Uno dei cinque carabinieri imputati, Francesco Tedesco ha confessato il pestaggio ai danni di Stefano Cucchi, chiamando in causa due colleghi di caserma. Il carabiniere spiega che fu un’azione combinata con botte alla testa e calci. Ilaria Cucchi dichiara: “In tanti dovranno chiedere scusa”. Sono passati nove anni dalla morte di Stefano Cucchi, prima di scoprire parte della verità. La Sardegna, a causa del maltempo si trova tra nubrifragi ed esondazioni. Un auto con a bordo un’intera famiglia che cercava riparo dalla pioggia è stata trascinata dalla furia dell’acqua. Salvi il padre e le sue tre figlie, invece la madre, 45enne non c’è l’ha fatta. Dopo molte ore di ricerche il suo corpo è stato ritrovato dai sommozzatori. Probabilmente la donna potrebbe non essere l’ultima vittima di questi nubrafi.
Diciottenne ucciso per debito di droga
Alla base della scomparsa di Manuel Careddu, 18enne di Macomer, in provincia di Nuoro, circa un mese fa, ci sarebbe un piccolo debito di droga di poche centinaia di euro. Al momento sono stati fermati cinque coetanei, incastrati dalle intercettazioni ambientali. I giovani avrebbero agito con estrema freddezza come in un videogioco, per loro c’è l’accusa di omicidio pluri aggravato . Le sue traccia si sono perse, dopo che il ragazzo è sceso alla stazione di Abbasana. Per la famiglia si trattava di una semplice bravata. Ma invece dietro la sua scomparsa c’era molto di più. Il corpo del 18enne, ucciso dai suoi coetanei, viene cercato in un lago.
Personal trainer confessa omicidio della donna di Fiumicino
Andrea De Filippis, ha confessato l’omicidio di Maria Tanina. Il corpo della 39enne è stato ritrovato vicino ad un canale a Fiumicino. Il personal trainer ha dichiarato di non ricordare l’atto commesso perché si trovava in stato di choc. “Non so perché l’ho fatto, non ero in me”, queste le parole dell’omicida al momento della confessione. Il movente dell’omicidio per ora non è ancora chiaro.
Juventus due turni senza curva
La Juventus si è vista respingere il ricorso per la chiusura dei settori “Tribuna sud 1° e 2° anello” dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale. Anzi le cose sono peggiorate visto che è stata combinata un ulteriore giornata di squalifica in seguito agli insulti di stampo territoriale nei confronti del Napoli e per il coro razzista nei riguardi di Kalidou Koulibaly nel recente match Juventus-Napoli terminato 3-1 con la doppietta di Mario Mandzukic e il gol di Leonardo Bonucci. E’ stata invece confermata la precedente multa di 10mila euro combinata alla società.