Matera, abusa della figlia 15enne per due anni/ Ultime notizie: arrestato uomo di 45 anni

- Silvana Palazzo

Matera, abusa della figlia 15enne per due anni: arrestato uomo di 45 anni, è ai domiciliari. Le ultime notizie: la ragazza ha raccontato tutto agli insegnanti

carabinieri_lapresse_2017
Carabinieri (LaPresse)

Un uomo di 45 anni è accusato di aver violentato la figlia 15enne. È stato arrestato a Matera dopo che la ragazza ha trovato il coraggio di confidarsi prima con alcune insegnanti e poi con la madre. L’uomo è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione, mentre la ragazza è rimasta a vivere a casa della madre. Il provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari è stato emesso dal gip di Matera Angela Rosa Nettis su richiesta del pm Annunziata Cazzetta. Dalle indagini della polizia sono emersi diversi episodi di abusi. Sarebbero cominciati circa tre anni fa, quando l’adolescente aveva solo 12 anni. E sono proseguiti fino all’anno scorso. Le violenze si sarebbero consumate, come riportato dal Corriere della Sera, nelle ore in cui il padre, che era separato da tempo dalla moglie, aveva in affidamento la minore. Ora deve quindi rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni della figlia.

MATERA, ABUSA DELLA FIGLIA PER DUE ANNI

Le indagini – coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Annunziata Cazzetta – sono state condotte dalla sezione Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato presso il Tribunale di Matera. Sono emersi diversi episodi di violenza messi in atto dal padre nei confronti della ragazzina. A conclusione dell’attività di indagine, il padre violento è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione mentre la ragazza è rimasta a vivere con la propria madre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori