Milano, padre e figlia inseguono scippatore e lo fanno arrestare/ Il ladro era un 24enne irregolare

- Davide Giancristofaro Alberti

Milano, padre e figlia inseguono scippatore e lo fanno arrestare. Il ladro era un 24enne irregolare di origini magrebine con precedenti

ultime notizie Immagine di repertorio (Pixabay, 2018)

Inseguono lo scippatore e lo fanno arrestare. L’unione fa la forza, ancora di più se ad unirsi sono due persone facente parti dello stesso nucleo famigliare. Parole che si sposano alla perfezione con la vicenda che vi stiamo raccontando, avvenuta nella serata di ieri a Milano, capoluogo della Lombardia. Una vicenda quasi da film, che come ogni pellicola che si rispetti, ha avuto anche un lieto fine. La storia è resa pubblica dai colleghi dell’agenzia Ansa, edizione online, e vede come protagonista una figlia e sua padre. La ragazza stava uscendo dalla metropolitana meneghina, alla fermata di Lampugnano (Linea 1, Rossa), quando un ragazzo le si è avvicinata e le ha rubato lo smartphone che la stessa teneva in mano. A quel punto la giovane, ha chiamato il padre (non si sa di preciso come, forse chiedendo aiuto a qualcuno o forse rivolgendosi al personale dell’Atm) e subito dopo ha avvertito le forze dell’ordine, avvertendo il 112.

INSEGUONO SCIPPATORE E LO FANNO ARRESTARE

L’episodio si è verificato precisamente attorno alle ore 20:30 di ieri sera, sabato 10 novembre, e una volta che il padre è giunto presso la stazione metro di Lampugnano (probabilmente la distanza dall’abitazione era decisamente breve), l’uomo ha iniziato ad inseguire il rapinatore. Si è scoperto che il malvivente aveva era di origini nordafricane, ed era solo un ragazzo. Nel mentre, la giovane vittima non ha perso di vista il suo scippatore, continuando a rincorrerlo e avvisando appunto le forze dell’ordine. Poco dopo, grazie alle “triangolazioni” di padre e figlia, la polizia ha potuto intercettate il magrebino, che è risultato avere 24 anni, ed essere inoltre irregolare e con precedenti. Decisamente lodevole la forza d’anima della ragazza, che invece di disperarsi e piangersi addosso per lo scippo subito, ha ritrovato immediatamente le forze avvisando il genitore, inseguendo il ladro, e allertando anche la polizia. Il ragazzo è stato arrestato ed ora dovrà rispondere dell’accusa di furto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie