni e uccisione dell’animale

rottweiler_cani_pixabay
Immagine di repertorio (Pixabay)

Rottweiler morde figlio del vicino: padrone uccide il cane, tragico evento nella periferia di Sassari. L’episodio risale a qualche giorno fa: l’animale sarebbe uscito dalla villetta e avrebbe puntato il passeggino con a bordo un bambino di tre anni. La madre del piccolo ha tentato di difenderlo ruotando il passeggino di 180 gradi, ma il rottweiler aveva già azzannato il polpaccio del bimbo. Tg Com 24 sottolinea che è intervenuto anche il padre del bambino che, per salvare il figlio, ha infilato un pugno nella bocca del cane, che però ha continuato ad azzannare il piccolo. A questo punto è arrivato il padrone dell’animale, che gli ha tolto la vita prima percuotendolo con un bastone e poi soffocandolo con il collare a strozzo.

UOMO DENUNCIATO, TRE I REATI

La Nuova Sardegna sottolinea la presenza di alcuni testimoni, che avrebbero visto il padrone picchiare l’animale con un bastone e poi stringerli con forza il collare fino a farlo morire soffocato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia e un veterinario dell’Asl, che ha confermato il decesso del cane per soffocamento. Sabato mio nipotino, che tra l’altro ha problemi di autismo è stato morso dal cane del vicino, il quale poi lo ha ucciso a bastonate davanti al bambino”, il commento della zia su Facebook del piccolo, che ha riportato ferite guaribili in dieci giorni. E, oltre alla denuncia per incauta custodia dell’animale e lesioni procurate al bimbo, il padrone potrebbe essere accusato anche del reato di uccisione del cane: attesi aggiornamenti sulla drammatica vicenda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori