(nn app) BIGLIETTI LOTTERIA ITALIA 2018/ Come sono: le tre versioni grafiche che celebrano il nostro Paese

- Silvana Palazzo

Biglietti Lotteria Italia 2018, come sono fatti: le tre versioni grafiche che celebrano il nostro Paese, cioè le nostre eccellenze. I monumenti, le tradizioni e la qualità dei cibi

lotteria_italia_2017_biglietti
Come ritirare i premi di Lotteria Italia 2018

I biglietti della Lotteria Italia per l’edizione 2018 celebrano il nostro Paese. È stato scelto il tema centrale, cioè «l’eccellenza italiana», ma è stato declinato in tre versioni grafiche per altrettante versioni dei biglietti. C’è allora un biglietto che punta sui monumenti, un patrimonio immenso che “arreda” l’Italia da nord a sud, ma il nostro territorio offre anche altro. Come la qualità dei cibi, che domina la seconda versione dei biglietti della Lotteria Italia 2018. Per la terza versione dei tagliandi, invece, si è scelto di puntare sulla bellezza delle tradizioni. Insomma, Lotteria Italia 2018 ha deciso di puntare sulle capacità del nostro territorio di produrre il bello e il buono, sintetizzandole nelle tre grafiche dei biglietti. E ci ricorda che siamo eredi di una storia di cultura molto ricca, come sperate che siano i biglietti vincenti in vostro possesso. Le meraviglie italiane, per le quali l’Italia è molto apprezzata nel mondo, sono state dunque immortalate per l’occasione.

BIGLIETTI LOTTERIA ITALIA, COME SONO FATTI

Lotteria Italia è anche un patrimonio storico cui attingere per conoscere l’evoluzione di usi e costumi del nostro Paese. I biglietti di questo gioco “fotografano” il nostro territorio, fornendo una ricchezza di contenuti narrativi del nostro Paese in una versione sintetizzata attraverso le varie declinazioni grafiche. Lo dimostra l’archivio fotografico consultabile sul sito ufficiale di Lotteria Italia (per visualizzarlo dovete cliccare qui). Non sembra neppure casuale la scelta di chiamare “Il viaggio per l’Italia”,  la lotteria istantanea abbinata che consente di vincere premi immediati. Il gioco è presente nel biglietto della Lotteria Italia, abbinato alla trasmissione Rai “La Prova del Cuoco”. Di conseguenza il tagliando non è vendibile separatamente dal biglietto della Lotteria Italia. La distribuzione della nuova edizione dei biglietti è cominciata il 12 settembre. Di seguito vi mostriamo le tre versioni dei biglietti di Lotteria Italia 2018.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori