Il vice presidente di Bankitalia Signorini ha espresso molte critiche sulla prossima manovra economica, le cui misure sono state anticipate nel DEF. Per Signorini le misure varate dal governo oltre ad incentivare il deficit creeranno molti problemi anche alle famiglie, in quanto esse dovranno sopportare più spese relativamente ai mutui. Immediata la reazione dell’esecutivo, che per bocca del vice premier Di Maio consiglia ai burocrati si via nazionale di creare un partito politico, e al limite presentarsi a nuove elezioni. Intanto i titoli azionari sono nuovamente sotto pressione con lo spread, il differenziale tra titoli di stato e bund tedeschi che ormai staziona in maniera permanente attorno alla soglia dei trecento punti base.
Piccolo incidente per il pontefice
Papa Francesco ha avuto un piccolo incidente tornando dal sinodo. Il pontefice è infatti inciampato su un gradino di Santa Marta, una volta a terra Francesco si è subito rialzato in maniera autonoma. L’incidente è stato reso noto dal portavoce della Santa sede, che ha sottolineato come il papa non abbia riportato nessun tipo di lesione., anzi ha preso la caduta con la sua solita ironia.Nello stesso incontro il portavoce ha reso noto l’invito avuto per recarsi in Corea del Sud, probabilmente tale viaggio sarà effettuato nel prossimo anno, la notizia è stata accolta con soddisfazione dai vari vescovi del continente americano, per i quali il Papa potrebbe portare una spinta nel processo di pace.
Chiude Google+
Era nato per contrastare il più blasonato social del mondo, Facebook. Alla fine si è dovuto arrendere per un bug della sicurezza, con oltre mezzo milioni di utenti che hanno dovuto rivedere le opzioni di sicurezza. Nato nel 2011 il servizio del più grande motore di ricerca non ha tratto benefici dell’integrazione con il servizio di posta elettronica Gmail, e di fatto non ha mai messo in discussione il predominio della società del magnate americano Zuckerberg. Il fallimento di google+ bissa quello di Google wawe, nato per rivoluzionare la comunicazione sulla grande rete e finito in pensione solo dopo due anni dal lancio. La chiusura per la società americana era già stata programmata, e non è stata per nulla “accelerata” dal problema delle password.
La madre della Taverna sfrattata da una casa popolare
La madre ottantenne di Paola Taverna è stata sfrattata da una casa popolare in quanto la occupava in maniera totalmente indebita Lo sfratto immediatamente esecutivo è stato contestato dalla famosa parlamentare del movimento cinque stelle, la quale afferma che la casa tocca alla congiunta in quanto anziana ed ammalata. Immediata la reazione dell’opposizione di governo che accusa la Taverna in particolare e il movimento di Grillo in generale, di predicare bene e razzolare male. Il comune ha fatto notare che lo sfratto è stato operato in quanto la famiglia Taverna supera abbondantemente il reddito, cosa che gli innalza notevolmente il reddito. Per l’abitaziobe ubicata bel quartiere Prenestina la signora Taverna pagava un canone irrisorio, nell’ordine di 100 euro al mese.
Saltano le prime panchine in Serie A
Saltano i primi allenatori nel massimo campionato. Il Chievo ha esonerato Lorenzo D’Anna, capace di raccogliere soltanto due pareggi contro Empoli e Roma nelle prime giornate di campionato. Al suo posto, è a un passo dall’ufficializzazione l’ex CT della Nazionale Giampiero Ventura. Sicuro invece è il ritorno di Ivan Juric sulla panchina del Genoa: nonostante 12 punti in 7 partite (i Grifoni devono ancora giocare il match col Milan della prima giornata) è saltato Davide Ballardini, col presidente Preziosi che ha richiamato un ex che non ha avuto molta fortuna nella scorsa stagione.